Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: mxrlynians    12/02/2017    1 recensioni
“Ho capito che la felicità, non è per sempre e che ti viene data in prestito. Adesso che sei qui con me, ho capito perché, perché possa regalarla, regalarla a te… E non c’è pioggia e non c’è vento che, può spostare il mio epicentro dei miei occhi su te, può spostare l’equilibrio dei miei occhi su te”
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Gwen/Artù, Merlino/Artù
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È finita… 
È fatta…  

È finita. C’è l’abbiamo fatta.                                                                                                                                                        
La luce dorata inondò il cielo azzurro. Lentamente ma inesorabilmente, strisciò come un serpente verso l’orizzonte. Non era accaduto, il Destino aveva mentito, non lo avrebbe lasciato accadere, era a ancora vivo, al sicuro, sulla riva del lago, a pochi passi da lui.
Con le lacrime agli occhi.                                                                                                                                                          
Perché doveva piangere per la morte di un servo? Lo aveva fatto più che volentieri, lo aveva detto anche lui, “la vostra vita Sire, vale mille volte di più di quella di un semplice servo”.                                    
Ma lui, Arthur Pendragon, non voleva questo.                                                                                                          
Il suo amico era rivolto verso di lui, il manico di Excalibur stretto nella mano destra.                                               
Uno sguardo di triste verità, impresso nei suoi occhi.                                                                                              
Sentiva i singhiozzi di Gwen, inginocchio accanto ad Arthur.                                                                                
Gli sguardi dei Cavalieri puntati su di lui.                                                                                                                           
Sentiva la presenza di suo padre dietro di lui, la sua mano forte sulla sua spalla, “Merlin” la voce di Freya che lo chiama soave.                                                                                                                        
Il suo volte sembrava giovane alla luce del tramonto, ma i suoi occhi erano vecchi, tristi e spenti. Aveva aiutato tante persone, e il suo premio era la morte. Non era giusto.                       
Giusto?                                                                                                                                                                          
Cos’è la giustizia, se non altro che un semplice atto di grande egoismo verso gli altri?                                           
La giustizia è come il vero amore, non esiste.
                                                                                               
E si ricordò di quella volta in cui lui e Merlin erano stretti nello stesso letto, uno fra le braccia dell’altro, al sicuro.   

E fu solo per un attimo, quando la carne del suo valletto venne lacerata, che si sentì impotente. Il corpo del suo Merlin cadde in ginocchio, e poi a terra.                                                                                                                                                                                               

E in meno di un secondo lui fu al suo fianco a sorreggerlo, anche quando il sangue sgorgava dalla sua ferita e macchiava la sua armatura.

“Ho capito che la felicità, non è per sempre ma che ti viene data in prestito. Adesso che sei qui con me, ho capito perché, perché possa regalarla, regalarla a te… E non c’è pioggia e non c’è vento che, può spostare il mio epicentro dei miei occhi su te, può spostare l’equilibrio dei miei occhi su te” sussurrò sorridendogli.

Il tramonto morì di colpo, proprio come il suo Merlin.

È finita… furono gli ultimi pensieri di Merlin, c’è l’abbiamo fatta…                                                                                            

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: mxrlynians