Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EyreRo    22/01/2017    2 recensioni
I tormenti di Draco, il rapporto con Hermione, una scelta.
I tempi cambiano, eppure rimangono così simili al passato.
TRATTO DALLA STORIA: "Sono rimasto immobile per tutta la vita correndo a perdifiato verso me stesso. Ora mi sento di nuovo come ieri. E’ iniziato. Non posso fermarlo adesso. Sta agendo dall’interno. Sparisce tutto, non è vero?"
La storia partecipa al contest Scrivetemi d'amore e sentimenti affini indetto da Queila/S.Elric sul forum di EFP.
Pacchetto V: "Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai" – F. De Andrè, Verranno a chiederti del nostro amore. – Veleno, Verità, Verde (oltre alla citazione – obbligatoria -, ho utilizzato tutti i prompt).
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BUONANOTTE, AMORE

 

Lui si alzava dalla sedia. Lei si alzava dalla sedia.

Lui andava verso il lago nero. Lei andava verso il lago nero.

Lui svoltava a sinistra. Lei svoltava a sinistra. Lui girava a destra. Lei girava a destra.

Lui andava in biblioteca. Lei andava in biblioteca.

Lui decideva di andare ad Hogsmade. Lei decideva di andare ad Hogsmade.

Lui rimaneva ad Hogwarts per Natale. Lei rimaneva ad Hogwarts per Natale.

Lui andava nella sala grande. Lei andava nella sala grande.

Lui usciva a fare una passeggiata.

Lei usciva a fare una passeggiata.

<a href="http://www.hosting.universalsite.org/share-35cmlxf-1AFA_589B19EF.html">border="0">

***

La vide con la coda dell’occhio e appena seppe che fu abbastanza vicina, senza guardarla mai in viso, ma rivolgendo il suo sguardo verso i prati verdi dinnanzi a lui disse:

<

Ora mi sento di nuovo come ieri.

E’ iniziato.

Non posso fermarlo adesso. Sta agendo dall’interno.

Sparisce tutto, non è vero? Tutto ciò che eri scompare e lascia spazio a ciò che sei. Uguale e Diverso, sempre. Sta arrivando e non so se sono preparato.

Ma i tempi cambiano e devo cambiare anche io.

Sei il primo viso che io abbia mai davvero guardato.

Cambiamo tutti, se ci pensi. Siamo tutti persone diverse nel corso della nostra vita. Eppure siamo la stessa persona.

Ma va bene.

Devo andare avanti. Bisogna andare avanti e ricordare tutte le persone che si era.

Non dimenticherò niente di tutto questo. Neanche un giorno, lo giuro. Ricorderò sempre quando era Draco Malfoy: il figlio di Lucius Malfoy e Narcissa Black, il Mangiamorte, il codardo, il nemico di Potter e Weasley. Qualche mese fa mi hai posto una domanda. Mi hai chiesto se avrei continuato a farmi scegliere o finalmente avrei scelto>>.

Si era avvicinata. Gli sfiorava una mano. Non parlava. Ascoltava. C’era una tensione tale da ardere l’intera foresta innanzi a loro. Avevano danzato per tutto il tempo di quell’anno scolastico, ma adesso era finito anche questo ciclo. Dovevano essere prese delle decisioni. Tutto quello che avevano vissuto stava cambiando ancora.

Senza staccare le loro mani si azzardò a girare intorno a lui per poterlo guardare in viso.

Draco era bloccato.

Ancora non si era abituato a tutte quelle sensazioni.

La guerra contro se stesso viveva ancora prepotentemente dentro di lui. Era tormento e veleno.

Aveva paura, ma non per se stesso. Aveva paura del peso delle conseguenze di quella scelta su di lei.

Lui avrebbe ricordato tutto: i sorrisi nascosti, gli sguardi sinceri, le parole sussurrate. Avrebbe impresso nella sua memoria ogni attimo rubato, ogni bacio celato, ogni carezza velata, ogni battito amato dal suo cuore. Avrebbe portato con se il suo odore di succo di zucca e vaniglia mischiato al suo. Avrebbe conservato ogni più piccolo gemito. Avrebbe custodito gelosamente ogni atto di coraggio che aveva messo in atto per lei. Avrebbe collezionato ogni gesto d’amore naturale e involontario che avevano respirato insieme.

Avrebbe avuto cura della loro verità.

<Hermione: ti lascio libera. Sposerò Astoria>>.

 

NOTE: avviene tutto post guerra magica in un ipotetico ultimo anno ad Hogwarts dove partecipano Draco ed Hermione. Tra i due è chiaramente nato qualcosa. Noi stiamo guardando la fine della loro storia.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EyreRo