Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: supersara    15/01/2017    9 recensioni
Sasuke e Naruto decidono di andare a vivere insieme e, mentre il primo aiuta il secondo a fare il trasloco, trova un vecchio tema delle elementari e si mette a leggerlo.
Premetto che le parti in corsivo, ovvero il tema, sono scritte volutamente male perché è il linguaggio di un bambino piccolo.
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tema sul tuo migliore amico
 
 
 
-Quante cianfrusaglie!- Si lamentò Sasuke tirando fuori dall’armadio l’ennesimo scatolone pieno di cose.
Sbuffai infastidito mentre chiudevo il sacco con tutti i miei peluche a forma di rospo.
Stavamo finalmente per andare a vivere insieme e, com’era prevedibile, avevamo optato per un appartamento più grande del mio. Anche perché Sasuke aveva trovato da ridire sulla zona, sul vicinato, sulle pareti, su tutto! Era praticamente incontentabile, e anche scegliere un’abitazione nuova era stato difficoltoso con lui: alla fine avevo deciso di starmene zitto e fargli scegliere la casa da solo, tanto a me andava bene tutto.
Accettare di farmi aiutare nel trasloco non era stata una buona idea: Sasuke continuava a suggerirmi di buttare via gran parte delle mie cose, senza rendersi conto della loro fondamentale utilità! Certo, magari all’apparenza potevano sembrare inutili, ma il valore affettivo? Il ricordo che evocavano? C’era persino la prima confezione di ramen istantaneo della mia marca preferita! Con quale cuore voleva costringermi a buttarla via?
-A volte mi chiedo chi me lo fa fare!- Gli dissi guardandolo male -In tutta la mia esistenza, mai avrei pensato di finire ad abitare con un rompiscatole come te!-
-Ma che razza di bugiardo! Hai passato tutta la vita a inseguirmi: vivere insieme a me era il tuo sogno!- Sul suo volto era comparso un sorriso di scherno, ma io sapevo fin troppo bene che in realtà ci era rimasto male.
-Ma per favore! Guarda che le mie intenzioni erano innocenti: guidate da amicizia purissima! Sei tu che sei andato oltre!- Mentii spudoratamente canzonandolo.
Lui fece una smorfia come per imitare la mia espressione e prendermi in giro, poi tornò a concentrarsi sul contenuto dello scatolone.
Sorrisi soddisfatto infilandomi sotto il letto per recuperare alcuni vestiti.
-Tema sul tuo migliore amico.- Lo sentii leggere. Probabilmente aveva ritrovato i miei vecchi quaderni di scuola.
-Di quelli ne tengo solo un paio- dissi togliendomi un po’ di povere dalla fronte -dopo faccio una selezione!-
-Il mio migliore amico si chiama Sasuke- nel sentirlo continuare la lettura sobbalzai andando a sbattere la testa contro le doghe del letto.
-Lascia perdere quel tema e vai avanti!-
-Ma lui non lo sa che è il mio migliore amico.- Lesse mettendosi a ridere. Avvampai e cercai di uscire dal letto, ma improvvisamente sentii il suo piede fare pressione contro il mio sedere per trattenermi sotto: davanti a me c’era il muro e l’unica uscite era quella alle mie spalle, ma lui mi impediva di arretrare.
-Teme! Fammi uscire e piantala!-
-O forse sì… non ne sono tanto sicuro, perché io glielo dico sempre, ma lui mi risponde sempre male e dice che sono stupido, allora io mi arrabbio e ci picchiamo. Però vince sempre lui!- A quel punto quel maledetto non smetteva più di ridere!
-Sas’ke, falla finita!- La situazione era comica, ma io odiavo essere schernito in quel modo! Inoltre per quanto mi impegnassi non riuscivo a uscire da sotto il letto.
-E perché? È divertente!- Si schiarì la voce con un teatrale colpetto di tosse e continuò -Prima o poi tanto ci riesco a batterlo! Sasuke è un pochino più alto e un pochino più magro di me, ma più o meno siamo uguali. Siamo uguali anche perché stiamo sempre da soli…- Fece una pausa, e io non ruppi il silenzio, inevitabilmente il pensiero tornò a quel periodo. Chissà se i suoi genitori erano già morti all’epoca.
-Io ci provo a giocare con gli altri in realtà, ma non mi vuole nessuno, invece a Sasuke lo vogliono, ma è lui che non vuole gli altri! Così io quando lo vedo che mangia da solo mi vado a sedere vicino a lui e ci mangio insieme.- Mi diede un colpetto sulle natiche con il piede e disse -Ti ricordi?-
-Um.- Feci in tono affermativo. Volevo continuare a manifestare il mio disappunto, ma mi si era inevitabilmente aperto un sorrisino sulle labbra.
-A volte fa finta che vuole che vado via, altre volte sta zitto. Anche se non ne sono sicuro, penso che Sasuke mi vuole bene, ma non me lo dice! Penso che adesso lui sta scrivendo che il suo migliore amico sono io, perché a volte mi guarda dal suo banco e arriccia il naso tutto cattivo.-
Risi sonoramente dicendo: -Comunque eri un bambino asociale! E sei rimasto uguale!-
Spinse forte il piede contro il mio sedere e mi ritrovai spiaccicato contro il muro.
-Sasuke è bravo a fare tante cose, ma secondo me quando lo aiuto io è ancora più bravo! Come quella volta che abbiamo fatto che io ero l’Hokage e lui il cattivo! Ci siamo lanciati il fango addosso per tre ore, poi è arrivato un bambino più grande che voleva ucciderci, ma noi lo abbiamo riempito di fango ed è scappato! E anche se dopo ci hanno sgridato noi aravamo contenti lo stesso! Solo che dopo sono tornato a casa ed ero da solo, quindi ho pensato che se c’era Sasuke con me era meglio! Magari un giorno vado a vivere insieme a lui! Fine.-
-Non dire nulla…- Commentai sconfitto.
Lo sentii togliere il piede dal mio didietro, ma non ero affatto intenzionato a uscire da sotto il letto a quel punto. Mi irrigidii quando mi resi conto che mi stava raggiungendo, ma non feci in tempo a fare nulla che me lo ritrovai a fianco con un sorrisino compiaciuto. Lo guardai imbronciato anche quando poggiò la fronte sulla mia.
-Eri proprio dolce, lo sai?-
A quel punto non potei fare a meno di sorridergli e spingermi verso di lui accarezzandogli il volto con la guancia.
-Tu cosa ci avevi scritto in quel tema?- Chiesi.
-E chi se lo ricorda… dai sbrighiamoci così magari un giorno vieni a vivere insieme a me-
 
 
 
Il mio migliore amico si chiama Nar
L’unico amico che ho è Naru
Penso che il mio amico Naruto
Non ho amici ma se ne avessi uno sarebbe Naruto
Io Naruto non lo sopporto, ma lo sopporto più degli altri. Dato che non sopporto nessuno tranne lui (poco) da grande forse se mi devo sposare mi sposo con lui!

Non ho amici! Fine.


 



 
------------------------------------------------------------------------------------------
SSS (SuperSaraSpace): Salve a tutti gente! Grazie per aver letto questo sclero inconcludente XD
Ci tenevo a informarvi che io e tanti altri abbiamo fondato il gruppo Facebook "SASUNARU FanFiction Italia"! Se volete iscrivervi siete i bevenuti *-* vi aspettiamo! 
https://www.facebook.com/groups/1712840615712529/?fref=ts
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: supersara