Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Querdenker    12/02/2017    1 recensioni
Quattro flashfic che raccontano Ranma ed Akane durante le stagioni.
Quattro flashfic che parlano di momenti fondamentali della vita dei due ragazzi.
Impareranno ad essere meno orgogliosi, più espansivi o meno taciturni nei momenti sbagliati?
Chi lo sa.
[Il raiting non sarà lo stesso per tutte le storie, ma nessuna supererà l'arancione]
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Racconti delle quattro stagioni - Autunno.
 
 

Akane prima o poi avrebbe ucciso sua sorella Nabiki, era chiaro a qualsiasi abitante sul pianeta Terra tranne alla diretta interessata. Stava tranquillamente bevendo un succo alla pesca, mentre era seduta nel giardino di casa Tendo.
«Akane – aveva detto la sorella – devi prendere una relazione esattamente come un viaggio»
Lei e Ranma avevano appena litigato, causa la solita mancanza di tatto di lui.
Imperterrita, Nabiki aveva continuato: «Non importala meta, importa che la facciate insieme. Mi pare che tu a volte ti focalizzi sul come e non sul con chi, non so se mi spiego»
La piccola Tendo aveva fatto finta di non capire. Era assolutamente vero. Spesso dava più importanza ad un complimento rispetto al fatto che Ranma, nonostante la sua timidezza, si dedicasse più ai fatti che alle parole, cosa che Akane spesso gli rimproverava con un sonoro “certo che potresti sprecarti con qualche apprezzamento”
E anche in quel 10 ottobre Saotome non si era smentito. Lei si era voluta agghindare un po’ più del solito, probabilmente per colpa dell’insolito caldo, mentre il ragazzo alla sua vista si era semplicemente – come ogni maledettissima volta – girato dall’altra parte, quasi non la volesse vedere. Akane si era ovviamente arrabbiata tantissimo e si era recata da sua sorella Nabiki che le aveva parlato quasi fosse colpa sua, piantando in asso il fidanzato.
«Ma insomma, da che parte stai tu?» le stava chiedendo con un diavolo per capello.
«Dalla tua sorellina, fidati di me. Sai meglio di me che Ranma non è tipo da complimenti, nonostante ciò qualche volta si sforza, dovresti apprezzarlo»
Akane sapeva già tutto quello che sua sorella le aveva appena detto, eppure non poteva fare a meno di pensare che il suo fidanzato non fosse mai sceso a compromessi con il suo carattere, orgoglioso e allo stesso tempo timido, per lei.
La ragazza invece aveva imparato a controllare i suoi istinti violenti, o la cocciutaggine – anche se era molto complicato.
Nabiki emise una risata soffocata e rispose a quella tacita domanda: «Solo perché non lo dimostra palesemente non significa che anche lui non stia cambiando un po’ per te. Tu stessa Akane, non sei tipo da scendere a compromessi. In effetti si può dire che siate complementari.»
Akane non poté fare a meno di pensare che forse non avrebbe ucciso sua sorella. Non quella volta almeno.
 
 


“In autunno, il dubbio è nel posto giusto.
Il mondo sembra deperire un po', giusto per fare una prova.” 

 


Nota dell'autrice:
Buonasera! Sono tornata con la penultima flashfic, stavolta incentrata su Akane!
Spero l'apprezzarete... vi ricordo inoltre che mi farebbe davvero piacere una recensione da parte vostra, ma grazie anche a chi legge soltanto!
Alla prossima
Mezzosangue230

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Querdenker