Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: heather16    29/01/2017    0 recensioni
quando qualcosa fa male posso solo scrivere, ma senza alleviare il dolore.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si alzò da terra, staccandosi dal foglio. Era il disegno di una ragazza, sorrideva. I capelli colorati, un occhio più grande dell’altro, ma bella. Si staccò dal foglio, cominciò a crescere. La guardavo mentre le sue gambe si allungavano, nell’angolo della mia camera, vicino all’armadio. Arrivò fino al soffitto. Presto non riuscii più a vedere la sua testa. Uscii di casa, la vidi. Enorme, la pelle trasparente, le rondini impigliate nei capelli a cera. Si guardava intorno, con quel falso sorriso che le avevo disegnato in mezzo alla faccia. Nessuno sembrava vederla, soltanto io.  Sembrava volersi aggrappare ad una nuvola, catturare il cielo. Non più di carta, una sorridente ragazza a pastelli appena nata. Sorrideva, pareva quasi felice, finchè non la chiamai. Usai il mio nome, lei mi guardò. E ora non era più lei, ma me. Me che non sorridevo, me con le lacrime agli occhi, me delusa, me tradita. Non più neonata, ma copia. Falsa copia.  Vidi uno spettacolo orrendo. Le rondini si liberarono dai suoi capelli, cominciando a colpire il suo bel sorriso. Le labbra rosse iniziarono a sbavare per tutto il cielo grigio di gennaio. Gli angoli della bocca scesero verso il basso, costringendo il mio disegno ad un grottesco broncio. La bocca semiaperta le permise di lanciare un grido, stridulo e inumano come un migliaio di gabbiani in coro. Non voleva più vivere, non era più un disegno. Gridava guardando il cielo, come se implorasse di morire. Le rondini la colpirono, sulle mani disegnate male, sulla maglietta rossa, sui blue jeans attillati.
Di lei rimane solo una macchia colorata sul mio foglio, nel cassetto della mia scrivania.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: heather16