Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    20/02/2017    2 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XIII – Il pianeta Hoggar
 
Hoggar 20/09/2016

Caro diario, questa mattina sono giunto sul pianeta Hoggar. Purtroppo Rashid, sebbene avesse tanto voluto accompagnarmi in quest’impresa, è dovuto rimanere su Melody a causa dei suoi numerosi impegni. Tuttavia poco prima di salutarci mi ha assicurato che ci saremmo sicuramente rivisti e che, una volta portato a termine il mio viaggio, gli sarebbe piaciuto addestrarmi. Secondo lui, infatti, avrei tutte le qualità per diventare un grande mago e un valido membro dell’Occhio della Verità. Io, però, non gli ho ancora dato una conferma: non so se sarei in grado di assumermi tale responsabilità. Ritengo che tra le fila dell’Ordine vi siano persone molto più preparate ed esperte di me per assolvere un compito così delicato. Ciononostante l’invito della mia guida su Melody mi ha spinto a riflettere sulle mie reali capacità e sulla possibilità di diventare un giorno forte come il mio vecchio amico… forte come Malik. Rashid lo conosceva, ha speso delle bellissime parole su di lui al fine di elogiarne le gesta. A suo dire non esisteva un mago più potente di lui, forse… forse soltanto uno. Un ragazzo originario proprio di Andros, il più abile e preparato mago che l’Occhio della Verità avesse mai reclutato. Rashid non ha saputo darmi molti dettagli su questa persona, perché non l’ha mai conosciuta direttamente. In realtà mi ha spiegato che quasi nessun membro della confraternita ha mai sentito parlare di questo giovane mago. Era una specie di fantasma, un confratello la cui identità era nota solo ai più importanti membri dell’Ordine di Agador. Forse Malik avrebbe potuto darmi maggiori informazioni su questo individuo avvolto dal mistero, ma adesso è troppo tardi. È un vero peccato: una persona esperta come lui mi sarebbe stata di grandissimo aiuto in questa delicata missione. Ciononostante non devo assolutamente demoralizzarmi… non adesso che sto ottenendo così tante informazioni in merito ai personaggi del ritratto. Su Hoggar, infatti, grazie all’intercessione di Diletta, sono stato ricevuto da Hagen il preside della Scuola per Forgiatori. L’uomo con fare esperto e certosino ha esaminato una copia della spilla appartenuta ad Euterpe. Con mia grande gioia ha confermato i sospetti della direttrice del Golden Auditorium: l’oggetto è stato sicuramente forgiato sul pianeta. Hagen, inoltre, mi ha spiegato che, se avessi voluto saperlo, vi era addirittura un modo per risalire a colui che aveva commissionato la costruzione della reliquia. Nella sua scuola, infatti, sono conservati i “libri mastri”: registri contenenti dettagliate informazioni su ogni singolo lavoro di forgiatura eseguito sul pianeta fin dalla sua creazione. Di conseguenza, senza farmelo ripetere due volte, ho accettato la sua proposta e l’ho seguito nella sala dell’edifico dedicata a questi volumi. Basandoci sulle informazioni presenti all’interno della scritta, io, Hagen e tre studenti addetti alla cura dell’archivio abbiamo cercato di scoprire l’identità della persona, che si era firmata come “A”. Purtroppo dopo aver trascorso ore a sfogliare gli antichi registri delle commissioni, io e il preside della Scuola dei Forgiatori ci siamo arresi all’eventualità che la fabbricazione di quel determinato oggetto non fosse stata riportata. Dopotutto erano passati quasi settecento anni e vi era la più che probabile possibilità che il tomo, sul quale era stata segnata la costruzione della spilla, fosse andato ormai perso. Anche i ragazzi, che si erano offerti di aiutarci, poco dopo ci hanno comunicato di non aver trovato nulla di utile. A loro dire in quel determinato intervallo temporale nessun uomo, che avesse una A come iniziale del proprio nome e un qualche legame con il pianeta Linphea, aveva richiesto la costruzione di un monile rassomigliante alla spilla di Euterpe. Tuttavia, non appena mi è stato comunicato anche il fallimento della loro ricerca, mi è sorto un atroce dubbio. In quel preciso istante ho pensato che avessimo commesso un terribile errore. Avevamo dato per scontato che A… fosse un uomo. Appena ho realizzato questa cosa mi sono fiondato sui registi e, sotto gli occhi attoniti di Hagen e dei suoi studenti, li ho riletti tutti da capo con maniacale frenesia, soffermandomi sulle richieste avanzate da donne e ragazze. Per quasi quindici minuti sono saltato da un tomo all’altro, finché non sono riuscito a trovarla… finché non ho trovato Artemis. Era stata lei, lei aveva commissionato la costruzione della spilla nel lontano 1345 per la sua amata Euterpe. Quando ho mostrato il registro ad Hagen, quest’ultimo mi ha confermato che la descrizione dell’oggetto combaciava con quella della reliquia. Tuttavia, non ha appena letto il nome del richiedente, sul suo volto burbero è comparso un’espressione alquanto stupita. Resomi conto della cosa, gli ho chiesto immediatamente il perché di quella sua reazione. L’anziano preside, allora, facendo comparire dal nulla un libro di storia della magia, mi ha mostrato la foto di una giovane donna dai lunghi capelli bianchi intenta a scoccare una freccia con il suo arco nero. Hagen mi ha spiegato che la persona raffigurata era Artemis… la più potente Fata Guardiana che il pianeta della natura abbia mai avuto. A questo punto una visita su Linphea è d’obbligo.

Tuo, Aenuashiba.

 
******************************************************************************************
 
Note dell’autore: Buondì a tutti!!! Innanzitutto perdonatemi per la mancata pubblicazione di lunedì scorso XS. Lo so che vi promisi di avvisarvi, qualora avessi deciso di fare una pausa. Il problema è che non sempre riesco a prevedere in quale settimana sarò stanco XD. Comunque non vi ho lasciati proprio a “bocca asciutta”, anzi spero che l’idea della raccolta di one-shot vi sia piaciuta :D. Detto ciò veniamo al capitolo. In realtà non ho molto da dirvi, anche perché questo è più che altro un capitolo di collegamento XD. Di conseguenza mi limiterò a darvi due piccoli consigli :D. Cercate di ricordavi per il prosieguo di questo misterioso mago, che un tempo faceva parte dell’Occhio della Verità. Come vi dissi un paio di capitoli fa… il mistero che cela la sua identità è importantissimo, forse anche più importante di quello del quadro ;D. In secondo luogo prestate molta attenzione alle parole di Hagen su Artemis. Al momento, infatti, sappiamo che Euterpe era la fondatrice del Golden Auditorium, mentre la sua “fidanzata” era la Fata Guardina di Linphea. I parallelismi con voi sapete chi non sono messi a caso. Infine permettetemi di spendere due paroline sull’improvvisa tematica LGBT. Allora… … …voglio essere sincero, fin da quando ho scritto il prologo della Rinascita della Fenice avevo pensato di inserire una relazione omosessuale nella fanfict. Tuttavia, poiché non adoro stravolgere i personaggi, ho preferito evitare di cambiare l’orientamento delle ragazze/ragazzi del Winx Club. Con tutto il rispetto per la ship BloomXFlora, non mi piace rendere bianco ciò che è nero :D. Di conseguenza ho preferito aspettare… aspettare di avere l’opportunità per inserire personaggi “nuovi” che potessero assolvere questo compito. So bene che nel 1345 una relazione tra due donne, sebbene vi fossero, non era neanche lontanamente pensabile. In molti paesi occidentali vi era il reato di sodomia e numerose istituzioni si divertivano a perseguitare chiunque fosse coinvolto in questo genere di relazioni. Tuttavia ho pensato che Cassiopea fosse un tantino più evoluta rispetto all’Europa medioevale e che un amore omosessuale potesse essere vissuto tranquillamente alla luce del sole. Dopotutto lo stesso Aenuashiba si meraviglia di sé stesso per il non aver pensato prima che quella “A” potesse essere l’iniziale di un nome da donna. Infine ci tengo a precisare che questa scelta non è dettata da nessun interesse propagandistico o polemico… non sono proprio il tipo e penso lo abbiate capito :D. Semplicemente sono una persona che tra l’amore, provato da un uomo verso una donna, e quello, provato da un uomo verso un uomo o una donna verso una donna, non vede alcuna differenza XD. Per questo motivo inserire nella fanfiction una relazione omosessuale mi è sembrata la cosa più naturale di questo mondo ;D. Un ultimissimo appunto: sul Drive ho caricato una foto di Artemis (presa da internet). Come dico sempre, quando non riesco a trovare l’autore della fan art, se qualcuno lo conoscesse… vi prego di farmelo sapere :D. Ho concluso… perdonatemi se vi ho annoiato anche questa volta XS. Un ringraziamento ai recensori, ai lettori silenziosi e a MartiAntares, che pur non sapendo di chi si trattasse (viva i mezzi spoiler XD), mi ha aiutato nella “scelta grafica” del personaggio di Artemis ;D. Un saluto generale e arrivederci ai prossimi capitoli :D :D :D.
Yugi95

Link Google Drive: https://drive.google.com/open?id=0B3u8B3LCcNM0UElwUVNOWFIyeWs 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95