Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Ricorda la storia  |      
Autore: Harryet    19/01/2017    2 recensioni
Il 4 luglio, festa nazionale, è l'occasione giusta per Roxy di riscattarsi per il piccolo incidente occorso ai suoi clienti a causa del suo cuoco sbadato.
(Sequel di "Galeotto fu il riso!)
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Roxy LeBlanc, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.d.A: I personaggi non mi appartengono e la storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


Il 4 luglio, per gli americani, era da sempre cosa seria: in tutti i 52 Stati americani non c'era persona che, in quel giorno afoso di metà estate, non ostentasse il proprio nazionalismo con bandiere a stelle e strisce, canti patriottici e gli immancabili barbecue.

Tutti erano in vena di far festa meno che Roxy LeBlanc. La vulcanica proprietaria dell'Hump Bar era ancora mortificata per lo spiacevole incidente che aveva mandato in ospedale i suoi clienti e aveva scartato a priori l'idea di licenziare il cuoco: l'unico a custodire la ricetta per preparare il vero Bongo, il piatto tipico di Charleston. L'unica soluzione per cancellare l'onta era offrire un succulento pranzetto a quelli a cui aveva causato il mal di pancia.

Con l'avvicinarsi del 4 luglio le era venuta un'idea!

Con un semplice passaparola era passata di bocca in bocca la notizia che, per quel giorno, all'Hump Bar avrebbero trovato tutti cocktails, costolette e hot dog gratis e anche i più brontoloni, pur di riempirsi le pance, avevano deciso di dare una seconda possibilità alla bionda tutto pepe di Charleston.


TJ e Finn avevano preparato festoni, striscioni e bandierine americane per abbellire il locale a festa e Trevor aveva suggerito di spostare il tutto nel grande spiazzale esterno per riuscire ad accogliere maggior gente possibile.

Denise, CJ e Pamela non avevano piantato in asso l'amica e, anzi, si erano date da fare a distribuire volantini per tutta la città.

Il 4 luglio il succulento profumo di carne alla brace faceva venire l'acquolina in bocca a tutti e il cuoco, preso- è il caso di dirlo- tra due fuochi- sudava concentratissimo a non combinare altre sbadataggini.

Roxy era al contempo entusiasta e nervosa.

"Roxy stanno arrivando le prime persone!"

Annunciò Denise.

"Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma si sta addensando un gran nuvolone e non vorrei che, tra poco, scoppiasse un brutto temporale! Sai non vorremo dover dire che piove sul bagnato!"

Roxy fulminò con lo sguardo la sua amica Pamela ma, come sempre, fu la pratica CJ a mettere tutte d'accordo con il suo fare materno e la sua soluzione sempre pronta.

"Adesso portiamo le sedie e i tavoli dentro. E poi sapete come si dice: barbecue bagnato, barbecue fortunato!"

La signora Holden aveva avuto ragione e cocktail e bistecche avevano permesso a Roxy di riconquistare la stima di tutti e togliersi quella lettera scarlatta dal petto...E al cuoco di ricevere un lauto aumento!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: Harryet