Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    15/02/2017    0 recensioni
In cui "strada maestra" è la serie principale e le "altre vie" sono tutte le alternative aperte dal film Yorozuya per sempre.
Raccolta di storie brevi e piene di spoiler.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche le maschere di bellezza fanno male se tenute addosso troppo a lungo

[Tsukuyo, Gintoki, Kagura, Shinpachi | Gintsu]

 
Ricorda il suo profumo.
A volte le capita ancora di sentirlo nei primi giorni di quelle primavere sempre più fievoli, in ogni piccolo ritaglio di cielo oltre le rovine dei grattacieli, quando la pioggia sottile delle nuvole quasi bianche lava i rami dei ciliegi e si porta via la prima fioritura.

(Sono le stesse identiche note che legge anche su Kagura, pur avvertendole sbiadire sempre più.
Però c’è ancora, in lei – c’è sempre stato, in lei– qualcosa capace di legarla a doppio nodo all’immagine che Tsukuyo ha di Gintoki. È certa che sia un’altra delle eredità che lui avrebbe voluto risparmiarle; non solo a lei ma anche a Shinpachi, perché non è Kagura l’unica ad essersi fatta carico del suo fardello.)

Lo ritrova anche in altri odori; in quello dolciastro dei fagioli dolci, in quello costantemente polveroso dell’haori invernale, nel puzzo di alcolici a buon mercato versati sulle panche in piena notte, nell’acido del disinfettante e nell’odore ferroso delle bende intrise.
Ricorda il sangue e i fili e le tele strappate, ricorda i nervi tesi sulle sue braccia mentre sferrava ogni colpo.
Ricorda di averlo guardato.
Ricorda il suo viso, ma non ricorda come fosse l’uomo dietro la sua espressione.

(Anche di Shinpachi ricorda solo il viso; com’era una volta, ormai una vita fa, e com’è diventato adesso. Gli occhi nascosti dietro la montatura sono immobili e impietosi; taglienti, quasi, in sostituzione di una lama che non ha mai portato.
Si chiede se sia cambiato davvero, o se anche la sua facciata abbia la stessa funzione che ha in Kagura. Se il suo viso si scioglierà mai più in una smorfia più dolce, più buona.
Non è ancora riuscita a trovare una risposta. Probabilmente non la troverà mai.

A volte pensa che forse, forse, basterebbe far incontrare quei due ragazzi ancora una volta. Il cordone che li ha sempre legati a doppio passaggio, nonostante tutto ciò che è successo, è sempre stato troppo resistente per potersi sfilacciare senza fatica.
Si chiede spesso se abbiano nostalgia l’uno dell’altra. Ha pensato più volte di farli incontrare. Allo stesso tempo, però, ha il timore che quell’incontro possa diventare lo strattone decisivo, e non vuole essere il loro carnefice.
Le piacerebbe poter ricordare com’erano i loro visi felici, quando ancora erano tutti insieme.)

Dal buio ripesca però altre espressioni felici; ricorda di averle avvertite a fior di pelle, le labbra tirate e la punta fredda del suo naso sul collo. Ricorda la voce di Gintoki nei sussurri, anche se le sue parole si sono perse lontano.
E lontani sono anche quei giorni pacifici in cui la sagoma delle sue spalle era distante e tanto le bastava, quando non c’era ancora il bisogno di riempire con l’immaginazione ogni buco vuoto nella memoria. Ancor più lontani sono i tempi in cui poteva ancora sperare di crearli, quei ricordi, senza che la fantasia arrivasse a dipingere la sua presenza in un’intera realtà differente.
Le piace immaginarselo felice, ovunque sia.

(La verità che continua a negare è che non ricorda il suo sorriso.)
 

15.02.2017
Finalmente una storia che non era mai stata pubblicata altrove! Finalmente qualcosa di nuovo in questo 2017 arido di scrittura! Olè! :D Ovviamente è angst da morire, angst come se piovesse. Nella migliore tradizione, insomma! XD
Questa fic partecipa alla Challenge di San Valentino - Baci rossi e blu organizzata in combinata da Torre di Carta e Fanwriter.it. Ha preso vita da questo prompt:
“When the night breathes your name/I remember bygone days/But of those gentle times/Only memories remained/I will hold on to the few years we shared/I will never forget” (“I will never forget”, Barque of Dante ft. Vicky Psarakis and Thomas L. Winkler).
Inoltre, partecipa alla M2 della terza settimana del COW-T 2017 di Maridichallenge con queste parole chiave: rami, braccia, presenza.
Che altro dire, se non che è stata un parto? Giuro. Dall'inizio alla fine, ma soprattutto nel mezzo.
Grazie per aver letto fin qui XD
Kuruccha
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha