Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |       
Autore: MissChiara    28/01/2017    2 recensioni
Come si intuisce dal titolo, questa raccolta parla di Sousuke e Makoto, e di vari momenti della loro vita di coppia.
La raccolta parte dal presupposto che i due ragazzi stiano già insieme. Nonostante ciò, Sousuke è costantemente geloso dell'amicizia che lega Makoto ad Haruka, in quanto vede quest'ultimo come un possibile rivale in amore, o una persona che possa essere per Makoto più importante di lui.
Makoto compare sempre nei vari capitoli, ma in realtà è Sousuke il vero protagonista.
Come al solito ho esagerato con lo zucchero, e anche questa raccolta è a rischio diabete, ma tant'è. Non riesco proprio a perdere questa brutta abitudine!
(Seconda classificata al contest "Raccontatemi di loro..." indetto da tatsuei sul forum di efp. I capitoli partecipanti al contest sono quelli dall'1 al 12)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1- UN NUOVO TIPO DI FETISH
 Rating: verde
Prompt: cioccolata calda
 

Makoto adora la cioccolata calda. E Sousuke…beh, Sousuke adora vederlo contento. Per questo di tanto in tanto finiscono in una caffetteria. 
 
«Oggi ho fatto provare la staffetta ai bambini del corso di nuoto. O meglio, a dirla tutta era più un gioco, ma a quell’età l’importante è che prendano confidenza con l’acqua. È stato divertente!»
 
Makoto inframmezza le frasi con lente sorsate. Solleva la tazza, assaggia il liquido dolce e denso, sorride, socchiude gli occhi, aggiunge qualche parola, scoppia a ridere, beve ancora. Sousuke rimarrebbe a guardarlo per ore. Anzi, “guardarlo” è un eufemismo. Sousuke è in completa venerazione, anche se non lo dà a vedere, nascondendosi dietro a un mezzo sorriso tranquillo e rispondendo a monosillabi, quel tanto che basta per mantenere viva la conversazione. Teme che, se parlasse un po’ di più, rovinerebbe l’atmosfera. Se componesse frasi più lunghe, il filo del discorso si sposterebbe su di lui, e romperebbe la magia di Makoto intento a raccontare cosa l’ha reso felice quel giorno. Anche la cioccolata lo rende felice, Sousuke lo vede benissimo. Anzi, con una punta di fastidio nota che, per quanto possano amarsi, in quel momento la cioccolata l’ha temporaneamente relegato a ruolo di gregario, occupando tutta l’attenzione di Makoto. C’è quasi da essere un po’ gelosi! Si può essere gelosi di un oggetto? Probabilmente no, e in effetti ciò che prova non è propriamente gelosia. Si sente solo un po’ escluso. Vorrebbe inframmezzarsi fra i due, o almeno sentirsi parte di quel legame.
Perciò, quando inavvertitamente una goccia di cioccolata cade dal cucchiaino sollevato di Makoto e gli si infrange sul dorso della mano, a Sousuke viene spontaneo stringere quella mano fra le sue e portarsela alle labbra per assaggiare almeno una piccola porzione di quella felicità.
Makoto – neanche a dirlo – sorride.
 
«Puoi berne un po’, se vuoi» dice, porgendogli la tazza.
 
«No, grazie. Mi basta questa».
 
È la verità. Sousuke non saprebbe spiegarlo a parole, ma ora si sente soddisfatto. Gli viene in mente solo un vecchio detto: “L’importante non è la quantità, ma la qualità”. E assaggiare Makoto è qualcosa di simile…
 
 


Angolino personale
In realtà Makoto adora la cioccolata in generale, ma questa caratteristica è stata l’ispirazione principale per questa breve storiella. Perché non trasformare la cioccolata in un pretesto?

I capitoli dall'1 al 12 hanno partecipato ad un contest, quindi sono costituiti esclusivamente da flash-fictions e all'inizio di ciascuno troverete il prompt a cui sono ispirati. Quelli seguenti invece sono stati aggiunti liberamente alla raccolta, e sono per lo più one-shots, in quanto per me è una tortura immane limitarmi a 500 parole quando scrivo qualcosa, anche la più banale scemenza XD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara