Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Mardy Paranoica    03/02/2017    5 recensioni
[Ispirato al film/musical La La Land, riflessioni e pensieri sull'amore. Nasce come originale quindi può essere letta come tale!]
Il vero amore esiste ma gli uomini non possono sopportare un sentimento così forte. L'amore è tutt'altro che felicità, è un'euforica malinconia, un pianoforte che suona in lontananza e un tramonto di un giorno d'estate. Qualcosa che non si può pretendere per l'eternità e non si può immortalare nemmeno in una foto.
Forse è solo il ricordo di uno sguardo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amare non è di questo mondo 

 

 

Il vero amore esiste ma siamo troppo fragile per sopportarlo.
Nel caso il destino ci desse la possibilità di conoscere la vera metà del nostro cuore saremmo sempre troppo debolì per non lasciarcelo scappare. 
Non siamo in grado di provare qualcosa di così forte per l'eternità e ci accontentiamo sempre di qualcos'altro che riesce a renderci almeno un po' felici. 
La felicità è l'emozione più sbagliata per descrivere l'amore. 
L'amore è odio e gelosia, è serenità e tristezza, è euforia malinconia.
È solo un insieme di ricordi, posti, sguardi e nulla di più. 
L'amore esiste ma non è di questo mondo. 
È un pianoforte che suona in lontananza, il riflesso della luna in una pozzanghera, un tramonto d'estate...tutto ciò che vorremmo fermare in un eterno istante ma che è impossibile da catturare. 
L'amore esiste ma non è per gli uomini. 
È impossibile da sopportare, troppo grande e pesante per poterlo mantenere: se mai il destino ci facesse davvero incontrare non riusciremmo mai a custodirlo e lasceremmo andare come la corda di un palloncino che cerca di scappare nel cielo. 
Al suono di quel pianoforte, a quella luce casualmente riflessa nello specchio d'acqua e a quel tramonto non si può far altro che ripensare con nostalgia. 
La stessa amara e splendida nostalgia con cui ripenseremo a quegli occhi e al battito del nostro cuore

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mardy Paranoica