Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Miyuri_96    22/01/2017    1 recensioni
Hinata non vede l'ora di provare un nuovo gioco consigliatogli da Kenma, un suo amico, e decide di provarlo assieme al suo compagno Kageyama!
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ci credo che gli allenamenti siano già finiti.
Devo migliorare ancora di più, devo diventare il più bravo.
Non sopporto che ci sia qualcuno più forte di me.
Devo-


I miei pensieri si interruppero quando vidi una mano muoversi davanti ai miei occhi, facendomi tornare di nuovo alla realtà.
«Ehi Kageyama, perché stai lì impalato? Abbiamo finito per oggi, possiamo andare!»
«Ah Hinata, sei tu.» feci qualche passo avanti, superando il tappetto che avevo di fronte.
«Ehi! Abbi un po' più di considerazione, accidenti.»
Eccolo che mette di nuovo il broncio, sospiro.
Non capirò mai questo ragazzo.
«Non ignorarmi! Ehi, Cretiyama!»
«Ti ho detto di non chiamarmi così!»
«Eh eh, ti sei girato però!», mi sorrise e sospirai, continuando a camminare.
«Ti diverti a portarmi all'esasperazione, eh.»
«Macchè..», esclamò e poi aggiunse «Semplicemente volevo la tua attenzione! Che ne dici di fare un giro assieme a me?»
Lo guardai un po' confuso.
«..Un giro?»
«Sì! Sai com'è, Kenma mi ha consigliato di scaricare un gioco davvero carino! Si chiama Pokémon GO e consiste nel catturare realmente i Pokémon! Guardi nello schermo e BAM! Te ne ritrovi davanti uno.»
«Davvero?!» vidi il rosso guardarmi con ancora più gioia negli occhi per via della mia risposta euforica, accidenti a me.
Tossii, cercando di riprendere il controllo.
«Beh, e allora?»
«E allora.. Mi chiedevo se avessi voglia di farmi compagnia! Non ho voglia di girare per la città da solo, è deprimente!»
Sospirai, cercando di sembrare seccato all'idea, ma in realtà non avevo nulla da fare e... Perché no?
«Allora? Sì? Eh?» continuò a lamentarsi.
«E va bene!» vidi le sue pupille dilatarsi per quanto fosse felice della mia risposta.
Certo che si rallegra con poco.

Iniziammo a camminare, dirigendoci verso il parco - Kenma gli aveva detto che in quella zona se ne trovavano tanti.
«Parli molto con Kenma, eh.»
«Beh, ormai siamo amici. E' normale!» rispose, mentre muoveva il telefono a destra e manca controllando se sbucasse fuori qualcosa.

Hinata ha conosciuto Kenma da poco, quest'ultimo fa parte della Nekoma, una squadra che ancora non siamo riusciti a battere. Ricordo che, sin dal primo momento, entrambi sono andati subito d'accordo.
Sarà perché sono tutti e due bassi? Magari si capiscono di più.
Ridacchio tra me e me, a volte penso davvero a delle scemenze. Sarà la vicinanza di Hinata.
Più che altro, perché sto pensando al rapporto che ha con qualcun altro?

«Tutto bene Kageyama?» chiese, guardandomi un po' preoccupato e un po' confuso.
Effettivamente non siamo mai stati molto da soli, di solito ci sono i nostri compagni, ci credo che mi faccia una domanda simile.
«Sì, tranquillo. Stavo solo fantasticando. Trovato qualcosa?» mi avvicinai un po' a lui per vedere dentro lo schermo e lo vidi sussultare.
«Sì, eccone uno! Aspetta!» si allontanò un po' pigiando sul telefono – cercando di catturare un Pokémon, credo – proprio davanti ad una siepe.
Una coppia che era seduta lì vicino lo guardava divertita e ci credo, sembra proprio un idiota.

Mi misi a fissarlo per qualche secondo, non mi ero mai soffermato su quanto fosse... Tenero.
Ho sempre pensato che fosse molto vivace, cosa per cui non vado molto d'accordo perché è davvero impossibile stargli dietro alle volte!
E' anche un pessimo giocatore; se non fosse per i miei passaggi, non avrebbe alcuna possibilità in campo.
Però..

«Catturato!» corse da me ridacchiando.
«E' stato un osso duro, ma ce l'ho fatta alla fine!» mi sorrise e dopo aggiunse «Ho visto che in fondo alla strada c'è un bar, ti va di mangiare qualcosa? Dopo tutto quell'allenamento avrai fame-»
Si sentii come uno strano rumore provenire dalla pancia del piccoletto e non riuscii a trattenere una risata, realizzando che fosse lui quello affamato.
«Ok ok, andiamo a mangiare!»
Vidi il suo viso arrossarsi e d'istinto mi venne di arruffargli i capelli.
Che morbidi..
Mi sorrise ancora e si diresse per primo verso il locale.
Non so come o perché ma... Iniziai a sentirmi strano.

Finito di mangiare, Hinata prese di nuovo in mano il telefono e, con un sorriso a trentadue denti, esclamò «Continuiamo la ricerca!»
Mi faceva un po' tenerezza. Solitamente tutto questo entusiasmo da parte sua mi dà fastidio, ma stranamente oggi non è così.
Lo seguii e si mise di nuovo a fare mosse strane con le mani cercando qualcosa di invisibile.
Guardandolo, mi venne di sorridere.

Dopo altre 3 vittorie e 2 – ahimè – sconfitte, ci fermammo davanti a casa del rosso.
«Siamo arrivati.» lo vidi un po' sconsolato. Strano, visto che non ha fatto che ridere per tutto il giorno.
Senza pensarci, gli accarezzai delicatamente la testa, come per confortarlo, e dissi «Mi sono divertito, sai? Dovremmo farlo più spesso.»
Il suo sguardo si rivolse al mio, aveva gli occhi un po' lucidi e le guance rosse.
«Kageyama, io... G-Grazie per avermi fatto compagnia. E' stato bello!»
Perché tale reazione? Non avevo fatto nulla di che...
Sento una strana fitta al cuore...
Non riuscii ad aggiungere altro che sentii le mani del ragazzo che avevo di fronte poggiarsi sulle mie spalle; lo vidi alzarsi sulle punte e darmi un bacio delicato sulla guancia.
«E-Era da tanto che aspettavo di passare una giornata simile a questa assieme a te. Grazie..»
Il mio viso divenne di certo bordeaux perché iniziai a sentire improvvisamente caldo!
Questa sua azione e le sue parole mi sorpresero non poco.
Mi fece sentire... Felice.
Lo guardai, era molto imbarazzato e si rigirava i pollici – probabilmente non sapeva se scappare dritto dentro casa o aspettare una mia reazione.
Mi coprii leggermente il viso, ancora rosso porpora, e guardai altrove – non riuscivo a guardarlo per più di un paio di secondi per quanta tenerezza mi faceva.
«E'-E' stato bello.. Anche per me..» risposi e mi sorrise di nuovo, più dolcemente stavolta.
Posai la mia mano sulla sua testa e l'accarezzai, ricambiando il suo sorriso.

Che abbia catturato anche me?
Pensai, tra me e me, ridacchiando.


________________________________________

Grazie per essere arrivate fino alla fine!
Spero che questa breve storia vi sia piaciuta!
Ringrazio soprattutto due care amiche,
Karma e Daikyuu, che ogni giorno mi danno
la possibilità di sclerare insieme a loro su 
tanti anime, tra cui Haikyuu! E' anche grazie
a loro se mi è venuta in mente una storia del
genere ahahah Vi adoro :3

PS: Fatemi sapere se l'avete apprezzata
e in caso se c'è bisogno di qualche
correzione o avete qualche suggerimento.
In ogni caso, ne sarei felicissima! :)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Miyuri_96