Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    20/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi svegliai presto, feci colazione e parlai brevemente con i miei compagni, notai un allenatore con uno Shelgon, nulla di importante, ma almeno avevo registrato un nuovo Pokémon le Pokédex. Poi vennero annunciati i turni delle lotte; oltre a noi c'era un altro allenatore e io fui proprio mandato a combattere contro di lui, un po' mi dispiaceva. Comprai delle MT nel negozio per potenziare i miei Pokémon: Furto per Shedinja e Psicamisù per Banette, per poi andare a combattere.

Il ragazzo, sebbene avesse preso tutte le medaglie e avesse superato la Via Vittoria, non era un granché. Inizialmente usai Shedinja, ma sembrava non capire come batterlo, quindi mi ritrovai quasi costretto a cambiare Pokémon, mandai Dusclops ed altri Pokémon, lui non aveva nulla di particolare. Un Cradily, un Dustox, un Ludicolo, uno Swellow, un Medicham ed un Sableye. Tutti sconfitti con facilità, in nemmeno 10 minuti. Dato che c'era ancora tempo decisi di andare a vedere le lotte degli altri.

Osservai all'entrata gli schermi con le lotte, avevo notato Giuls contro Dragozard, la ragazza stava usando un Absol, mentre Dragozard aveva un Sableye, poi vidi Draconix contro Lino, il primo con Altaria e il secondo con Delcatty, l'ultimo scontro era tra Darken e Frak, avevano in campo un Glalie e un Medicham; loro due inoltre avevano un leggendario, dunque decisi di andare a vedere loro.

Mi sedetti assieme a Lailah verso uno dei posti più avanti, dove potevo assistere alla lotta in modo migliore. Nonostante il vantaggio di tipo di Medicham, Glalie stava avendo la meglio, probabilmente grazie alla grande esperienza di Darken. Medicham infatti fu subito sconfitto da un Bora, ma sembrava che Glalie pure fosse messo male; la scelta seguente di Frak fu Aggron, l'enorme dinosauro si avventò contro l'avversario usando Schianto, mandandolo fuori combattimento.

Darken osservò l'avversario con un sorriso poco rassicurante, sembrava sapere come gestire la cosa, quindi attivò un interruttore che trasformò il terreno in una piscina provvista di grosse piattaforme per permettere ad Aggron di muoversi; a quel punto lui mandò in campo Milotic. Aggron ruggì con fare arrogante e cercò di avvicinarsi al nemico balzando agilmente da una piattaforma all'altra nonostante le sue dimensioni, ma a quel punto il Pokémon usando la coda generò un'onda di Surf talmente potente da scaraventarlo via; il Pokémon corazzato cadde in acqua, ma riuscì a risollevarsi afferrando i bordi di una piattaforma, tuttavia non riuscì a fare altro che un Idropompa lo mise fuori combattimento. Frak ritirò il suo Pokémon e mandò in campo un Cacturne, era ovvio che intendesse usare il vantaggio di tipo per sconfiggere l'avversario subito, in modo da far ritirare l'acqua e rendere il terreno più adatto ai Pokémon terrestri.

Milotic cercò di attaccare con Geloraggio, ma quel macabro cactus schivò balzando su un'altra piattaforma e poi con una velocità  a dir poco spaventosa lo colpì con Pugnospine, per poi saltare su un'altra piattaforma; Milotic lo attaccò con Surf, ma Cacturne usò Protezione. In seguito rilasciò dei semi che si avvinghiarono attorno al corpo del nemico assorbendone l'energia. Milotic cercò di reagire usando Geloraggio, l'avversario resistette e finì Milotic con Gigassorbimento.

Dopo aver ritirato il Pokémon, Darken fece anche tornare l'arena normale, a quel punto il suo nuovo Pokémon fu Exploud. Il Pokémon guardò con ferocia l'avversario, mentre Darken prese dal suo zaino un paio di cuffie per proteggersi le orecchie; contro ogni previsione, il Pokémon blu violaceo inalò una grande quantità d'aria per riscaldarla all'interno del suo corpo e rilasciarla con un urlo per eseguire Fuocobomba, Cacturne provò a colpirlo con Parassiseme, ma parte dei semi furono bruciati a causa della temperatura e Cacturne con una potenza simile non riuscì a continuare, tanto che Frak rimase sbalordito. Mandò Sandslash, appena entrato in lotta il Pokémon si arricciò per roteare creando una Terrempesta con la sabbia sul terreno, in modo da non solo trarne vantaggio, ma per causare problemi anche all'avversario. Exploud però, incurante di ciò, urlò talmente forte da causare un Terremoto, Sandlash, nonostante il colpo si sotterrò schivando l'attacco Ritorno avversario, per colpirlo poi con Fossa e lo finì subito con Ferrartigli. La scelta successiva fu dunque un Metagross, il Pokémon metallico attaccò rapidamente sfruttando Psichico e poi Cometapugno, ma Sandslash incassò i colpi e usò Fossa per colpirlo più volte. Sembrava incredibile che quel Pokémon stesse avendo la meglio su un gigante d'acciaio come Metagross e alla fine infatti quest'ultimo fu sconfitto sorprendendo Darken. Era logico che tra Frak e Sandslash c'era un forte legame di fiducia e rispetto.

Darken mandò in campo Swampert, che fece subito Megaevolvere: presto la parte superiore del Pokémon s'irrobustì in maniera a dir poco impressionante e con un unico Surf riuscì a mettere fuori combattimento il nemico. Frak a quel punto mandò Banette, fatto subito Megaevolvere. Swampert attaccò immediatamente con un Terremoto, ma si accorse che Banette usò Tossina prima che lui potesse reagire. Lo scontro si fece feroce, tra Swampert che colpiva con Fanghiglia e Frana e Banette che colpiva con Palla Ombra mentre il nemico soffriva il veleno. Alla fine inaspettatamente i due caddero a terra insieme. Nessuno sapeva quale sarebbe stata la mossa di entrambi.

Darken prese una Peso Ball, mentre Frak la Master Ball ed entrambi premettero il pulsante al centro, ma sembrò non accadere nulla... questo finché saltando da una parete con una velocità  incredibile si fece vivo Entei, mentre dal terreno si aprì un cratere dal quale emerse Groudon. La gente urlava ed era incredula: due allenatori con entrambi un leggendario stavano combattendo. Groudon cambiò subito forma grazie alla Gemma Rossa, diventando ArcheoGroudon.

Sebbene entrambi fossero leggendari era ovvio che ArcheoGroudon era avvantaggiato, non solo per via del tipo, ma anche perché fra i due era il più antico e colui che creò i continenti. La trasformazione alzò la temperatura circostante e lo scontro iniziò.

Il grosso felino iniziò subito ad attaccare con Solarraggio, l'attacco fu così rapido a causa della temperatura che Groudon nemmeno se ne accorse e fu costretto ad indietreggiare, poi cercò di usare Abisso aprendo una voragine nel terreno, ma Entei con un balzo schivò il colpo e continuò ad usare Solarraggio, probabilmente perché era l'unico attacco efficace contro il nemico. L'enorme rettile allora usò Spade Telluriche, formando degli spuntoni sul terreno che ferirono gravemente Entei, il quale allora saltò ai bordi della platea per correre; nonostante fosse vicinissimo al pubblico aveva una velocità  tale da sembrare quasi impercettibile, si sentiva solo una corrente d'aria, a quel punto, quando trovò la posizione giusta per colpire, attaccò con Solarraggio, Groudon questa volta subì danni molto seri, ma usò ancora Spade Telluriche sconfiggendo il nemico... Frak aveva vinto.

Lo scontro fu epico e gli annunciatori rimasero sbalorditi. Entei a quel punto si ritirò, mentre Groudon tornò nella voragine da cui era apparso, il mio prossimo avversario sarebbe dunque stato Frak.

Mi congratulai con entrambi e poi andammo a pranzo. Venni a sapere che Dragozard fu sconfitto da Giuls e che Draconix aveva perso contro Lino, quest'ultimo fu l'unico inoltre a non mostrare il proprio team, gli altri invece li tennero fuori dalle loro Poké Ball.

