Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Tec6    21/02/2017    0 recensioni
“Io sono Reman, un allenatore mediocre che cerca di vivere al giorno; mi è stato portato via tutto, i beni materiali, la mia vecchia vita e persino la mia dignità; ma per quanto possa essere ardua la mia vita, c’è una cosa che non potranno mai togliermi: la volontà… La volontà di sopravvivere!”
Questa è la prima storia che scrivo, quindi siate clementi. Comunque ogni critica è ben accetta, se costruttiva
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apro gli occhi e vedo il mare. È bellissimo ma... è strano.
Mi giro e vedo il viso di mia madre con un’espressione contrariata.
“Mamma?” non capivo. “Reman” mi disse “se rimani qui non ce la farai, devi salire su quella nave diretta a Kalos”. “Tieni questa poke-ball, contiene uno Zubat, non è molto forte ma ti difenderà” continuò. “Reman, ti prometto che ti raggiungerò; tu devi” fu interrotta dalle mie lacrime, stavo piangendo a dirotto. “Reman”.
 
Mi svegliai di soprassalto, era un sogno. Da quando non facevo quest’incubo? Da quasi un anno ormai.
Mi guardai intorno e notai che era ancora notte, saranno state al massimo le 5,  ma decisi di mettermi in cammino.
Poco dopo notai uno strano oggetto per terra. Un fodero?.
Quando provai a raccoglierlo per controllarlo, la lama al suo interno uscì e, per poco, non mi colpì. ‘Che razza di pokemon è quello?’.
“Vai Pidgey” mandai in campo il mio pokemon. “Usa turbosabbia” ordinai. Pidgey scagliò contro quel pokemon un quantitativo di sabbia enorme, che non sembrò rallentarlo. ‘Ok, manteniamo la calma; ho già catturato un pokemon tempo fa, come avevo fatto?’ Ripensai a come avevo ottenuto Pidgey
 
Stavo esplorando il bosco Novartopoli, un bosco situato a sud di Luminopoli, assieme al signor Elisio; quando fummo attaccati da un gruppo di Pidgey selvatici.
Io andai subito nel panico, ma lui non battè ciglio; mandò in campo il suo Pyroar. “Usa boato” ordinò. Il pokemon leone lanciò un ruggito così forte da far allontanare i pokemon selvatici in direzioni diverse. Elisio si voltò verso di me e mi disse: “Prima regola: mai andare nel panico durante una battaglia, se succede sei finito”.  “Pyroar usa fuocobomba su ognuno di loro” l’enorme felino lanciò diverse lingue di fuoco che esplosero a contatto con i nemici. "Seconda regola: mai arrendersi alla prima difficoltà, se il nemico è più forte sarai costretto ad usare il cervello” continuò. Lanciò una pokeball su uno dei Pidgey che non era ancora fuggito, catturandolo. “E terza regola: divid et impera” mi disse mentre mi dava quella pokeball “quando sei in svantaggio rispetto a un nemico, isolalo con mosse tipo malosguardo e usa un pokemon vantaggiato”.
 
 
‘Ho capito’.
“Pidgey usa turbosabbia” dissi mentre mandavo in campo Zubat.
“Zubat usa malosguardo” ordinai. L’attacco bloccò il pokemon selvatico per alcuni secondi, così da poter ordinare ai miei pokemon di attaccare “Zubat usa morso e tu Pidgey usa aeroassalto”. Lo colpirono, poi gli lanciai una pokeball e lo catturai. Controllai il pokedex. ‘Si chiama Honedge ed è di tipo acciaio e spettro. Buono a sapersi’.
 
Mi rimisi in cammino e, dopo un paio d’ore, arrivai davanti alla reggia aurea.
Rimasi esterrefatto; era completamente dorata, adornata con decorazioni raffinatissime, pure i vetri erano decorati. Certo, era bellissimo però mi lasciava un senso di vuoto
“Reman?” disse qualcuno alle mie spalle. Mi voltai per vedere chi fosse; era Trevor. “Anche tu qui?” continuò.
“Ciao Trevor” gli dissi “sono qui perché avevo sentito dire che la reggia aurea fosse un bel posto da visitare”. “Chi te lo ha detto?” “Yvonne, la conosci?”. “Il professor Platan mi ha parlato di lei, ha detto che le ha affidato alcuni pokemon perché era un’allenatrice certificata” mi rispose. “Certificata?” “Ha ricevuto un addestramento di prim’ordine”.
‘Quindi è da anni che si addestra, non c’è da stupirsi che sia così brava’.
“Comunque tu invece perché sei venuto qui?” gli chiesi. “Ho sentito dire che nella biblioteca del palazzo ci sono alcuni libri che parlano della mega-evoluzione e delle sue origini” “Mega-evoluzione? È una specie di evoluzione extra giusto?” “Secondo alcuni documenti un pokemon evoluto al massimo, per esempio un Charizard, può evolversi nuovamente ma per un tempo limitato” “Wow, come funziona?” “Non lo so, ha qualcosa a che fare con delle pietre. Comunque sono abbastanza scettico a riguardo, sto indagando solo perché me l’ha chiesto il professore” mi disse. Poi ognuno andò per la sua strada.
Volevo visitare l’interno, chissà se era tutto dorato anche lì.
Quando provai ad entrare un uomo benvestito vicino al cancello mi fermò. “È necessario pagare una tassa d’ingresso”. ‘Ridicolo, non solo vengono sprecati tutti questi soldi per delle frivolezze, ma poi pretendono di arricchirsi ancora con della gente che muore di fame’ “E di quanto sarebbe?” “Troppo alta per un allenatore vagabondo come te! Smamma pezzente” mi disse sprezzante.
Non ci vedevo più dalla rabbia, si credeva migliore di me solo perché aveva una posizione di rilievo. Ma prima che potessi andare in escandescenza sentii una voce che mi fece calmare. “Reman? Cosa succede?” era Yvonne. “Signorina Yvonne conosce questo allenatore?” chiese sorpresa la guardia. ‘Signorina?!’. “Si è un mio conoscente, lascialo entrare”.
Fece come gli era stato ordinato e mi lasciò passare.
“Signorina?” chiesi ironico a Yvonne, la quale stava camminando vicino a me. “I miei genitori sono i padroni di questa reggia” mi rispose. “Quindi sei ricca?” le chiesi. “No! I miei genitori lo sono, io sono qualcos’altro oltre che alla figlia dei miei genitori!” mi rispose adirata. Si prese un attimo per respirare e mi disse: “Scusami, è che sono sensibile a riguardo, non ho proprio un buon rapporto coi miei genitori”. “Perché?” le chiesi. “Vedi è fin da quando ero piccola che desideravo fare l’allenatrice, ma i miei genitori non approvavano, non volevano che la loro unica figlia facesse una vita da vagabondo; avrebbero preferito che diventassi una donna d’affari” mi rispose “Alla fine sono riuscita a convincerli a lasciarmi viaggiare, ma continuano a discriminare gli allenatori di pokemon.
Questo mi fece ripensare a mia madre, non avrei mai imparato a convivere con questa cicatrice, ma mentre ci pensavo un particolare catturò la mia attenzione. Era una statua che raffigurava una creatura alata, probabilmente un pokemon, completamente bianca.
Yvonne notò il mio interesse e mi disse: “Quella statua rappresenta Reshiram, un pokemon leggendario della regione di Unima” spiegò. “Sei molto colta” “Ho avuto diversi insegnanti privati, tra cui il professor Platan. Tu invece?”. Rimasi un attimo interdetto, non volevo sembrare più vagabondo di quanto già non sembrassi. “Beh, io non ho avuto una vera e propria istruzione, non ho mai avuto un padre e ho perso mia madre quando avevo 7 anni” risposi. “Oh scusami non volevo” disse dispiaciuta.
A interrompere quella situazione imbarazzante fu una voce alle nostre spalle.
“Signorina abbiamo un problema”. Era la stessa guardia di prima, aggrottai leggermente la fronte quando la vidi e lui fece lo stesso vedendo me; era chiaro che la poca simpatia fosse reciproca. “Delle persone vestite di rosso stanno causando problemi ai cancelli” disse. “Cosa?! Arrivo”.
La seguii fino ai cancelli, dove si trovavano cinque persone vestite di rosso, simili a quelle che avevo incontrato a Castel vanità.
“Noi siamo il Team Flare, e siamo qui per requisire quest’edificio” dissero quei tizi vestiti in ghingheri. “Cosa?!” esclamò Yvonne. “Coi soldi che vale potremmo fare un grande passo verso la creazione di una mondo perfetto” delirarono.
“Reman cacciamo questi dementi” “Ok”.
Mandai in campo il mio Zubat e il mio Charmander, mentre Yvonne schierò i suoi Braixen, Ivysaur e Absol. “Diavolo sei una delusione a schierare pokemon forti” mi disse irritandomi.
Gli agenti del Team Flare mandarono in campo un Haunter, uno Scraggy, due Croagunk e un Golbat.
“Golbat usa aerasoio” “Haunter usa ombra notturna” i due pokemon lanciarono i loro attacchi. “Absol usa palla ombra su Haunter” “E tu Zubat usa supersuono su Golbat” entrambi i pokemon nemici furono intercettati dai nostri, e Haunter fu pure mandato ko.
“Cosa?! Croagunk usate breccia su Absol” il pokemon alleato stava per essere colpito quando “Charmander usa muro di fumo” il mio pokemon lo occultò, permettendogli di usare cozzata zen mandando ko i due pokemon inveieleno.
“Golbat usa aerasoio su Zubat” ordinò uno degli agenti Flare, “Schivalo” ma non fu abbastanza rapido e fu colpito in pieno.
Ma Zubat cominciò ad illuminarsi. “Si sta evolvendo” spiegò Yvonne.
L’aria aveva iniziato a vibrare e la figura di Zubat stava cambiando; subito dopo, mentre il vento continuava a soffiare, la luce iniziò a svanire, rivelando la nuova forma di Zubat, ora evolutosi in Golbat.
“Zub.. cioè Golbat, usa Aerasoio” l’attacco colpì in pieno il Golbat nemico mandandolo ko. “Ivysaur, Braixen usate energipalla e lanciafiamme” i due pokemon colpirono lo Scraggy in pieno mandandolo ko.
“No!” esclamarono quei tizi “Siamo stati sconfitti da due quattordicenni. Ritirata!”. Lanciarono dei fumogeni che ci rallentarono abbastanza a lungo da permettere loro di fuggire.
“Abbiamo vinto!” escalmò Yvonne “Grazie Reman, tutto sommato non sei male come allenatore, anche se sei lento a fare evolvere i tuoi pokemon”. “Visto che abbiamo vinto dobbiamo festeggiare, che ne dici se stasera facciamo scoppiare i fuochi d’artificio?”. Accettai, anche perché non avevo altro da fare al momento.
Quella sera dovetti prepararmi a dovere, Yvonne mi aveva costretto ad indossare un vestito elegante; “Non vorrai micca stare in una reggia con gli abiti da viaggio” mi aveva detto. Indossavo uno smoking nero assieme a una camicia bianca che creava un contrasto di colori in modo veramente elegante
‘Sul serio non capisco la necessità di vestirmi così, va contro quello in cui credo; e poi è scomodissimo, mi da fastidio’.
Arrivato sull’attico, dove avremmo potuto vedere i fuochi d’artificio, vidi Yvonne e mi dimenticai immediatamente del fastidio.
Indossava un abito da sera rosso acceso che scendeva fino alle ginocchia tenendo i capelli sciolti; era bellissima.
Per un attimo rimasi imbambolato. Sorrise quando mi vide. “Ciao Reman” disse maliziosa “è un peccato che tu non ti possa sempre vestire così”. “Grazie” risposi. ‘Era un complimento?’. “Guarda in alto” mi disse mentre premeva un pulsante.
Qualche secondo dopo, in cielo, furono lanciati i fuochi d’artificio che, quando esplosero, crearono un’immagine che non avrei mai potuto dimenticare: il cielo notturno illuminato. Era una cosa spettacolare; mi tranquillizzava pensare che, per quanto potesse essere difficile la mia vita, ci fossero delle cose che non sarebbero mai cambiate.
Una volta terminato, Yvonne mi distolse dai miei pensieri “Beh è stato bello passare del tempo con te ma ora devo andare”. “A presto” mi disse mentre si allontanava.
 La guardai mentre se ne andava, e quando non la vidi più provai una sensazione strana.
 ‘È ora di andare’. Mi incamminai verso l’uscita e, appena fui fuori sentii una voce che mi colse alla sprovvista; “Reman”. Mi guardai intorno e notai Trevor nell’ombra. “Trevor” dissi.
“Ti stavo aspettando; ho scoperto delle informazioni interessanti sulla mega-evoluzione” “Non eri scettico a riguardo?” “Si, ma nella biblioteca della reggia, sotto montagne di altri libri, c’era un libro che parlava della mega-evoluzione. Diceva che era stata usata secoli fa dai capipalestra di Yantaropoli” disse. “Ho intenzione di andare a Yantaropoli e fare delle ricerche” continuò “Reman tu cosa..”. “Si posso venire con te” dissi. “Grazie” “Non serve che mi ringrazi; e poi voglio imparare la mega-evoluzione” dissi. “Tecnicamente sono i pokemon a mega-evolversi non l’allenatore” disse. Scoppiammo in una grossa risata e ci incamminammo verso Yantaropoli.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Tec6