Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Shattered_    12/02/2017    0 recensioni
"A volte devi scegliere il potere al posto dell'amore". Rumplestiltskin non riusciva a togliersi dalla testa quelle parole.
Era ciò che gli aveva detto quella che aveva scoperto essere sua madre, la fata nera.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The best teacup is chipped

"A volte devi scegliere il potere al posto dell'amore".
Rumplestiltskin non riusciva a togliersi dalla testa quelle parole. Era ciò che gli aveva detto quella che aveva scoperto essere sua madre, la fata nera. Era quello che aveva fatto lui con Baelfire: l'aveva lasciato andare, spaventato da un mondo senza magia. D'altra parte, cosa era Rumplestiltskin senza magia? Nulla.
Poteva davvero biasimare sua madre, o suo padre? Lui aveva fatto lo stesso per una vita intera, per codardia quasi, perché il potere si era ridicato in lui ed aveva offuscato la sua mente.
Quando finalmente aveva ritrovato l'amore, aveva di nuovo scelto il potere: aveva preferito il potere a Belle. Aveva rinunciato all'amore della sua vita: gli erano rimasti soltanto un cuore vuoto ed una tazza scheggiata. Ed aveva vissuto 28 pensando che quella bellissima donna fosse morta. Morta perché lui l'aveva presa con sé e poi l'aveva mandata via.
Eppure, quella volta c'era dell'altro. Belle era tutto. Era luce. Era vita. Era felicità. Ma Rumplestiltskin era stato ferito dall'amore: Cora gli aveva fatto perdere la testa, e poi, per non rinunciare al potere, si era strappata il cuore. Rumplestiltkin era riuscito a ricomporsi, sì, ma alcune ferite non guariscono mai. E Belle non poteva amarlo: chi avrebbe mai potuto amare una bestia? La luce come avrebbe mai potuto amare l'oscurità? Il potere aveva sfruttato questa debolezza, e si era fatto preferire.

"A volte devi scegliere il potere al posto dell'amore"
Ma il potere, alla fine, gli aveva mai portato qualcosa? Belle.
Sì, se non fosse mai diventato darkone, non avrebbe mai conosciuto Belle. E lei avrebbe sposato quel Gaston. E lui non avrebbe mai percepito la bellezza della luce. Era per questo che non aveva mai ceduto completamente all'oscurità: Belle lo riportava sempre a casa. Il potere gli aveva fatto perdere Bae, ma il potere gli aveva anche permesso di ritrovarlo. Baelfire, suo figlio. Lo aveva amato più di sé stesso, era il suo lieto fine.

"A volte devi scegliere il potere al posto dell'amore"
Gli piaceva, davvero tanto. Era stato suo compagno per molti, troppi anni. Non riusciva a pensare ad una vita senza il potere: non voleva tornare ad essere il codardo del villaggio.
Ma è davvero il potere a rendere forti? No.
Rumplestiltskin questo lo sapeva bene. Non era stato il potere a renderlo coraggioso, contro suo padre: era stato l'amore. Quell'amore profondo che provava per Baelfire, che lui aveva cercato per anni, per poi capire che Bae sarebbe stato felice anche senza di lui. Come biasimarlo? Non era stato un ottimo padre, anche se ci aveva provato. Quell'amore che provava per Belle, l'unica ad aver amato l'uomo e la bestia. L'unica donna, persona al mondo, che con lui non si era arresa.
"When you find something that's worth fighting for, you never give up"
Oh, Belle. Belle lo aveva reso forte. Aveva allontanato l'oscurità, e lo aveva reso un uomo migliore.
A dargli coraggio, quella volta, fu l'amore che provava per loro. Perché il vero amore è la magia più potente di tutte.

"A volte devi scegliere il potere al posto dell'amore"
No. Avevano sbagliato i suoi genitori ed aveva sbagliato lui.
Aveva perso Bae. E il potere molto presto gli avrebbe portato via altro: Belle. Una vita senza Belle sarebbe stata degna di essere vissuta? Sarebbe sopravvissuto senza quegli occhi azzurri come il cielo, senza il contatto delle loro mani, e gli abbracci, i baci? Avrebbe passato l'eternità a curare il suo cuore spezzato ed a cercare di nuovo quel volto. O peggio: sarebbe annegato nell'oscurità.

"A volte devi scegliere il potere al posto dell'amore"
Aveva sbagliato una vita intera, ma si era autoconvinto di aver fatto solo scelte giuste.
"Love is weakness"
Ma alcune sue azioni non erano state guidate dall'amore? Non era l'amore ad averlo spinto ad allontanare Belle più volte? Belle così luminosa, aveva paura che la sua oscurità potesse soffocarla. Lei però era sempre ritornata, ed ogni volta lo aveva colto di sorpresa.
"I love you, always have"
Quelle parole l'avevano fatto tremare. Nessuno le aveva mai pronunciate, o almeno non a lui: perché lui non era degno di essere amato. Eppure Belle si era innamorata di lui, delle sue imperfezioni: del suo lato umano e della sua oscurità. Belle aveva visto il vero Rumplestiltskin e non aveva desiderato altro.
"I'm not leaving without you"
L'aveva vista opporsi a Zelena, senza alcuna arma per difendersi se non l'amore che provava per lui.
Quando aveva cercato di salvarlo da Zelena, lui ancora una volta aveva cercato di mandarla via: lui non valeva quanto la sua vita. Ma Belle aveva tentato ugualmente di liberarlo, e quando le loro mani si erano incontrate lui si era sentito libero. L'avrebbe baciata, in quella cella. L'avrebbe stretta a sé e non l'avrebbe più lasciata, se fosse stato egoista l'avrebbe fatto, ma l'allontanò. Perché non avrebbe mai potuto vivere sapendo di averle fatto male.

"A volte devi scegliere il potere al posto dell'amore"
Rumplestiltskin aveva sfidato il destino, e il destino si era preso la sua rivincita. Lui che "non cercava l'amore" si era innamorato. Ed aveva fatto di tutto per vincere quel sentimento, tutto: aveva cercato di reprimerlo, ma poi era esploso. Addirittura aveva cercato di scindere sé stesso, per perdere quel sentimento così forte. Forte come la morte, o forse anche di più. Ma non c'era riuscito, ed era meglio così.
"Because I would never want to lose the love I feel for you"
Aveva passato un' intera vita chiuso in sé stesso. L'amore gli aveva portato solo dolore, ed il potere era stato la sua unica salvezza.
Belle aveva trovato una crepa nel suo muro, e si era fatta strada fino ad arrivare al suo cuore. Erano stati separati troppo volte dall'oscurità, dalla debolezza e dalla morte. Ma avevano sempre trovato la strada per ritrovarsi. E lei, lei aveva fatto la differenza.
Belle aveva portato luce.
Belle l'aveva portato a casa.
Belle l'aveva reso una persona migliore.
L'aveva amato, sebbene lui fosse danneggiato.
Belle l'aveva salvato.

"I love you"
Rumplestiltskin sorrise.
Era stato un debole, nonostante avesse tutto quel potere. Ma ora capiva di essersi sbagliato: Belle era quanto di più bello potesse esistere nel suo mondo. E non l'avrebbe più lasciata andare.
Finalmente, Rumplestiltskin aveva imparato "la cosa più grande che potesse imparare".

L'amore è la cosa più paradossale del mondo: può renderti felice, ma, nello stesso tempo, può distruggerti.
L'amore è imperfetto.
L'amore arriva quando meno te l'aspetti. E tu non puoi farci nulla.
L'amore ti salva.
L'amore è come una tazza da té scheggiata.
L'amore è la magia più potente del mondo.


__________________________________________________________
Cinque anni fa, fu trasmesso "Skin Deep". Siamo arrivati alla sesta stagione, e non c'è ancora un episodio che io ami tanto quanto questo.
Da questo episodio è iniziato tutto: la mia passione per Once, il mio amore per la Rumbelle, Emilie e Carlyle.
Devo molto a questi due grandissimi attori, che, ormai da cinque anni, spezzano il mio cuore manco fosse la chipped cup.


Shattered_
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Shattered_