Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: therub    16/01/2017    1 recensioni
"L'ora più buia, è quella che precede il sole"
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inutile girarci intorno. Sto soffrendo. Lo scrivo perchè mi fa stare meglio farlo.
Gennaio è sempre stato statisticamente un mese di merda. Non ho mai avuto degli inizi d’anno felici. Spesse volte ho dovuto subire anche gravi lutti e perdite o comunque situazioni che sono sempre state causa di stress ansia e malessere.
Questo inizio di 2017 pensavo potesse essere diverso, invece mi rendo conto che purtroppo non è così. Faccio fatica ad essere sereno, a stare tranquillo con me stesso e con le persone con le quali interagisco. La situazione diventa grave quando mi rendo conto che dal malessere mentale (non per questo meno grave e serio), si è passati ad uno stare male anche fisicamente e la mia salute complessiva ne risente.

Mi son sempre sentito dire che la vita è fatta anche di periodi meno positivi, che tutto passa e che quella che appare come una situazione irrisolvibile e tutto vada storto, prima o poi si risolverà e arriverà la felicità. Persone molto più sagge di me hanno racchiuso il tutto in una frase: “l’ora più buia è quella che precede il sole”. La ricordo spesso questa frase, anche se continuo a “vedere” buio intorno a me.

L’errore principale credo di farlo sempre e solo io comunque. È il fatto di legarmi troppo alle parole dette, alla definizione dei rapporti interpersonali e al fatto di essere sempre trasparente e me stesso con tutto quello che ne consegue. Per stare meglio forse dovrei fare finta di essere qualcun altro, cosa che non mi è mai riuscita.

Faccio fatica a mettere in ordine i pensieri mentre cerco di scrivere qualcosa di sensato. Me ne rendo conto. Poi penso che in effetti se a una certa età ti ritrovi da solo a piangere come un coglione su un tram e non sai manco bene perchè, allora forse ha ragione chi mi dice che sono diverso. Essere diversi, qualsiasi cosa voglia dire, è negativo non un pregio. Questo lo sto imparando a mie spese.

Comunque mi sono confrontato spesso con amici che sono “diversi”, ma incredibilmente simili a me e dopo innumerevoli caffè e birre la conclusione alla quale siamo arrivati è che, citando Giorgio Montanini: 

“Arriva la vita vera, quella che ti costringe a cercare la felicità nel fango, come i maiali, grufolando per venti secondi di gioia. Perché se sei sempre felice, non sei affatto fortunato. Sei scemo.”

Però, vuoi mettere essere scemi quanti problemi in meno?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: therub