Anime & Manga > B't X - Cavalieri alati
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    05/02/2017    2 recensioni
Il cielo azzurro potrebbe non durare in eterno: il sole che ricorda a tutti gli esseri viventi la gioia e la brevità della vita potrebbe non essere sufficiente a salvare l'umanità dalla creatura che lentamente cresce e si evolve, l'arma perfetta che l'Imperatore Meccanico ha mandato sulla Terra per sterminare l'umanità. E, se il Sole è la salvezza, i suoi raggi sono le persone che si oppongono a questo destino di sangue e acciaio.
Due raggi chiamati Fou e Hokuto, un'amicizia che splende anche nei momenti più atroci della guerra. Cinque drabble, cinque istantanee per narrare la loro storia e festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Giocoliere

L’archetto vibra nella sua mano, ma regge l’impatto. Il polso di Fou impazzisce per il dolore, però non si piega e rimane a mezz’aria, senza abbassarsi o alzarsi. La punta della falce si agita, incastrata tra la sottile corda ed il legno, e Fou ruota su se stesso trascinando l’arma con l’archetto ed insieme ad essa tutta la figura del suo tetro padrone. È uno scontro di pura forza, il suo polso contro l’intera energia nelle braccia dell’avversario, ma Fou non è lì per vincere: si limita a tenere salda la presa, intercettando il colpo di falce che stava per abbattersi contro Hokuto ed indirizzando invece la punta dell’arma contro una parete.
“Generale Fou, che sorpresa rivederti nella Capitale”.
“La sorpresa è reciproca, Juggler” ringhia, ignorando le fitte che partono dal polso e concentrandosi solo sulla maschera cerea da giocoliere di strada del capo dei Sette Tenenti Diabolici. “Hai una dote particolare per farmi estrarre l’arma anche in assenza di nemici, sai?”
Con la coda dell’occhio riesce a vedere Hokuto allontanarsi di un passo. “Fou, posso gestire da solo una discussione con il comandante Juggler. C’è stato solo un malinteso sulle mie competenze”.
“Non lo metto in dubbio …”
Le dita sembrano esplodergli, ma non ha intenzione di cedere il passo al giullare o di mostrargli sottomissione e rimane immobile fissando quella maschera dall’espressione indefinita.
Hokuto potrebbe risolvere la faccenda senza di lui, su quello non ha dubbi. Sono stati soldati insieme e sotto i guanti immacolati ci sono due mani che potrebbero rompere il cranio ad un cyberdonte o atterrare un avversario il doppio del suo peso.
L’archetto vibra, la corda è tesa al massimo senza spezzarsi.
Fou sa Hokuto odia combattere, che disprezza la violenza più di qualsiasi ingiustizia. Che preferisce le parole alla lancia, o la totale sottomissione ad un combattimento. Che si vergogna ad usare la propria forza anche con esseri come Juggler che capiscono soltanto il suono del cozzare delle armi.
Che si sente umiliato quando l’unica soluzione accettabile è lo scontro “… ma, se non ti dispiace, qui preferisco pensarci io!”
Il giocoliere tira a sé la falce e Fou ne asseconda il movimento. Se tutti temono Juggler non è certo per la sua ferocia in battaglia, bensì per la sua capacità di piantare una lama nella schiena di chiunque o di trasformare i suoi sottoposti più fragili in bambole per la sua collezione. Quindi per Fou non vi è alcun sollievo quando l’arma avversaria svanisce in uno sbuffo di fumo. “Per essere un uomo di fede sei fin troppo audace, generale Fou. Qualcuno che ti sta vicino potrebbe anche farsi male, non trovi?”
“Io sono un uomo di Dio, comandante. Nel Vangelo vi è scritto: a chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra. E così io ti dico: porgi l’altra guancia, Juggler …” sussurra cercando in quella maschera qualcosa, un barlume di umanità che sembra mancare il quell’essere che dispensa la vita e la morte per conto di un Imperatore che nessuno di loro ha mai visto “… perché se ti ritrovo vicino a Hokuto ti spacco anche quella”.


Guest star:

Juggler: il comandante dei Sette Tenenti Diabolici, l'élite dell'Impero Meccanico, e supervisore dei Quattro Generali Celesti. Juggler è crudele con gli avversari così come i sottoposti, e si occupa di giustiziare personalmente tutti coloro che non riescono a portare a termine le missioni decapitandoli o trasformandoli in bambole.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > B't X - Cavalieri alati / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom