Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    22/02/2017    2 recensioni
Al rientro dal suo tour in Germania, Claudia Joy ha un malore all'aeroporto di Denver. Viene portata in ospedale e lì la sua storia si intreccia con quella del Dottor Brown.
Crossover con un What if sulla 7 stagione di Army Wives e una sorta di sequel della famiglia alternativa del mio "The Family Man"
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Claudia Joy Holden, Emmalyn Holden, Gen. Michael Holden
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Claudia Joy era sempre stata scettica riguardo a quella luce bianca che, dicono, accompagni le persone in pericolo di vita.

Eppure dopo la tragedia dell'Hump Bur, nei giorni successivi alla deflagrazione di quel rudimentale ordigno che aveva sconvolto per sempre la sua vita, mentre lottava in ospedale, aveva vissuto una sorta di vita parallela.

E, adesso, eccola di nuovo alle prese con un'esperienza premorte...


Si trova nel giardino dietro casa, con in testa un cappello a falda larga e le mani che profumano di terra appena smossa mentre concima le sue ortensie apicali.

Una risata cristallina, giovane, allegra si propaga nell'aria profumandola di futuro e di speranza.

"Mamma vieni!"

La ragazza che le sta difronte, a piedi nudi sul prato, è bellissima: i lunghi capelli corvini sono sciolti sulle spalle nude, la gonna scampanata del floreale vestitino estivo le solletica le ginocchia, i denti brillano sul viso malizioso, i piedi scalzi danzano sull'erba.

"Amanda! Sei tornata per me?"

Claudia Joy la prende per mano e una felicità incommensurabile le invade il cuore a quella stretta calda e delicata che anela da tanto. Amanda continua a ridere come un folletto e la conduce vicino alla quercia dove, tanto tempo fa, Michael aveva montato su un'altalena per lei ed Emmalyn.

"No mamma, non è ancora arrivato il momento che tu mi segua. Il tuo posto è ancora qui, con papà e con Emmalynn. Con tutte le persone che ci vogliono bene!"

Aveva riaperto gli occhi faticosamente ma il ricordo delle parole della sua Amanda, adesso, erano uno scudo contro il dolore fisico mentre l'infermiera la accoglieva con un:

"Bentornata tra noi, signora Holden!"


Intanto, nel corridoio, Michael era impegnato con un colloquio chiarificante con il medico che aveva salvato sua moglie. Emmalynn stava accanto a suo padre, provata e attenta, decisa ad indagare ogni parola di quella diagnosi che veniva delucidata.

"“I sintomi dell’ictus variano in base alla localizzazione e all’estensione dell’area del cervello danneggiata. Di solito il disturbo interessa un solo lato del corpo, dalla parte opposta rispetto alla lesione cerebrale!”

Il Dottor Brown sembrava un'enciclopedia Treccani ma, vedendo lo smarrimento sui visi dei familiari della signora Holden, si ricordò di come fossero state le due parole più semplici a restargli impresse il giorno dell'incidente: Julia morta; Colin in coma.

Cambiò registro.

“Abbiamo eseguito una TAC cerebrale e la ripeteremo tra 48 ore. Abbiamo eseguito anche un elettrocardiogramma e, poiché si tratta di un ictus ischemico, abbiamo optato per una terapia farmacologica che consiste nella somministrazione , per via endovenosa, di un farmaco trombolitico che ha la capacità di sciogliere il trombo e ripristinare così il flusso di sangue nell’area interessata! Vostra moglie è in buone mani, generale Holden!"


Passato lo spavento, adesso che la situazione era più nitida, Emmalynn si concesse di accendere il suo cellulare e trovò le innumerevoli chiamate di Denise, Roxy, Pamela, Roland...Insomma dei loro amici e di tutti quelli che gli volevano bene.

Doveva riordinare le idee prima di rispondere a tutti...Anche perché zia Denise minacciava di prendere il primo aereo disponibile per raggiungerli!

Michale Holden, invece, si avvicinò con discrezione al Dottor Brown che stava per tornare dalla sua paziente.

"Dottore vorrei restare con mia moglie questa notte!"

"Non ci sono limitazioni di orario e non ci sono problemi!"

"Veramente io ho un problema: saprebbe indicarmi un posto dove far alloggiare mia figlia? Non mi va che resti tutta la notte su una panca della sala d'aspetto!"

Il Dottor Brown guardò la ragazza circondata, con discrezione, dai suoi due figli e non ci pensò due volte prima di rispondere:

"Se si fida abbastanza dell'uomo che ha curato sua moglie, posso prendermi cura anche di sua figlia!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8