Serie TV > Lucifer
Segui la storia  |      
Autore: Reflection2190    21/01/2017    1 recensioni
Una detective ed un folle, singolare, milionario donnaiolo. La storia avrebbe potuto essere semplice, se solo quest'ultimo non fosse stato il Diavolo in persona, in "vacanza" a Los Angeles.
Un racconto introspettivo su come Chloe Decker arrivi a realizzare di provare, forse, qualcosa per Lucifer Morningstar e... Su come reagirà, quando si troverà dinanzi alla verità circa la sua identità.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chloe Decker, Dan Espinoza, Lucifer Morningstar, Mazikeen
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

La razionalità era parte integrante del suo essere.
Chloe Decker aveva delle ferme certezze nella sua vita, ed aveva sempre creduto di poter catalogare ogni cosa in giusto e sbagliato, in bene o male.
Certo, era a conoscenza dell'esistenza di un'enorme scala di grigi, di tante piccole sfumature tra quelle rigide categorie, ma le piaceva pensare che fossero solo variazioni sul tema. Qualcosa che non poteva granché influenzare la sua visione del mondo. 
Giusto o sbagliato, bene o male. 
Era così che le piaceva spiegare gli avvenimenti che caratterizzavano ogni vita umana. Era così che aveva vissuto la sua vita.
Giusto era stato il suo matrimonio con Dan, come coronamento di quello che era stato il loro amore. 
Giusto era stato portare avanti la gravidanza e donare tutto il suo amore alla piccola creatura che da ormai otto anni riempiva i suoi giorni ed il suo cuore. 
Giusto era dare tutta se stessa per trovare i responsabili di quei crimini che, volente o nolente, facevano parte della sua vita, del suo lavoro. 
Sbagliato era stato concedere centinaia di occasioni al padre di sua figlia, quando era ormai chiaro che le sue assenze fossero divenute soltanto un pretesto per litigare. Per far morire, giorno dopo giorno, il sentimento che li aveva legati. 
La sua vita era stata questa... Un alternarsi di scelte giuste o sbagliate, un continuo imbattersi in individui malvagi, senza cuore, ed in vittime spesso innocenti. Ed era stato stranamente confortante, il sapere di avere quei punti fermi.
Quelle categorie guidavano le sue giornate, la aiutavano a plasmare il suo carattere nel continuo confronto con coloro con cui entrava in contatto. Quelle categorie l'avevano resa la detective più detestata del distretto, per quanto ferma fosse stata nelle sue convinzioni. Ma, forse, anche una delle migliori.
Poi, qualcosa era cambiato. Quell'equilibrio, quel bianco e nero si erano tramutati improvvisamente in centinaia, migliaia di sfumature di colore. La sua piatta esistenza era divenuta un'esplosione di vitalità, di nuove emozioni e di qualcosa di inaspettato. 
La sua vita era stata riempita da Lucifer Morningstar.  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Reflection2190