Serie TV > iCarly
Ricorda la storia  |      
Autore: SpamShipper    14/02/2017    0 recensioni
Semplicemente il modo in cui si sono conosciuti, si sono innamorati, si sono fidanzati e si sono sposati Spencer e Sam.
Spam. One-shot.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



















È ingiusto. Una ragazza sedicenne non può innamorarsi di un ragazzo maggiorenne altrimenti lui va in galera. Perchè? Per questo motivo poi le coppie di fidanzati sono costretti a nascondersi, ma questo non aveva comunque senso nella testa di Sam. Cioè, una fa tanta fatica per confessare i propri sentimenti ad un ragazzo e poi non ci può nemmeno stare assieme! Poi, però, è bellissimo quando si diventa più grandi e si può fare tutto ciò che si vuole.

Era successa la stessa identica cosa a lei. 

Quando era piccolina aveva conosciuto una bambina a scuola, Carly. Ricorda che quel giorno si era dimenticata di comprare il pranzo e il suo stomaco brontolala, così quando vide quel bel panino non le importò più nulla delle buone maniere (in realtà se n'era sempre infischiata). Sì avvicinò a lei, le tirò via il panino e la spinse giù dalla sedia. Quando l'altra ragazza fece lo stesso con lei, Sam sorrise e decise che quella bambina sarebbe stata la sua migliore amica.

Così andò a casa sua e notò che il suo appartamento era... colorato, vivace, diverso da tutti gli altri. Sam invidiava Carly per un semplice motivo: viveva senza la seccatura dei genitori. Carly le aveva raccontato che il padre lavorava in Italia ed era arruolato nella marina, mentre la madre purtroppo era venuta a mancare quando lei aveva solo tre anni. 

Carly le aveva raccontato che viveva quindi con suo fratello maggiore e Sam si accigliò quando lei le disse di non considerarlo strano. Le aveva detto che lui era un artista e che quindi era un po' strambo.. molto strambo. 

Quando lo vide per la prima volta le sembrò un gigante, carino ma troppo alto e con un bel sorriso stampato in faccia, simpatico ma troppo donnaiolo.

Con il tempo conobbe meglio Carly, conobbe anche Freddie e scoprì che prenderlo in giro era la cosa più divertente che possa esistere. Anche se poi, alla fine, finì col baciarlo e mettersi con lui, ma un po' perchè Carly era segretamente pazza di lui, un po' perchè non andavano d'accordo, si lasciarono. Carly la ringraziò per questo più di una volta.

Quando Sam compì quattordici anni iniziò ad interessarsi ancora di più ai ragazzi, e non solo a quelli della scuola. 

E nel frattempo, mentre cercava ragazzi su internet o nei bar della città, si innamorava sempre più del fratello di Carly, Spencer. Capitava più volte che Sam stava male o piangeva per qualcosa e quando Carly non c'era, lui era l'unico da cui andare. Così, tra serate passate a guardare film e lezioni di cucina Sam si rese conto di essere sempre più vicina a Spencer e, doveva ammetterlo, amava la sua compagnia. Anche se avrebbe voluto accoltellarlo quando usciva con altre.

Dopo qualche anno Carly confessò a Freddie di essere anche lei innamorata di lui e i due si misero assieme, forse questo diede un po' di coraggio a Sam che iniziò a  provare ad abbracciare Spencer, ma con scarsi risultati: ogni volta finiva con l'arrossire e uscire dalla stanza.

Quando compì quindici anni cominciò ad essere più consapevole di quello che avrebbe dovuto fare e iniziò a capire come funziona il cervello di un ragazzo. Buttò via quegli orrendi collant colorati e quelle felpe larghissime. Prese i soldi che aveva risparmiato nell'ultimo anno e comprò vestiti più decenti, maglioni più stretti e jeans attillati... e scarpe che siano più alte possibili, ma nemmeno con quelli arrivava all'altezza di Spencer, a meno che non avrebbe messo i tacchi ma non l'avrebbe mai fatto.

Insomma, dopo qualche altro mese riuscì a baciarlo ad una festa, anche se non era il bacio bellissimo che aveva immaginato, forse perchè lui era ubriaco e neanche lei stava benissimo. Almeno, però, ne parlarono il giorno dopo ed entrambi furono costretti a risolvere la questione. Sam sorrise rendendosi conto che lui ricambiava i suoi sentimenti, ma come in ogni bella favola ci doveva essere qualcosa che non andava e a Sam fecero male quelle parole: "Sammy, ti giuro, io ti amo da morire ma lo sai meglio di me che non possiamo assolutamente stare insieme"

E Sam per questo motivo odiava essere minorenne, odiava la legge, odiava preoccuparsi di quello che avrebbe pensato la gente e soprattutto Carly. 

Però si sa, Sam non ha mai rispettato le regole e non l'avrebbe fatto nemmeno stavolta. Parlò con Spencer e lo convinse... voglio dire, lo obbligò a cambiare idea, gli disse che avrebbero fatto tutto di nascosto, che non li avrebbero scoperti nessuno e che lei avrebbe tenuto la bocca chiusa. Spencer, seppur con molto riluttanza accettò.

Così iniziarono a vedersi ogni fine settimana perchè erano gli unici giorni in cui erano soli, Carly infatti usciva con Freddie ogni Sabato e andava fuori paese ogni Domenica. Il resto della settimana era un giocare a nascondino, un cercare di riuscire a trovare due minuti per stare da soli. Però Sam si divertiva, infondo, a tenergli la mano sotto il tavolo, oppure a far finta di essere rimasta bloccata in ascensore con lui solo per riuscire a baciarlo per dieci minuti. O ancora a sgattaiolare dal divano e andare nella sua stanza e tornare in soggiorno poco prima che la sveglia di Carly suonava.

Allo stesso tempo però era così difficile, e lo era spesso. A San Valentino per esempio, Sam avrebbe tanto voluto passare l'intera giornata con lui ma non poteva. 
Non poteva parlare di Spencer quando Carly parlava di Freddie. 
Non poteva uscire da sola con lui. 
Se davanti c'era gente non poteva ringraziarlo con un bacio quando lui le diceva qualcosa di carino.
Non potevano coccolarsi sul divano o farsi un complimento.

E questo era difficile, tanto che più volte uno dei due propose di smettere, ma alla fine nessuno di loro aveva il coraggio di separarsi dall'altro. Anche se ci furono molti di quei momenti di litigio, senza poi che nessuno se ne ricordasse seriamente il motivo.

A quattro mesi dal diciottesimo compleanno di Sam, Freddie li scoprì. Il ragazzo di Carly notò infatti che Sam indossava non era la sua solita camicia, anzi, sembrava assomigliare un sacco a quella di Spencer. Inoltre non aveva mai visto la bionda sorridere ad un biglietto che Freddie stesso vide scrivere a Spencer qualche minuto prima. Non ricordava che Sam avesse memorizzato sul telefono il numero di Spencer con "My Spence". E soprattutto il fratello di Carly non aveva mai dato dei soldi a Sam per uscire per poi salutarla con un bacio sulle labbra. E quest'ultimo solo perchè loro credevano di essere soli in soggiorno ma Freddie era appena sceso dalle scale.

Così il tecnico parlò con loro, i due prima negarono tutto ma Freddie era intelligente e sapeva quello che stava succedendo. Gli fecero giurare di non dire nulla a Carly ma si sa com'è.. Carly e Freddie erano fidanzati ed essendo sempre insieme ovunque qualche parolina scappa e questo portò ad alcune conseguenze: Carly litigò con Freddie per averle nascosto una cosa così importante, Sam nel frattempo disse a Spencer di aver bisogno di una pausa. Ovviamente anche Carly e il fratello non andarono molto d'accordo.

Andarono avanti così fino al diciottesimo compleanno di Sam, dove furono costretti a riconciliarsi. Freddie chiese scusa a Carly, che non lo perdonò proprio subito.. ma lo perdonò, anche perchè non riusciva ad immaginare una vita senza di lui.

Spencer e Sam si rimisero insieme a fine festeggiamenti, contenti che questo non sia più contro legge ma soprattutto che Carly sapeva di loro, almeno non avrebbero più dovuto nascondersi. 

"Hai trascorso un buon compleanno?" Sam riconobbe la voce di Spencer vicina a lei nel buio e sorrise. In un primo momento pensò che lui fosse realmente curioso, ma nel corso della notte cominciò a sospettare che fosse una scusa per tenerla sveglia.

"Sì, molto, grazie Spencer" e gli piantò un bacio sulle labbra "Anche se credo di aver mangiato troppa torta" alzò la propria maglietta per passarsi una mano sullo stomaco "mi sento come se stessi per scoppiare"

Spencer le sorrise.

Da lì in poi fu tutto un tragitto in salita, salvo alcuni normali inconvenienti, soprattutto gelosie, da parte di entrambi.

Dopo quasi quatto anni Spencer decise che sarebbe stata Sam la donna della sua vita, ormai ne era sicuro.

Carly stava facendo colazione quando Spencer si avvicinò al tavolo, prese una piccola scatolina dalla tasca, la aprì e la mise proprio davanti alla sorella "Credi che le piacerà?"

Carly spalancò gli occhi e portò le mani sul viso "È bellissimo! Le piacerà un casino!" Prese l'anello in mano e lo guardò con attenzione poi alzò lo sguardo "sono così contenta per voi!"


Sam si vestì con un lungo vestito blu la sera del loro anniversario, non troppo lungo, lei odiava quei vestiti che toccavano terra. Tacchi argentati (eh sì, a ventidue anni si convinse ad indossarli) e capelli mossi, come sempre. La verità? Un po' se l'aspettava quello che sarebbe successo perciò non si trovò così impreparata in quel momento, anche se qualche lacrima scappò lo stesso.

Undici mesi più tardi erano sposati, e anche Carly e Freddie stavano cominciando a pensarci. Alla fine non è che cambiò molto il rapporto tra Sam e Spencer. L'unica cosa che a Sam sembrava diversa era indossare la fede al dito con le iniziali del marito, ma dopo qualche giorno non le dette più alcun fastidio e ci si abituò. Poi... certo, cambiò anche il fatto che presto lei sarebbe diventata mamma e lui papà. In generale la gravidanza proseguì bene tranne che per quelle volte in cui a lei venivano strane voglie e Spencer doveva correre a comprare ciliegie nel cuore della notte.

Ma alla fine né Sam né Spencer avrebbero cambiato un solo secondo di tutto quello che era successo se tutto questo casino avrebbe portato a quel piccolo angelo dagli occhi azzurri.




















   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper