Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: daisy88    15/01/2017    3 recensioni
Dal testo:
...Basta domande, è quasi un momento sacro quello che stiamo per vivere e devo essere concentrato. -Le ragazze del Giacimento ballano su questa musica dalla notte dei tempi- affermo con tono serio. -Potrai danzare con me, con altre ragazze e con i tuoi amici ma bada bene, mai col tuo fidanzato o con qualcuno che ti piace!-...
[Everlark]
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casa Hawthorne

5 anni dopo la fine della guerra

Pov Gale

 

Io, Eroe di guerra, pluridecorato Maggiore dell'Esercito di Panem.... Sto cambiando il pannolino più puzzolente della Storia.

Io ti amo figlia mia, veramente. Sei il mio miracolo, ma cavolo quanto puzzi!

-Papà, ma mamma dov'è?- mi domandi col sorriso. E io non so come spiegarti che oggi è una giornata no per mamma. -Rose, mamma è a letto che voleva fare la nanna, ma per la festa sarà bella pronta e pimpante!- o almeno spero vorrei aggiungere. Sento la porta aprirsi, e l'uragano Finn arriva e comincia a saltare sul divano. Una disperata Katniss mi guarda ed esclama -Mai più gelato al cioccolato. Mai più!-.

Io non posso far altro che guardarla, e ricordare quando noi non avevamo neanche il pane. Ci capiamo al volo e sento solo sussurrare -poi sono io quella che non impone regole-. No Catnip, tu sei tutto tranne che una zia severa. Sei il sogno di ogni bambino del Distretto, e soprattutto quello di Rose e Finn. I bambini ti hanno salvata Catnip, e con te tutti noi.

Prima la piccola Primrose, con le sue lettere scritte prima di quel giorno. Le ha scritte dopo che Peeta ci raggiunse a Capitol City, come se avesse avuto un presentimento. Le aveva affidate ad un'amica del 2, che me le diede alla fine di tutto.

"Sei mio fratello Gale,  ma non sarai mai il suo amore. Quel posto è di Peeta e tu devi aiutarli. Proteggila, sopratutto da se stessa".

Semplice, diretto. E io cerco di rispettare ogni giorno l'ultima volontà della bambina che ho ucciso. La bimba che nella sua innocenza, aveva sempre capito tutto prima degli altri.

Non so cosa ci fosse scritto sulla lettera per Katniss... So solo che quando ho trovato il coraggio di consegnargliela, Katniss è tornata la mia Catnip. La nostra amicizia è ricominciata quando dopo qualche giorno è tornata con me nei boschi. E dalla caccia siamo ripartiti. Era uno straccio però, un relitto umano. E lì ci ha salvato Finn, che è venuto a vivere qui con Annie. Nonostante fossimo a pezzi, io e Katniss eravamo i più sani in quel momento. Johanna non se la passava per niente bene e Peeta... Era ingestibile.

Più volte ho dovuto accogliere Katniss perché "Peeta ha un episodio".

Troppe volte ho dovuto medicare ferite che "non l'ha fatto apposta Gale,cerca di capirlo".

Io non posso capire Katniss. Io non ho subito quello che ha subito lui, io non vedo quello che vede lui. Ma non potevi continuare in quel modo. E dopo l'ultima volta, hai bussato alla mia porta e non ne sei più uscita.

Peeta da quel giorno ha passato più tempo a Capitol che qui con noi, ma dopo i primi mesi di pianti e urla e minacce di internamenti da parte di Haymitch, ti sei accorta che Peeta aveva bisogno di guardarti da lontano, e innamorarsi di nuovo di te.

In quei mesi, sapere che Johanna aspettava Rose è stato un toccasana per te. Ti tenevi occupata, cercando un rimedio alle sue nausee nel bosco perché non ti fidavi dei dottori di Capitol, e mia moglie con te. E questa tua passione per le piante medicamentose ti permette di andare avanti. Perché non sei guarita Catnip, devi dormire coi bimbi perché altrimenti li portano nelle arene. Devi sapere sempre dove sono e con chi.

È sbagliato? Non lo so. So solo che Katniss facendosi carico di tutto, ha sempre mangiato.

-È l'ora del bagno, e non voglio assolutamente che voi puzziate come scimmie. Katniss lavali. Oggi non posso. Tu, su con me- mi dice Johanna dalle scale. Dai, almeno è uscita dalla camera.

Salgo al piano superiore ed entro nella nostra camera. Come sempre, Johanna non mi fa parlare -Oggi torna Peeta, e mi ha detto che al cibo ci pensa lui-. -Perfetto, posso stendermi accanto a te?- le rispondo.

Ora devo pensare a mia moglie.

▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪

Katniss ha portato i bimbi a dormire. È il suo compleanno, ed è dovuta andare lei; non voleva lasciarli da soli. Ho dovuto ricordarle che la loro camera ha la finestra con l'allarme e che in casa ci sono 5 vincitori degli Hunger Games, un Maggiore dell'Esercito e quasi tutto il distretto 12 tra i 20 e i 30 anni.

Esco a prendere una boccata d'aria e vedo Peeta seduto con una bottiglia di birra in mano.

-Bella festa Hawthorne- mi dice mentre mi siedo vicino a lui.

-Era buono da mangiare Mellark, io ho messo solo casa a disposizione. Come mai sei fuori?- ribatto. -Sto decidendo se dire a Katniss che il dottor Aurelius ha definito il mio depistaggio risolto. Sono guarito, almeno da quello-. Sapevo che ci sarebbe riuscito. Per lei, è riuscito sempre a fare l'impossibile.

-E perché non vorresti dirglielo?- domando.

-Perché sarebbe più facile per entrambi se frequentassimo altre persone. E poi la vedo felice qui con voi-.

-Mellark, tu pensi veramente che sia felice? Lei sopravvive, come te. Ha trovato un modo per andare avanti, aspettando che tu vedessi la vera lei. No la tua cotta adolescenziale, la tua finta moglie o la fidanzata del depistato. Lei. Sta aspettando la tua guarigione solo per te, perché a lei saresti andato bene anche da depistato. Ma tu hai voluto una vita libera dalla paura per Katniss. Io non so parlare di sentimenti, e neanche voglio. Ma per la vostra vera felicità, non fare il codardo. Non ti si addice. E la spezzeresti per sempre-. Finisco alzandomi.

Non voglio vedere quello che fa, e quindi torno dentro. Vorrei essere stato chiaro, e non aver incasinato tutto, ma questi discorsi non sono da me, soprattutto con Mellark.

Ma Prim ha scritto aiutali. Spero di averlo fatto piccola....

Sento il suo passo dietro di me, forse non sono così male dopotutto. Stanno ballando e Katniss è al centro del salotto con Johanna e Delly, ma dalla faccia non credo di sua spontanea volontà. Parte però il ritmo della Tradizione, e vedo Johanna che mi cerca con lo sguardo e Katniss che guarda verso Peeta allarmata.

Già, una volta un episodio è partito così...

Devo fare un ultimo sforzo e parlare. -Credo che tu sia l'unico in tutta Panem che ancora non sa il significato di questo ballo. Le ragazze lo ballano con tutti tranne che con gli innamorati. Il giorno del matrimonio il marito ferma la moglie e da quel giorno potranno ballarlo solo insieme o con i figli. Ora tu puoi decidere se andare lì da lei e far finire tutto, o trovare un modo per far si che tu possa fermarla un gorno. Gira da tutta la vita solo per farsi fermare da te-.

Raggiungo mia moglie e ballo con lei. Ho fatto quello che potevo Prim, ora sta a loro.

Non posso fare a meno di guardarli però.

Lei balla e lui la guarda. Lei gira e lo guarda.
Quando si ferma lui le si avvicina e le dice -Puoi uscire con me Kat?-.

 

 

 

Se siete arrivati fino alla fine avete tutto il mio rispetto. È difficile immaginare questo scenario? Peeta ha ricevuto il suo "vero", ma non è bastato. E la cosa si stava facendo pericolosa tanto che con lucidità ha deciso di partire per salvarli.

Katniss grazie alle lettere di Prim non si è uccisa. Sapremo mai cosa trovò scritto sulla sua? Ha un rapporto morboso con i bimbi, ma è da condannare?

Il rapporto Ganna è appena accennato lo so, ma qui Gale è  al servizio degli Everlark :).

Il prossimo sarà l'ultimo capitolo con pov di Katniss. Se riesco a mettere nero su bianco quello che ho in testa, potrei scrivere cosa è successo questi 5 anni, ma è solo un'idea. Intanto finiamo questa :)

Ovviamente ditemi se vi risulta strano o se non vi piace o qualsiasi cosa. Vi ringrazio del tempo e vi mando tanti baci <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: daisy88