Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: bluecoffee    13/02/2017    1 recensioni
Tu la bambina con i capelli corti, io la bambina con lo sguardo altezzoso.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Prendi appunti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frammenti infantili reali. 
 
 
Come quando avevamo undici anni e potevamo solo uscire per andare al parco non lontano da casa. La salita che sembrava infinita, il passo veloce davanti l’hotel a tre stelle, le strisce da attraversare di corsa per raggiungere il cancello alto e scuro. A quel tempo ricordo che portavi sempre la frangetta che quasi ti andava a coprire gli occhi quasi verdi.
Ho sempre pensato che fossi bella, anche con quell’aria da maschiaccio. Ero io quella che si lamentava per tutto, ma che poi si ritrovava a giocare a calcio con la gonna pulita. In quei momenti quasi ti accontentavo: giocavo a calcio per stare più vicina a te.
Era un’amicizia la nostra, perché non andavamo veramente poi così d’accordo e non ci somigliavano nemmeno nei modi di fare. Tu la bambina con i capelli corti, io la bambina con lo sguardo altezzoso.
Eppure, con quella frangetta, con quei capelli corti, con quelle magliette striate di fango, con quelle scarpe macchiate di verde, mi manchi. Mi manca averti vicina, sentire i tuoi abbracci stretti ed i miei sorrisi contro la tua guancia.
Ora, invece, i capelli corti li ho io, anche se continuo ad indossare gonne e guardare tutti squadrandoli in modo vergognoso. Però i tuoi abbracci non me li sento più vicini e non ho più la tua guancia su cui sorridere contro.
Ti direi di andare al mare, adesso, anche se non mi piace. Ti direi di metterci a giocare a calcio, adesso, anche se indosso il vestito troppo corto. Ti direi che ti voglio bene, adesso, come non l’ho mai detto apertamente a nessuno. 
 
 
 
 

 
 
 
――――
è strano mettere per iscritto lei. un noi che è così lontano e così vicino, sia materialmente che idealmente.
sono frammenti infantili reali, perché quella bambina che gioca a calcio con la gonna e che guarda tutti squadrandoli esiste veramente e - quasi negativamente - sono io. la bambina con la frangetta è la persona che m'ha fatta da sorella involontariamente, che è sempre stata tanto diversa, ma che non avrei mai scambiato con nessuno. nemmeno quando litigavamo.
è un piccolo rientro al sito perché sono riuscita ad avere una sorta di wifi e perché sono felicissima, anche se sento tutto il peso della vecchiaia sopraggiunta una settimana fa con i poco attesi diciotto anni ahaha
bluecoffee
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: bluecoffee