Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    16/02/2017    2 recensioni
«Non sopporto l’idea di lasciarti andare sapendo che un giorno sposerai qualcuno e che qualcuno non sarà mai degno di te, Lyanna Stark. Avrei dovuto sposarti io. Mi hai conquistato, il mio cuore è tuo e lo sarà sempre.»
Genere: Azione, Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eddard Stark, Elia Martell, Jon Snow, Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Lyanna Stark&Rhaegar Targaryen
La danza del drago e del lupo

 







Lyanna stava pregando nel parco degli Dei di Harrenhal, era notte e la luna brillava alta in cielo insieme alle stelle.
Grande Inverno le mancava, le mancava il suo parco degli Dei, le nevicate estive, i giardini coperti e il profumo del vento del Nord; le mancava tutto del suo amato Nord.
Lasciarlo per andare a Capo Tempesta sarebbe stato duro, ma lei era una lady e così stato deciso.
Rhaegar arrivò alle sue spalle senza fare rumore, aveva imparato da tempo ad essere silenzioso come un’ombra.
Lyanna aveva i capelli raccolti in una treccia che le arrivava fino alla vita, e di notte sembravano ancora più scuri.
Lei si voltò e vide il principe in piedi dietro di lei.
«Non volevo disturbare le tue preghiere.»
Lyanna non aveva mai visto un uomo più bello di Rhaegar Targaryen, bensì Robert fosse molto attraente, ma Rhaegar aveva i capelli chiari come la luna e gli occhi violetti, occhi che la osservavano in un modo speciale.
Fece un respiro profondo e tornò la lady di ghiaccio.
«Non mi hai disturbata. Non dovresti essere qui Rhaegar.»
«E tu non saresti dovuta venire la notte scorsa» rispose prontamente lui.
«E’ stato un errore.»
Lyanna si alzò in piedi e sistemò il suo vestito azzurro, fece per andarsene ma la mano del principe afferrò il suo braccio.
«Lasciami andare.»
«No. Ti prego, resta.»
«Che cosa vuoi da me?» chiese lei, le lacrime stavano per uscire dai suoi occhi nonostante i suoi sforzi per controllarsi.
Rhaegar lasciò andare il suo braccio, facendo così decidere a lei se restare o andarsene.
Il principe si avvicinò all’albero diga ripassando i contorni con le dita, quegli alberi lo avevano sempre spaventato fin da quando era bambino, ma quelli erano gli antichi Dei del Nord, gli stessi che Lyanna venerava.
Lei era ancora lì e lo stava osservando.
«Smettila di fare così.»
La sua voce era supplichevole, sul volto di Rhaegar comparve un sorriso amaro ma che lei non vide.
«Adesso mi dici anche come comportarmi? Non ho mai permesso a nessuno di parlarmi così, nemmeno a Elia.»
«Avrebbe dovuto farlo lo stesso invece, tu sai perché ti parlo così Rhaegar.»
«Credevo di saperlo, Lyanna. Ho amato solamente due volte in tutta la mia vita. La prima volta è stata quando è nata Rhaenys, era così piccola e strillava. La seconda è quando è nato Aegon ma non sono riuscito a godermi il momento come avrei voluto. I maestri ci dissero che Elia sarebbe morta. Idioti. Gli urlai contro, li maledissi. Lei non doveva morire.»
«E non è morta.»
«No. Io non amo Elia però tengo a lei e le sono grato.»
Rhaegar lasciò perdere l’albero e si voltò verso Lyanna, era bellissima eppure lei sembrava non rendereste conto.
«Sono sicura che anche lei tenga a te.»
Non voleva parlare di lei, ma non poteva nemmeno essere scortese o irritata. Non aveva quel diritto.
«Credo che provi più che gratitudine. Prima di incontrarti Lyanna non credevo che il mio cuore avrebbe potuto veramente amare una donna. Credevo che l’amore mi sarebbe stato precluso, per sempre.»
«Ti prego non dire altro.»
Lui l’amava e lei amava lui.
«Se solo ti avessi conosciuta qualche anno prima. Ora saresti mia moglie, la madre dei miei figli, una principessa. Un giorno una regina.»
Lyanna sorrise a quel pensiero. Lei regina. No, era assurdo anche solo immaginarlo.
«Non so essere nemmeno una lady, figuriamoci una regina. No Rhaegar, non mi avresti nemmeno vista.»
«Lo avrei fatto.»
«No. Forse avresti posato lo sguardo su di me per qualche istante, ma poi saresti passato oltre. E se avessi sposato me ora non avresti Rhaenys e nemmeno Aegon. Sei un buon padre Rhaegar Targaryen.»
Il principe prese le sue mani. I suoi occhi sembravano freddi, ma lui sapeva che era solo una facciata.
«Non sopporto l’idea di lasciarti andare sapendo che un giorno sposerai qualcuno e che qualcuno non sarà mai degno di te, Lyanna Stark. Avrei dovuto sposarti io. Mi hai conquistato, il mio cuore è tuo e lo sarà sempre.»
«Non era mia intenzione conquistarti, io… non sarei nemmeno dovuta venire
Abbassò lo sguardo, guardare negli occhi Rhaegar sapendo che non sarebbe mai potuto essere suo era un peso che avrebbe portato fino alla fine dei suoi giorni.
«Lo so. E’ per questo che ci sei riuscita Lady Stark.»
Rhaegar le spostò la treccia e poi la baciò, fu un bacio lungo e piacevole.
Le labbra del principe erano come Lyanna aveva immaginato, lei fece una carezza sul suo volto, era morbido, lui chiuse gli occhi e posò la sua mano su quella di lei.
«Addio Rhaegar» disse lei, gli diede un ultimo bacio e poi corse via, mente il principe e gli alberi restavano lì, ad osservarla correre nel cuore della notte, piangendo per quell’amore che mai sarebbe dovuto essere e mai sarebbe stato. 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __Lily