Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Querdenker    14/02/2017    4 recensioni
Quattro flashfic che raccontano Ranma ed Akane durante le stagioni.
Quattro flashfic che parlano di momenti fondamentali della vita dei due ragazzi.
Impareranno ad essere meno orgogliosi, più espansivi o meno taciturni nei momenti sbagliati?
Chi lo sa.
[Il raiting non sarà lo stesso per tutte le storie, ma nessuna supererà l'arancione]
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Racconti delle quattro stagioni - Inverno.
 


Akane aveva per la prima volta in vita sua alzato il gomito, colpevole la mancanza di Ranma.
Il 31 dicembre non si era fatto attendere, e le sue sorelle l’avevano costretta a andare a passare l’ultimo dell’anno insiemi agli amici di sempre, quelli del liceo Furinkan e non solo.
Ovviamente, Ranma era partito da più di un mese per continuare ad allenarsi – tipico del ragazzo – e le conversazioni telefoniche si erano fatte sempre più sporadiche, causando la costante malinconia della ragazza.
La cosa ironicamente sorprendente della situazione era che Akane Tendo si rifiutava categoricamente di apparire debole o nostalgica di Ranma Saotome, nonostante nessuno la pressasse in alcun modo.
Quella notte però, la ragazza aveva mandato a far benedire la dignità e mentre tutti ballavano, chi a suon di arti marziali, chi normalmente, lei si era recata verso gli alcolici e aveva iniziato a bere come una spugna e versare silenziose lacrime, alternate da risate isteriche e incontrollate per qualsiasi cosa succedesse.
«Non mi chiamerà neanche per farmi gli auguri, lo so» borbottava con voce impastata mentre osservava il grande orologio appeso. Erano le 11:45.
«Su su, non essere tragica» le rispose pazientemente il barista.
Akane scosse la testa in segno di diniego, rassegnata.
Incredibile come quel maledetto potesse alterare con la sua semplice presenza il suo umore.
Ormai Ranma era diventato la costante nella sua vita: la sua mancanza permanente avrebbe causato scompensi emotivi alla giovane Tendo non indifferenti.
Le 11:55.
Persino Ryoga, con il suo scarso senso dell’orientamento, era riuscito ad arrivare in tempo per l’inizio della festa.
«Okay ragazzi – stava strillando Nabiki – mancano solo 5 minuti!»
Maledetto Ranma Saotome.
E mentre tutti si apprestavano a raggiungere i partner o i gli amici più cari, la giovane Tendo stava bevendo l’ennesimo sorso di sakè.
«Akane» la chiamò una voce sicura alle sue spalle. Lentamente, la ragazza si voltò e riconobbe, nonostante l’alcool in circolo, la figura di un ragazzo alto e muscoloso con un inconfondibile codino.
«Ranma, scemo!» si era alzata di scatto con le lacrime agli occhi e gli era corsa incontro con tutta la forza che aveva.
Cinque.
L’aveva stretta tra le sue braccia e aveva affondato il viso nell’incavo del collo sussurrando: «Scusami, avrei voluto chiamarti»
Quattro.
«Sei uno scemo, uno scemo!» stava strillando lei, stringendolo sempre più forte.
Tre.
Si scostarono delicatamente dall’abbraccio, mentre si fissavano intensamente. Ranma le asciugò le lacrime.
Due.
All’improvviso, Akane che tanto aveva agognato quel contatto, si sporse verso le labbra di lui per unirsi in un bacio dolce, che sapeva di nostalgia e sakè. Il ragazzo la strinse a sé ancora più forte, per intensificare quel contatto.
Uno.
 
 


“Come deve essere freddo l’inverno
per coloro che non hanno ricordi caldi.”



 
Nota dell'autrice:
Eccoci qui con l'ultimo capitolo di questa piccola raccolta.
Vorrei semplicemente ringraziare chiunque abbia letto i miei piccoli deliri, chi li ha recensiti e chiunque li abbia messi tra preferiti o ricordati.
Spero di poter pubblicare ancora su questa sezione.
A presto,
Mezzosangue230
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Querdenker