Scoprì che Darken aveva anche un Camerupt, che nella battaglia precedente fu sostituito da Entei, Giuls aveva con sé Gardevoir, Absol, Milotic, Delcatty, Togetic e Salamence, il quale possedeva una Megapietra; Draconix aveva Salamence, Kingdra, Ninetales, Flygon, Altaria e Sceptile, quest'ultimo pure con Megapietra, mentre Draconix possedeva Cacturne, Sableye, Gardevoir, Raichu, Charizard e Beautifly; scoprì anche che Frak aveva uno Sharpedo. Gentilmente, Giuls e Draconix mi mostrarono il loro MegaSalemence e MegaSceptile.

Poi dopo pranzo iniziò la nuova sfida.

Entrammo entrambi in arena, Frak attivò subito la piscina e mandò in campo Sharpedo, mentre io mandai Misdreavus. Evidentemente Frak voleva sfruttare sin da subito il vantaggio di tipo per sconfiggermi... sarebbe rimasto sorpreso da ciò che ero in grado di fare. Sharpedo iniziò subito ad usare Agilità per prendere velocità, mentre Misdreavus usò Calmamente per potenziarsi, in seguito Sharpedo attaccò all'improvviso risalendo l'acqua con Cascata; il colpo subìto permise all'avversario di usare Bullo prima che potessi reagire: Misdreavus, a causa delle provocazioni della mossa, perse la testa e si avventò contro il nemico, ma esso schivò facilmente l'attacco e il mio Spettro finì per sbattere dando tempo a Sharpedo di attaccare con Sgranocchio. Misdreavus riuscì a resistere per poco, ma ormai era abbastanza potenziata. Sharpedo cercò di colpire ancora con Sgranocchio, ma Misdreavus usò Fulmine proprio quando questo aveva la bocca spalancata, finendo non solo per ferirlo gravemente, ma anche paralizzarlo e alla fine fu colpito da un secondo Fulmine.

Frak sembrò scosso, in quanto avevo sconfitto un Pokémon Buio con Misdreavus. Dopo aver riportato l'arena alla normalità, la sua scelta successiva fu Cacturne; sebbene il Pokémon fosse di tipo Buio, da quanto avevo visto dalla lotta precedente non conosceva mosse di quel tipo. Misdreavus tentò di colpirlo subito con Introforza, Cacturne subì il colpo, ma avanzò come una furia per avvicinarsi abbastanza ed usare Gigassorbimento con cui rigenerò parte delle ferite, mentre Misdreavus fu messa fuori combattimento.

Ritirai la mia Pokémon e mandai subito in gioco Dusclops. Questa attirò subito l'avversario verso di sé con l'ipnosi, mentre Cacturne, nonostante l'influenza subìta, usò Parassiseme, tuttavia Dusclops riuscì a colpirlo con Corposcontro, Cacturne cercò di attaccare con Pugnospine, ma fu fermato in tempo da Pugnodombra; poi Dusclops usò Calmamente per potenziarsi e attaccare nuovamente con Corposcontro, Cacturne riuscì ad attaccare con Pugnospine, ma al terzo Corposcontro cadde a terra esausto.

Frank rimase sbalordito, nuovamente ritirò il suo compagno e mandò sul terreno Medicham. Questa volta si trattava di un Pokémon Psico e Lotta, quindi la cosa non mi preoccupò molto, infatti l'avversario si limitava ad attaccare con Confusione, probabilmente incapace di usare altre mosse utili. Bastarono pochi Pugnidombra per metterlo fuori gioco.

Frak sembrò arrabbiarsi sul serio, gli avevo già  sconfitto ben 3 Pokémon. Mandò allora Aggron, l'enorme dinosauro metallico iniziò subito usando Terremoto con una potenza spaventosa, Dusclops perse l'equilibrio e attaccò il nemico con Pugnodombra ipnotizzandolo per avvicinarlo; il colpo sembrò non avere quasi effetto, il nemico allora usò un Codacciaio che scaraventò via il mio Pokémon, costringendomi a ritirarlo. Non sapevo bene come fare a batterlo... nonostante il tipo, sperai che non avesse mosse superefficaci, quindi mandai Shedinja che attaccò con Palla Ombra, ma Aggron usò Rocciotomba per distruggere la sua barriera spirituale, costringendomi a ritirarlo.

Mandai Sableye, che subito si avventò su Aggron con Introforza, mentre  quest'ultimo lo colpì con tutto ciò che aveva, ma sembrò inutile: Sableye si rigenerava in continuazione con Ripresa, rendendo ogni suo attacco futile, mentre continuò ad attaccare con Introforza e poi Privazione, finché Aggron non riuscì più a lottare. Sableye tuttavia aveva sprecato troppe energie e non poteva più rigenerarsi, quindi non riuscì a farcela a lungo contro Fossa e il Ferrartigli di Sandslash. Ritirai Sableye e mandai Banette.

Appena entrato in battaglia, Banette usò immediatamente Fuocofatuo contro l'avversario, il quale cercò di fuggire tramite l'uso di Fossa, anche se invano; Banette fu colpito dall'attacco sotterraneo, ma riuscì a reagire con Palla Ombra che scaraventò via l'avversario, dando abbastanza tempo al mio Spettro di colpire ancora, ma questa volta con Corposcontro; Sandslash si difese con Terremoto, ma alla fine cadde a causa dell'ustione.

Come ultimo Pokémon Frak mandò Banette, fatto subito Megaevolvere e con un unico Palla Ombra mise fuori combattimento il mio, il che non mi sorprese visto che tale forma potenziava ogni caratteristica dello Spettro. Non avevo speranze di sconfiggerlo... tuttavia mandai il mio ultimo Pokémon: Gengar, che feci Megaevolvere.

Frak disse al suo Pokémon di usare Tossina, ma presto si accorse che quel trucco non funzionò.

"Mi spiace, ma Gengar oltre ad essere Spettro è anche Veleno, quindi non puoi avvelenarlo!", sia io che Gengar iniziammo a sorridere e Gengar colpì il nemico con Palla Ombra, Banette fu scaraventato lontano e quando si rialzò cercò di attaccare con Palla Ombra, ma Gengar per evitare la mossa usò Sostituto, la copia intercettò il nemico, dando a Gengar il tempo di finirlo.

Terminata la lotta mi congratulai con Frak. All'uscita ci attesero gli altri, Giuls però sembrava scossa.

"Non ho mai visto un Pokémon simile prima d'ora...", iniziò a borbottare. Evidentemente Lino aveva vinto. Senza perdere tempo fummo chiamati per lo scontro finale, così sia io che Lino, dopo aver curato i Pokémon, andammo in arena.

Lo scontro tra me e Lino stava per iniziare. Notai in lui uno sguardo più agguerrito del solito: era determinato, molto più del solito. Mandò in campo Altaria, mentre io Misdreavus. Altaria cercò subito di attaccare con Dragospiro, attacco che andò a segno e paralizzò il mio Spettro, che tuttavia riuscì ad attaccare con Introforza e grazie al suo tipo riuscì a mettere Altaria fuori gioco in un colpo solo. Lino, non si scompose e mandò in campo un Delcatty. Dissi a Misdreavus di attaccare con Fulmine, ma la paralisi le impedì di muoversi, dando tempo al nemico di colpire con Assistente, con cui utilizzò la mossa Idropompa, poi finì Misdreavus con Finta. La ritirai per mandare in gioco Dusclops. Appena entrata in campo attaccò l'avversario con Psichico in modo da avvicinarlo e colpirlo con Corposcontro, Delcatty riuscì a resistere ed usò nuovamente Finta, ma Dusclops riuscì a resistere e attaccò ancora con Corposcontro, finendo il nemico.

Lino continuò a non reagire, sembrava veramente un'altra persona... Il Pokémon che mandò in campo era Azumarill.

Il Pokémon Acquaniglio guardò Dusclops aggressivo, anche mentre era sotto l'effetto dell'ipnosi, poi si arrotolò per attaccare con Rotolamento prima che Dusclops potesse attaccare, lei tentò di fermarlo con Psichico, ma senza successo e venne investita più volte senza poter far nulla; quando si fermò, Dusclops attaccò con Pugnodombra, ma il nemico ricominciò ad usare Rotolamento svariate volte, fino a mettere fuori combattimento Dusclops. Fortunatamente sapevo che aveva consumato tutta l'energia per usare quella mossa, visto che i Dusclops normalmente mettono sotto pressione i nemici facendo usare loro più energia del dovuto; senza quella mossa potevo usare Shedinja senza problemi; infatti quest'ultimo ebbe il tempo di attaccare il nemico con Palla Ombra ed Aeroassalto, senza che potesse far nulla. Azumarill cercò in ogni modo di colpire con Codacciaio o Idropompa, ma senza successo: la barriera di Shedinja era troppo forte per quegli attacchi e alla fine il nemico cadde a terra esausto.

Lino esitò un attimo, pensando ad una strategia, poi mandò in campo Roselia. Il Pokémon simile ad una rosa attaccò con Tossina, la barriera di Shedinja non poteva proteggerlo da mosse simili e fu quindi annullata a causa del veleno presente nell'esoscheletro e così fui forzato a ritirarlo e a mandare Sableye.

Questo si avventò aggressivamente contro Roselia con Introforza per evitare di pungersi, questa invece lo attaccava con Petalodanza e Fogliamagica, ma alla fine Sableye ebbe la meglio grazie all'uso di Ripresa, tuttavia rimase avvelenato a causa di Tossina. Ormai gli erano rimasti due soli Pokémon. Il prossimo fu Magneton, il quale con una furia incredibile colpì Sableye con Tuono, scaraventandolo via.

Fui costretto a ritirarlo e mandare Banette, che usò immediatamente Fuocofatuo il quale diede parecchi problemi a Magneton, poi lanciò una Palla Ombra con potenza sufficiente a farlo indietreggiare. Magneton tentò di attaccare con Tuono, ma Banette, sebbene venne colpito e paralizzato, riuscì a vincere attaccandolo con Palla Ombra e poi la bruciatura fece il resto.

Era rimasto solamente un Pokémon. Lino sorrise con fare sospetto, lo trovai strano, trattandosi di un Gardevoir non capivo cosa avesse da ridere... poi capii... il Pokémon che mi mandò davanti era diverso, sembrava un Gardevoir, ma con fattezze più maschili, la testa simile ad un elmo e il corpo simile ad un cavaliere con lame sugli avambracci... controllai il Pokédex: non era un Pokémon di Hoenn.

"Sorpreso? Ho fatto evolvere Kirlia con la Pietralbore che mi ha regalato mia cugina. Ora Kirlia è un Gallade, ed è grazie a lui e a tutti gli altri miei Pokémon se sono riuscito a superare i miei ostacoli. Il ragazzino debole e malato ora ha lasciato spazio ad uno fiducioso che darà  il tutto e per tutto per vincere!", detto questo fece Megaevolvere il Pokémon. Le lame all'improvviso divennero più grandi e apparve un mantello. Con un attacco che non avevo mai visto, di nome Psicotaglio, sconfisse Banette.

Non ebbi scelta se non usare Gengar e farlo Megaevolvere, ma trattandosi di un Pokémon Psico contro uno Veleno, la cosa era rischiosa... avrei dovuto tenermi da parte Sableye per questo scontro. I due Pokémon si scontrarono. Gengar utilizzò Sostituto per cercare di vincere, ma l'effetto durò poco e Gallade iniziò ad avventarsi contro il mio Spettro. All'ultimo secondo, prima che potesse colpirmi, Gengar lo attaccò con Palla Ombra.

Quando il polverone si diradò, Gallade era caduto a terra... avevo vinto!

Tutti urlano ed esultarono, Lailah scese e venne ad abbracciarmi, mentre Lino mi fece i complimenti. In quel momento capii come aveva fatto a battere gli altri: ha usato Gallade per prenderli alla sprovvista. Dopo lo scontro andammo a cena e poi tutti nelle nostre camere abbastanza presto, visto che il giorno dopo mi sarebbe toccato affrontare gli allenatori più forti della regione....

 

Squadra: 200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png094MMS.png

Box: 291MS.png

Pokémon visti: 378

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg