Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Violetta_    31/01/2017    3 recensioni
Unmei no akai ito
Quattro semplici parole che racchiudono un profondo significato.
Secondo la tradizione popolare Giapponese ogni persona, sin dalla nascita, ha legato al mignolo della mano sinistra un invisibile filo rosso che lo unisce alla propria anima gemella.
Le due persone destinate, prima o poi, si incontreranno sicuramente.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Detective Boys, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tangle
-Il filo rosso del destino-







Unmei no akai ito
Quattro semplici parole che racchiudono un profondo significato.

Secondo la tradizione popolare Giapponese ogni persona, sin dalla nascita, ha legato al mignolo della mano sinistra un invisibile filo rosso che lo unisce alla propria anima gemella.
Le due persone destinate, prima o poi, si incontreranno sicuramente.


***


Era un caldo pomeriggio in casa Agasa rallegrata dalle voci e dalle risate dei i detective boys che erano intenti a giocare sul tavolino del salotto insieme a Conan mentre Ai effettuava delle ricerche sul suo nuovo ipad.

<< Hanno suonato per caso? >>
<< Dai Genta devi essere più veloce! >>

<< Non avrebbe dovuto disturbarsi professore >>
<< Sciocchezze... in questo modo non sei costretta a stare sempre seduta davanti la scrivania, che è un po' isolata. E poi mi sono divertito a modificarlo in modo che la posizione e altri dati personali non possano essere rintracciati >> disse con un allegro sorriso stampato in faccia.

La bambina non poté fare a meno di ricambiare il sorriso, quel vecchietto era davvero premuroso con lei.

<< Ehiii gente! >>

L'intero gruppo si voltò a guardare verso la porta.
Con la sua solita allegria Sonoko era entrata in casa del professore seguita a ruota da Ran.

<< Vi va di andare alla festa? >>

Ayumi e Genta si alzarono in piedi cominciando ad esultare.

<< Si si andiamo! >>
<< Ci sarà da mangiare? >>

Mitsuiko si avvicinò al professore chiedendo di accompagnarli, e ovviamente il vecchio scienziato non si tirò indietro... a patto di risolvere uno dei suoi soliti indovinelli.

<< Conan vieni a casa a cambiarti, stasera farà freddo e quei vestiti non sono adatti >>
<< Ok Ran >>

I tre bambini lo guardarono malissimo.

<< Bravo Conan. Scappa a casa così non devi risolvere l'indovinello... >>


*



La festa era davvero carina, piena zeppa di bancarelle di vari tipi, soprattutto giochi.

Conan era di fronte al gioco del tiro al bersaglio intento a prendere la mira mentre i detective boys facevano il tifo per lui.

<< Ehi ci sei quasi riuscito >> disse ammirato Genta.
<< Già >>
<< Eddai sarà per un'altra volta. Ehi cosa c'è la? >> disse allegramente Ayumi incuriosita da tutto ciò che la circondava, seguita a ruota d Genta e Mitsuhiko.

Conan invece era rimasto fermo sul posto.


<< Cosa ho vinto? >> chiese incuriosito il piccolo detective.

La ragazza addetta alla bancarella gli porse un piccolo anellino rosso con un piccolissimo fiocco al centro.

<< Che me ne faccio di questo? >>
<< Potresti indossarlo, si intona al tuo cravattino >> disse scherzosamente Ai che era intenta a guardare una bancarella con dei kimono li accanto.

Il bambino mise il broncio.

<< No non ci tengo. Tieni te lo regalo >> disse senza pensarci più di tanto e dandoglielo con un gesto fluido.

Ai lo guardò per un paio di secondi e se lo mise nel mignolo, dopo un paio di minuti si dimenticò di averlo addosso.

<< Guardate qua, un altro gioco! >> disse Ayumi tutta contenta.

Su un tavolo c'erano un enorme groviglio di fili, tutti rossi.
Al bordo del tavolo erano posizionati dei passati con le estremità dei vari fili.

Una ragazza con dei buffi bon bon in tesa si avvicinò al gruppo.

<< Salve a tutti. Il gioco che vedete e molto semplice: dovete scegliere una punta e tirarla chissà magari la vostra anima gemella sceglierà lo stesso filo >>
<< Questo sembra divertente >>

Ran, Sonoko, i giovani detective, Conan e un altro piccolo gruppetto di persone iniziarono a giocare.
Ran prese lo stesso filo di Conan iniziando a scioglierlo, ma per un puro caso esso finì fuori dal tavolo impigliandosi nel piccolo anello di Ai che stava leggendo un articolo sul suo ipad li accanto.

Ayumi fu una delle prime ad accorgersi del piccolo incidente.

<< Accidenti >>

Ai provò a scioglierlo ma con pochi risultati.

<< Sembra un nodo molto stretto >> disse Mitsuhiko.
<< Già... l'unica soluzione è tagliare il filo >> constatò Conan mettendo le mani in tasca.

Ran non seppe spiegarsi il motivo ma avvertì una strana sensazione lungo la schiena.

<< Non credo che la ragazza della bancarella ne sarà contenta >> disse Ai mentre continuava a tentare di sciogliere il filo.
<< Che vuoi che sia? E' solo un vecchio spago di poco valore >>

A volte le parole sono come pugnali.


*

Dopo pochi minuti Ran chiamò un taxi dicendo che doveva finire dei compiti.

Conan ed Ai dal canto loro continuarono a comportarsi normalmente e, dopo aver tagliato il filo, si allontanarono verso una piccola bancarella piena di libri.








***
Angolo dell'autrice.

La mia prima ff su questo fandom.
Non ho voluto scrivere nulla di eclatante, anche la leggenda è abbastanza conosciuta ed utilizzata, ho solo dato una libera interpretazione.
Spero di aver fatto un lavoro carino.
A presto.

Violetta_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_