Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Rota    31/05/2009    7 recensioni
Middlemind deve essere inteso come “in mezzo alla testa, alla mente”, ovvero al centro del pensiero.
Come si sarà capito, ciò che vuole fare questa raccolta è interpretare le particolari psicologie dei vari personaggi proposti (4), accompagnando il tutto con le note e i testi melodici di 4 canzoni diverse.
E’ una raccolta Nonsense, in quanto, a mio parere, la mente non detiene sempre una logica ferrea, specialmente se colta nell’intimo suo essere.
[Quarta al contest "Rock is my ispiration" di Happy_Pumpkin; PRIMA, al [Saeko's contest- II edizione] Alone]
1- Andante, Sasuke Uchiha
2- Allegro non troppo, Shino Aburame
3- Lento moderato, Neji Hyuuga
4- Assai grave, Sai
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Sai, Sasuke Uchiha, Shino Aburame
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Middle 1 Dunque, la raccolta da me proposta ha partecipato a ben DUE contest **
*Rock is my Ispiratio, di Happy Pumpkin, arivando QUARTA **
*[Saeko's contest- II edizione] Alone, arrivando PRIMA **
Che dire? Sono immensamente felice per i risultati ottenuti ** Davvero, davvero felice **
Qui i banner a me fatti ** non vedete quanto è figo Shino? **
Bon ora vi lascio alla lettura...
Buona permanenza **
Image and video
hosting by TinyPic
Image and video
hosting by TinyPic

-Nickname: Rota23/meg89
-Titolo: Middlemind
-Genere: Introspettivo, Nonsense, Drammatico
-Avvertimenti: Raccolta (4), flash fic, what if…?, song fic, (cenni leggerissimi) shonen ai.
-Rating: Arancione
-Personaggi: Sasuke Uchiha, Shino Aburame, Neji Hyuuga, Sai
-Canzone scelta: Bohemien Rapsody- The Queen(*), 
-Note autore: Middlemind deve essere inteso come “in mezzo alla testa, alla mente”, ovvero al centro del pensiero.
Come si sarà capito, ciò che vuole fare questa raccolta è interpretare le particolari psicologie dei vari personaggi proposti (4), accompagnando il tutto con le note e i testi melodici di 4 canzoni diverse.
E’ una raccolta Nonsense, in quanto, a mio parere, la mente non detiene sempre una logica ferrea, specialmente se colta nell’intimo suo essere.

Sasuke, Sasuke è preso appena dopo lo scontro con Naruto, prima di andare da Orochimaru. Lo ritraggo sconvolto, in quanto penso che lo sia stato. Fermiamoci un attimo a pensare. Per un ninja uccidere il proprio nemico è più o meno come un lavoro, questo è vero. Ma tra uccidere e uccidere una persona cara c’è un abisso di differenza.
Disperazione→ solitudine derivante dal dolore di una perdita. (502 parole)


Ho voluto analizzare dei sentimenti molto forti della psicologia umana, dando una vena terribilmente Angst a tutta la raccolta.
Che poi per qualcuno ci sia la salvezza e che per altri no, è un altro discorso…



CAPITOLO 1- ANDANTE (SASUKE UCHIHA)- DISPERAZIONE

Is this the real life?
Is this just fantasy?
Caught in a landslide,
No escape from reality.(*)

Passi, passi, passi.
Lo scrosciare della pioggia contro la tua schiena non attutisce il suono della vita.
Il sangue che rimbomba nelle orecchie, pulsa, pulsa terribilmente.
E il fango che ti copre fino alle ginocchia scatena brividi lungo tutto il tuo esile corpo.
Trema, trema la carne alla consapevolezza frustrante.
Nonostante l’acqua purificatrice, le tue mani grondano sangue.

Il viso conosciuto ti riappare davanti agli occhi, straziato dalle tue stesse dita, dalla tua stessa volontà.
La determinazione ti ha impedito di vedere appieno, ma anche il dolore di una ferita riaffiora sui nervi dopo che il pericolo è ormai scampato.
Animale, animale che piega la Ragione al Sentimento.

Open your eyes,
Look up to the skies and see,
I'm just a poor boy,
I need no sympathy (*)

Passo dopo passo, avanti nel fango scuro.
Lasci il ricordo di un cadavere bagnato dalla terra dietro la tua schiena, cercando di scacciare ogni consapevolezza che potrebbe farti crollare.
Chiudi, chiudi gli occhi.
Non puoi pensare a quello.
Ad un sorriso luminoso che hai visto spegnersi oscurato dalle nubi di pioggia, a due occhi di cielo rabbuiati dalla pioggia opprimente.

La coscienza crudele non abbandona la tua mente, non ti fa divenire corpo autonomo.
Rabbrividisci, i sensi sembrano gridarti all’unisono quanto tu sia ancora vivo.
Alberi, pietre, cespugli, arbusti… nulla di così vivo attorno a te, nulla di così insignificante come il palese tentativo della Natura ad infierire ancora su di te.
Rimembri, e ciò ti annulla.

Mama just killed a man,
Put a gun against his head,
pulled my trigger,
now he's dead.(*)

Hai colpito con mano ferma il suo corpo rigido, lo hai colpito e non ne provi rimorso.
Ma questo ti consuma l’animo, l’immagine raccapricciante d’essere insensibile a tutto.
No, non puoi fermarti, non puoi tornare indietro.
Vedere quel pezzo di cielo immacolato, oscurato dalla carne che tu stesso hai ferito, sarebbe il colpo finale per il tuo cuore spompato.

Ombra, ombra e notte.
Niente e tutto sembra ricordarti il Sole che diresse il tuo cammino, che fece avanzare i tuoi propostiti.
Solo, cammini su di una landa desolata, mentre il divino Zeus piange con quanta forza ha nel possente corpo.
Morde il freddo, sconquassa la pioggia.
E gelo sulla pelle impassibile.

Too late, my time has come,
Sends shivers down my spine,
body's aching all the time.
Goodbye, ev'rybody, I've got to go,
Gotta leave you all behind and face the truth.(*)

Ricordi, ricordi e ancora ricordi.
Quando la mente perversa cesserà la sua tortura?
Forse solamente quando la coscienza prenderà seriamente atto della colpa, Sasuke.
Non fuggire, non è degno di un uomo scappare di fronte alle proprie colpe.
Guarda le mani sporche di sangue che fino a qualche minuto fa chiamami amico.
Non ti pare ancora brillante, nonostante la pioggia?
Non senti quanto è fresco?

So you think you can stone me and spit in my eye.
So you think you can love me and leave me to die.
Oh, baby, can't do this to me, baby,
Just gotta get out, just gotta get right outta here.(*)

Vaga, vaga la mente come vaga il corpo, rantolando incosciente.
E’ forse male essere vivi nonostante il dolore?
E’ forse male sentire, anche se tutto ti lacera dentro, inesorabile?
Vivere, vivere, vivere non è il semplice respirare, non è il semplice sentire.

-Toglimi! Toglimi questo dolore di dosso! Non lo voglio, non lo voglio! Io penso e vivo, vivo e indi penso! Non voglio altro nel mio corpo se non la mia stessa anima pregna di me medesimo!-

Nothing really matters,
Anyone can see,
Nothing really matters(*)

Sulla strada continui a camminare, Sasuke.
Lasciando alle spalle dolore e morte, pioggia e vento.
Nulla, nulla ha più importanza ormai del presente.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota