Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: LuxKatoUlisse    22/01/2017    4 recensioni
La vita è veramente una grande rottura di palle:
risolvi un problema e subito, puntualmente, se ne presenta un altro, come un testimone di Geova in calore che va a bussare alla tua porta (ahò, ma che sto dicendo???)
Se qualcuno mi dovesse domandare come è la mia vita, io, in sole 2 parole, gli risponderei: "una barzelletta".
Rido per non piangere, rido perché è la mia arma migliore che dispongo nell'affrontare la vita con un sorriso smagliante alla Mentadent, o alla Colgate.
Una canzone mi suona continuamente in mente:
"mi girano le palle... mi girano.
mi girano le palle... mi girano.
mi girano le palle... mi girano.
mi girano le palle... mi girano".
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA MIA VITA È UNA BARZELLETTA


 

CAPITOLO 1
10 modi per liquidare un ROMPI BALLE di call center


Ok, ragazzi, immaginate questa scena: 
state tranquilli a casa vostra e siete rilassati sul divano, magari ad ascoltare uno dei famosi pezzi di Wolfgang Amadeus
 Mozart, "Piano Sonate no.15 k.545 1st mov. - w.a.mozart", ma improvvisamente: 

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN, DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN
- CHI DIAVOLO
È A QUEST'ORA??? - direste voi a questo punto. 

Azionate il pulsante del vostro cordless e una voce giovanile sconosciuta dall'altro cavo del telefono vi risponde con tono gaio: 

- Salve, la contattiamo da Telecom Italia. Sarebbe interessato a un'offerta speciale??? 


Ancora??? Dopo che mi avete stalkerizzato per 50 mila volte da mattina a sera? Certo, questi qua pensano che noi non abbiamo nulla da fare, perciò ci chiamano per darci "l'allegria del giorno"; si, come no, l'allegria di sto' ... Va bé, lasciamo stare. Qui devo per forza essere educato nello scrivere, sennò a chi lo sente all'admin del sito?!!
Caro call center, eccoti i 10 modi per liquidarti: 

 
  1. L'interferenza telefonica
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui.
    - Come??? Non la sento! Penso di essere in un tunnel... la linea non prende... pr... pronto... pr... - e qui si chiude la connessione;
  2. Il figlioletto del destinatario
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui.
    - Mi dispiace... - replichi tu facendo la voce infantile -... ma la mia mamma mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti.
  3. Compagnia telefonica rivale
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui.
    - Ah, anche io lavoro per una compagnia telefonica. Le interesserebbe un'offerta più conveniente della sua?
  4. La segreteria telefonica
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui. 
    - Siamo spiacenti... - replichi tu cercando di fare la voce robotica -... Il destinatario di questa chiamata può essere assente, o momentaneamente non raggiungibile. La invitiamo a non richiamare mai più, grazie.
  5. La moglie che lavorava al call center
    Lei ti chiama e tu le rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lei. 
    - ... Mi scusi... - replichi tu facendo finta di piangere -... Anche mia moglie lavorava in un call center... Quanti brutti ricordi che ho di quel posto... Ora lei è morta dopo aver fatto l'ultima chiamata a qualcuno.
  6. Il capo delle risorse umane dell'azienda
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui.
    - Ma bravo! Lei lo sa chi sono io? Io sono il capo delle risorse umane della sua azienda. Lei?
    - Io sono nuovo qu. 
    - Ah, lei è nuovo. Avevo detto di cancellare questo numero, è chiaro???
    Lei è licenziato!!!
    Ora mi dà il suo nome e il suo numero di matricola... Pronto?... Pronto?... 
  7. Sesso in diretta
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui.
    - Certo! Mi può scusare un secondo? 

    E qui simuliamo un atto s*******... Va bé, si è capito, no?

    - Oh, si!!! si, si si, oh... oh... si, si!!!
  8. Il mafioso minatorio
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:

    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui.
    - Cu fù? - rispondete in dialetto siciliano - Tu vuoi parlare con "mia"??? Ma tu lo sai chi "sogno" io??? Io, Don Giovanni "sogno", l'uomo più potente del quartiere. E tu? Chi "si"? Cu fù?
    - No, non è possibile, mi scusi. Il suo numero comincia con 02. Lei è a Milano in questo momento. 
    - E allora??? Io, trasferito "sogno". Stai attento, "picciotto". Non mi chiamare più, "me capisti"? MINCHIA!!!
    - Si, si, ho capito, non la chiamo più... Ci siamo intesi benissimo, signor Don Giovanni. - replica impaurito il call center.
    - Bravo, "picciotto". Così mi piaci!
    (
    Attenzione, piccola nota: ovviamente ci doveva essere per forza l'accento siciliano (con tanto di stereotipi e dei soliti luoghi comuni), sennò non farebbe alcun effetto sul Call Center, che rompe di continuo le scatole a tutti noi poveri Cristi. 
    Se non siete sicuri di attuare questo punto per qualsiasi motivo, non fatelo.
    Comunque, scherzi a parte, io amo molto la Sicilia, la rispetto e ho anche alcuni amici lì
    );
  9. Lo straniero che non capisce l'italiano
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:
    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui. 
    - Sorry. - rispondete voi in inglese - I don't speak italian. Bye! 
  10. L'esorcista
    Lui ti chiama e tu gli rispondi:

    - Pronto?
    - Pronto, sarebbe interessato a un'offerta telefonica? - ti chiede lui.
    - Ah, mi dispiace, ma in questo momento siamo impegnati. - rispondete con tono rauco e felicemente sinistro - C'è un esorcismo in corso, muah ah ah ah ah ah... Ti astakà wàba kàqu ke fàska lirhàffa ah (e qui vi inventate una lingua antica, semplicemente pronunciando parole a caso). 
​Dopo aver applicato i 10 punti, o uno dei 10, la scena lì dovrebbe essere così:
il fortunato call center che è riuscito a vendere tutto nell'arco della giornata chiede al suo collega sfortunato con un tono di voce sorridente: 

- Oggi ho fatto abbonare a 20 persone alla nostra compagnia telefonica e tu? Quanti ne hai fatti abbonare?
- Non ne parliamo... - risponderà quello piangendo. 


Copyright di Bruno Rinaldo (alias LuxKatoUlisse).
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: LuxKatoUlisse