Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Shattered_    18/02/2017    1 recensioni
Belle spalancò gli occhi, e saltò giù da quello che avrebbe dovuto essere il suo letto.
La cella era fredda e vuota, e Rumplestiltskin non era lì.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light in the darkness

-Rumple!
Belle spalancò gli occhi, e saltò giù da quello che avrebbe dovuto essere il suo letto.
La cella era fredda e vuota, e Rumplestiltskin non era lì. Era lontano, e probabilmente non si era preoccupato più di lei dopo averla cacciata dal suo castello. Si rannicchiò sul letto e nascose la testa tra le mani.
Sicuramente, suo padre e Gaston l'avevano data per morta, o peggio maledetta. E Rumplestiltskin non l'avrebbe mai più cercata.
Era completamente sola.
Aveva perso il conto dei giorni passati dentro quella cella, ed aveva perso il conto delle volte che aveva cercato di fuggire. Ma lei riusciva ad anticiparla sempre. E la scherniva, ogni volta.
-Combatti ancora per una storia che non è destinata ad un lieto fine- Le aveva detto l'ultima volta.
E Belle, ancora rinchiusa tra quelle quattro mura di pietra, aveva quasi ceduto. Non avrebbe mai ottenuto il suo lieto fine, nonostante lottasse con tutte le sue forze. Tutto ciò che voleva era tornare da Rumplestiltskin, perché sentiva che a lui apparteneva. Ma forse aveva ragione la strega cattiva: Rumplestiltskin era un mostro che non poteva essere salvato. Nel tentativo di farlo, lei si era ritrovata rinchiusa tra quattro mura gelide, prigioniera della strega cattiva.
Belle alzò la testa e si asciugò gli occhi. Si guardò intorno, prestando attenzione ad ogni dettaglio di quella prigione che ormai conosceva alla perfezione. Quello non sarebbe stato il finale della sua storia. Lei non si sarebbe mai rassegnata.
-Non smetterò mai di lottare per lui
Ripeté quelle parole più e più volte, ben sapendo che Regina potesse sentirla. Doveva saperlo, quella strega perfida, che lei non si sarebbe arresa.
Si alzò dal giaciglio e cominciò a pensare all'ennesimo modo per fuggire. In un modo o nell'altro, lei sarebbe uscita e sarebbe tornata da Rumplestiltskin.
Si sarebbero ritrovati, sempre.


-Belle!
Rumplestiltskin si alzò dal letto. Era la prima volta, dopo giorni, che era riuscito a dormire e a sognare. Aveva sognato una giovane donna dagli occhi azzurri come il mare che gli veniva incontro, ma nel tentativo di abbracciarla la uccideva. Il sogno non faceva altro che dirgli quello che lui, codardo, non ammetteva: "sei stato tu ad ucciderla". Ed era vero. Se lui non l'avesse cacciata, suo padre non l'avrebbe torturata così tanto da indurla a suicidarsi.
-E se io non l'avessi portata via con me, - Disse tra sé, alzandosi. -lei sarebbe ancora viva.
Belle era morta a causa sua, e non poteva più negarlo.
Il salone era impregnato di oscurità, ad eccezione di un piccolo bagliore: la tazzina scheggiata, che il darkone aveva posto sopra un piedistallo, era l'unica luce presente nella stanza. Rumplestiltkin si avvicinò e la prese tra le mani. La strinse forte, incurante del fatto che una forte pressione avrebbe potuto distruggerla.
-Oh, Belle,- Sospirò, stringendo a sé quell'oggetto tanto caro. -mi dispiace tanto.
Chiuse gli occhi.
C'erano due parole che lottavano per uscire dalle sue labbra. Due parole che avrebbero un tempo fatto la differenza, ma che ora non avrebbero portato di nuovo Belle da lui. Belle era andata via, per sempre. E non sarebbe più tornata da lui, in nessuna vita. E forse era meglio così. Un mostro come lui non meritava tutta quella luce.
Ripose la tazzina sul suo piedistallo e si allontanò.
Si sedette davanti l'arcolaio e cominciò a filare.
"Mi aiuta a dimenticare", aveva detto a Belle una volta. Ma non l'avrebbe mai fatto: non avrebbe mai dimenticato lei. Non avrebbe mai dimenticato quel breve spiraglio di luce che aveva illuminato, seppur per breve tempo, la sua oscurità.






_______________________________________________

Ho provato ad immaginare cosa Belle e Rumple provassero, dopo il loro primo addio (Sì sono giorni che guardo a ripetizione
scene di Skin Deep: colpevole!), e questo è il risultato.
Spero vi piaccia!

Shattered_
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Shattered_