Serie TV > iCarly
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue Eich    17/02/2017    2 recensioni
Ormai era rassegnata: stavolta nessuno sarebbe venuto a prenderla, evitandole la prigione. Perché lei era Samantha Puckett, quella che sapeva scassinare una serratura con una forcina e poteva stendere un esercito disponendo solo di una calza ripiena di burro – o di una buona occasione per attaccare alle spalle. Riusciva sempre a cavarsela, in qualche modo. Ma non stavolta.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2017-17-2-09-03-47
 

Era lì, nell'angolo, con la schiena premuta contro al muro e lo sguardo vacuo. Sembrava una bambola dai riccioli d'oro, tristemente abbandonata per sempre dalla compagna di giochi. Però non indossava un candido abitino di pizzo – la sola idea di sfiorarne uno la disgustava – bensì una giacca da motociclista, converse vecchie di qualche anno e dei pantaloncini di jeans sdruciti, sopra dei collant rigorosamente neri. Collant che si malediva di aver messo, perché le sue mani ceree non smettevano di tremare. Da ore. Ma non le era concessa neanche una vecchia coperta, siccome era una criminale e i criminali a quanto pareva potevano tranquillamente morire d'ipotermia. Sentiva la testa esplodere e pulsare, insieme a un grande senso di nausea, perché la minestra che le avevano dato per cena sembrava acqua di piatti sporchi. Nonostante ciò, si era trattenuta dal lanciare via il vassoio, rosicchiando avidamente il panino rinsecchito come un topo. Avrebbe dato tutto per poter gustare anche solo una minuscola crocchetta di pollo, o una delle sue tortine canadesi…

Ormai era rassegnata: stavolta nessuno sarebbe venuto a prenderla, evitandole la prigione. Perché lei era Samantha Puckett, quella che sapeva scassinare una serratura con una forcina e poteva stendere un esercito disponendo solo di una calza ripiena di burro – o di una buona occasione per attaccare alle spalle. Riusciva sempre a cavarsela, in qualche modo. Ma non stavolta.

D'un tratto, l'entrata della cella si aprì con un lento stridio. Alzando velocemente il capo, le mancò il fiato. Freddie era venuto a tirarla fuori. Dallo sconcerto rimase immobile, per metabolizzare che fosse davvero Freddie, con una delle sue inconfondibili camicie da nerd e la faccia da bambino. Si alzò di scatto per corrergli incontro e soffocarlo in un abbraccio.

«È tutto a posto, adesso ti porto via da qui» sussurrò lui, tenendole una mano dietro la schiena.

Ma Sam non rispose. Aveva solo voglia di lasciarsi andare. E sentendo i suoi singhiozzi sommessi, il castano si allarmò: in più di quindici anni, era la prima volta che la vedeva piangere.

«Ehi, ehi, è tutto okay! Ora ce ne andiamo…»

La bionda non gli rispose. Non aveva ancora detto nulla da quando era comparso, voleva solo continuare a cullarsi tra le sue braccia. «Ho freddo» annunciò, senza muoversi, come se volesse spacciare quello per il reale motivo per cui l'aveva accolto in quel modo.

Freddie non osò rovinare il momento. Il corpo dell'amica era davvero freddo, anzi, era l'intera stanza a essere gelida. Perciò continuò a stringerla, come se i minuti non esistessero più.

Dopo un po', fu lei a sciogliere lentamente l'abbraccio. Una volta che si fu allontanata, cercò di non lasciar trasparire il suo imbarazzo. «Grazie per avermi tolta dai guai.»

«Dai, andiamo a casa» le rispose il ragazzo, con un sorriso. Si tolse galantemente la giacca per poggiarla sulle sue spalle magre e le passò un braccio intorno al collo, mentre sentivano le sbarre richiudersi con uno stridente cigolio.

«Ehi, Benson. Prova a dire a qualcuno che ho pianto e ti spacco tutte le ossa, intesi?»

Freddie annuì ripetutamente, terrorizzato da quella minaccia, ma Sam aveva già preso trascinarlo verso il ristorante in fondo alla strada.

 

 

 

Angolo Autrice
Salve, ecco a voi la penultima Seddie del mio repertorio. Forse un po' troppo zuccherosa, ma ricordiamoci che anche Sam ha dei sentimenti e l'ha dimostrato molte volte. È stata spesso in prigione, ma ho immaginato una situazione più grave rispetto a quelle passate da ragazzina, senza entrare nello specifico per non rischiare di essere incoerente.
Spero che sia piaciuta a qualcuno e beh, alla prossima.
-H.H.-
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Blue Eich