Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Elune_Lydia    15/02/2017    0 recensioni
Dopo sette anni dalla guerra contro Sebastian, tutto è cambiato: Isabelle è incinta, Clary e Jace sono sposati e Jace scopre di avere un fratello gemello. Durante una battaglia contro i demoni, una ragazza misteriosa fa la sua apparizione, salvando Clary. Chi è? Come mai nessuno sapeva della sua esistenza?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chris rimase a guardare la bella ragazza dagli occhi azzurri. Erano all’interno della sala usata il giorno prima, ma nessuno faceva l’interrogatorio a Lily, anzi erano tutti interessati a lei: Izzy le domandava dei ragazzi della Scholomance, Clary le chiedeva di cosa si occupasse, Alec ascoltava interessato e lui.. beh. Se ne stava appoggiato alla parete di fronte a dove lei era seduta. Rispondeva a tutti e non trascurava nessun particolare. Mentre lei parlava sentì bussare al portone dell’Istituto.
Alec si alzò da una sedia ed andò ad aprire. L’espressione che ne seguì era incredula e il ragazzo dovette alzare lo sguardo. Chi diavolo…? Quella domanda rimase in sospeso finchè uno shadowhunter, alto e muscoloso, non fece il suo ingresso nell’Istituto. Aveva gli occhi e i capelli scuri, zigomi ben pronunciati e si diresse senza indugio nel salotto, verso Lily che lo accolse con un sorriso.
-Sono Lucas Wayland, un centurione. Sono qui perché ‘’una certa persona’’ non mi ha avvertito di essere arrivata a New York!- esordì il giovane, guardando esclusivamente Lily e sorridendole con dolcezza.
-Jace Lightwood, capo dell’istituto. E questa è mia moglie Clary.- disse il fratello ponendosi dietro la poltrona su cui siedeva la sua metà.
-Lucas sto bene, come puoi vedere, ma sono felice che tu sia qui!- esclamò Lily, abbracciandolo. Lucas, dal canto suo, la strinse a sé e le accarezzò i capelli con dolcezza, gesto che fece diventare gli occhi di Chris di un cupo blu.
-Vuoi fermarti per la notte?- chiese Isabelle con il disappunto sia di Simon che di Chris.
-In realtà vorrei fermarmi per tutto il periodo che Lily rimarrà qui.  Voglio aiutarla con la sua ricerca.- rispose il ragazzo, ignaro di star scatenando l’ira di Chris.
- Perfetto! Ti mostro una delle stanze per posare le tue cose..- disse Alec. Ma fu interrotto da Chris.
-Tranquillo Alexander, ci penso io. Sono Christopher Herondale.- esordì Chris con un sorrisetto che non prometteva nulla di buono. Clary lo guardò preoccupata e poi guardò Jace che fece una scrollata di spalle.
*****************
 
Mentre Cristopher accompagnava il centurione nel corridoio ovest, opposto a quello dove si trovava la stanza di Lily, Clary decise di fare un piccolo favore al cognato chiedendo a Lily di fare una passeggiata per l’istituto, in modo da conoscere meglio il rapporto che la legava a Lucas.
-Adoro l’Istituto di New York! Qui siete tutti come una grande famiglia.. Mentre io sono abituata alla freddezza di Idris.- disse con un sorriso raggiante la ragazza, mentre guardava i quadri che ornavano le pareti del corridoio sud.
-Si, devo ammettere che ho sempre amato l’Istituto e l’atmosfera familiare che aleggiava fra i suoi membri.- ammise Clary, ricordando la prima volta che vi aveva messo piede.
-La Scholomance non è certo migliore. Poi essere l’unica donna crea diversi problemi.. Devi sempre dimostrare di essere all’altezza, di essere migliore di un uomo..- disse la ragazza, in tono amaro.
-Però mi sembra che con Lucas il rapporto sia diverso...- si inserì, cautamente, Clary.
- Diciamo che mi faccio rispettare e quindi ho fatto diverse amicizie. Lucas è un ragazzo d’oro, è stato il primo che mi ha dato fiducia e mi ha sempre trattata con dolcezza.
A quelle parole, Clary, decise di andare un po’ più a fondo. – E siete solo amici?- chiese guardando le espressioni della ragazza.
-Per me lui è una persona speciale. Non sai quante volte mi sia stato vicino o mi abbia difeso. Ho sempre potuto contare su di lui, anche se lui è piuttosto protettivo nei miei confronti.- disse sorridendole.
-Quindi.. ti piace? O ne sei innamorata?-
- No,no. Siamo molto amici ma non l’ho mai visto come mio ragazzo. Anche perché nessuno dei due si è guardato con occhi diversi.-
Clary capì che il legame fra i due era forte e che lei non si era accorta minimamente di come la guardava Lucas. Non era uno sguardo da ‘’amico’’ e nemmeno da ‘’parabatai’’. Il fatto che l’avesse seguita fino a New York la diceva lunga.. Decise di parlarne con Jace, dato che la questione riguardava suo fratello. Ma avrebbe dovuto aspettare dopo pranzo per lo meno.
Chris non andò a pranzare con gli altri. Si era chiuso in biblioteca a leggere poesie di Boudelaire. Era un grandissimo lettore come il suo antenato Will Herondale. Tessa gli aveva ripetuto un milione di volte che sembrava la fotocopia di Will per occhi e carattere, aveva ascoltato diversi racconti su di lui e sulla loro storia, ma non si era mai sentito uguale al suo antenato. Anche perché non aveva mai provato un sentimento forte per una ragazza. A lui piacevano le ragazze come Lily. No, era inesatto. A lui piaceva Lily ma, a quanto pare, apparteneva a un altro. E questo lo dilaniava senza saperne il motivo. Era solo una cottarella non doveva fargli così male! Lanciò il libro che stava leggendo e si morse le unghie. Gli ci volle un attimo per realizzare che il libro non aveva fatto alcun rumore, cadendo. Si voltò e vide Lily con il suo libro in mano e un piattino con una fetta di dolce nell’altra. Lesse il punto esatto sottolineato da Chris della poesia La bellezza di Baudelaire:
 -Les poëtes, devant mes grandes attitudes,                                                                                                                                                                                     Que j’ai l’air d’emprunter aux plus fiers monuments, Consumeront leurs jours en d’austères études..                                            
Boudelaire, la beautè dans le fleurs du mal. Una poesia molto bella.. mi chiedo perché lanciare un libro così bello.- disse la ragazza, voltandosi verso Chris.

-Car j’ai, pour fasciner ces dociles amants, De purs miroirs qui font toutes choses plus belles: Mes yeux, mes larges yeux aux clartés éternelles! I miei occhi luminosi d’eterno..- recitò Chris.

-Il poeta non si riferiva a te- scherzò Lily, dandogli il dolce.
-Hai ragione. Non aveva ancora visto i miei occhi, ma potrei giurare che li immaginava uguali ai miei.- asserì guardandola negli occhi.
-Avanti mangia. Non sei venuto a pranzo.- disse Lily senza guardarlo.
-Forse non avevo fame o forse volevo rimanere solo- disse, maledendosi nello stesso istante.
-Tranquillo, mi ero solo offerta di portarti qualcosa da mangiare.-
-E non sei preoccupata che io non lo mangi?- provò a stuzzicarla Chris per indurla a restare.
Lily rise e scosse la testa. –Non avevi detto che volevi restare solo?-
-Forse la tua compagnia potrebbe essere piacevole..- E vide l’esatto momento in cui lei accettò di rimanere. Non gli importava se fosse di un altro. Le avrebbe fatto capire che lui avrebbe potuto dargli molto di più di qualche muscolo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Elune_Lydia