Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    22/02/2017    2 recensioni
Sette flashfic sulla Promiseshipping (Garry/Ib. Sì, il nome è fanon. XD) una per ogni lettera della coppia! - Promise
{P - Porta} Semplicemente, la porta del destino.
{R - Rovina} Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.
{O - Ossario} Ognuno ha la sua concezione di romantico.
{M - Miracolo} Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui.
{I - Intersezione} Incontrarsi, scontrarsi, due lati della stessa medaglia.
{S - Silenzio} ...
{E - Eh?} Seriamente, che?
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Titolo della flash in questione: Miracolo
Genere: Introspettivo, malinconico, sentimentale
Note: Yohoo! (TL; DR - davvero)
Ah ah ah, è dal 2014 che non aggiorno. Sono tre anni, ah ah... ah... *Dà testata al muro*
Okay, sono calma e rilassata. Dicevo. Salve! Sì, sono Tayr Seirei Soranance Eyes post leggero cambio di nick (ho dovuto abbreviare gli ultimi due ché non ci stavano.) eee l'altro giorno dev'essermi caduta una mensola sulla testa mentre dormivo, quindi appena mi sono alzata ho scritto gli ultimi quattro capitoli di questa fanfiction.
Eh. Già. In realtà una prima versione di questo e metà di un altro li avevo già scritti anni fa, ma poi mi ero trasferita e il quaderno che li racchiudeva gelosamente là era rimasto. Perciò niente, ho riscritto tutto. Da un certo punto di vista è meglio, che sono uscite più fighe.
Non mi scuso del ritardo solo perché probabilmente tutti i miei vecchi lettori sono fuggiti in Messico o su Marte nel mentre; ma se qualcuno di voi fosse ancora in giro, beh, mi spiace. *No, sul serio.* Almeno, come risarcimento, se tutto va bene i prossimi aggiornamenti saranno puntuali o qualcosa di simile.
Bum, ho chiacchierato anche troppo. Leggete pure.


M - Miracolo


{Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui}




La traversata dell'oscura galleria d'arte aveva lasciato molte cose, dentro di Ib.
Alcune brutte, alcune belle. Fra le tante, però, ce n'era una che poteva rientrare benissimo in entrambe le categorie: la curiosità. Immensa, pungente, vorace. Qualunque cosa avesse visto, letto o fatto nella galleria esigeva una spiegazione, un approfondimento, una minima interpretazione.
Si era documentata sulle tecniche di scultura e studiato l'intera biografia di Guertena.
Aveva cercato di capire come nascesse l'arte e l'ispirazione della stessa, cosa ogni artista cercasse di riporci.
Si era cimentata in piccoli corsi di cucito e, per non farsi mancare nulla, aveva indagato su famosi casi di oggetti "maledetti" dispersi per il mondo - non che il Mondo Fabbricato rientrasse proprio nella definizione, ma era la cosa più vicina che riuscisse a trovare.
In generale scopriva cose interessanti, in altre il discorso si faceva troppo tecnico e noioso.
Ma altre volte, rare, i misteri non avevano neanche una possibile spiegazione razionale e si facevano inquietanti; oppure scopriva cose che, semplicemente, non le piacevano.
Come ora, che teneva in mano un libro sul linguaggio dei fiori.

"In epoca vittoriana, alla rosa blu, data
l'origine artificiale - e la sua, quindi, assenza in natura -
era stato attribuito il significato di
miracolo impossibile,
un qualcosa che non può esistere."


Ah, oltre alla curiosità, quanti segni e cicatrici doveva averle lasciato, quel posto, se bastava leggere una frase del genere per vedere aprirsi davanti ai suoi occhi tutto un altro ventaglio di possibilità...
E se Garry avesse rotto la testa di manichino... se non avesse trovato la chiave di quel posto atroce di cui le aveva raccontato, la stanza delle bambole...
Gli sembrava di vederlo toccarsi la gola e chiedere, esitante: "Ib, ho qualcosa sul collo...?" Non solo... tante altre cose sarebbero potute cambiare.
Sapeva che Mary avrebbe potuto fare ben di peggio, se avesse voluto. La galleria era al suo comando.
"Non mi dispiace neanche il blu."
... e poi quello, una visione fugace quanto spaventosa. Un quadro... un ragazzo addormentato e avviluppato da rami spinosi... e un nome così malinconico...
"Il ritratto dimenticato".
Un tonfo.
Ib sbatté le palpebre e tornò di colpo alla realtà, nel salotto di casa sua.
Garry le aveva sfilato il libro dalle dita, gentile ma deciso, e lo aveva richiuso con un colpo secco - così come aveva fatto qualche anno prima, con quel libro da "leggere quando sarai più grande".
Ora stava lì, in piedi dietro il divano, e la scrutava con una faccia buffa - le labbra arricciate, un sopracciglio inarcato, lo sguardo fosco.
La sua Espressione Contrariata. Forse era meglio non dirgli che lei la trovava carina piuttosto che minacciosa...
- C'era scritto che... - Disse senza che neanche l'altro domandasse nulla, e subito sentì la tensione allentarsi. Era inutile chiedersi come Garry avesse notato il suo improvviso cambio d'umore; se c'era qualcosa che non andava, lui lo sapeva. Sempre.
Inspirò. - ... che la rosa blu vuol dire "miracolo impossibile":
Garry la guardò ancora un attimo, poi sbuffò appena.
- Che stupidaggine! - Le diede le spalle, portando la guida con sé - e lei ebbe la netta sensazione che non lo avrebbe più rivisto, quel libro, e le venne da ridere.
Garry si fermò giusto un attimo prima di uscire, per darle un'occhiata piena di calore e significato.
- ... se fosse impossibile non sarebbe un miracolo, no?
Ib sorrise, sentendo anche gli ultimi rimasugli di ansia e di brutte visioni svanire.
La presenza di Garry nella sua vita era, indubbiamente, un miracolo.





Note
- Quello che ho detto circa la rosa blu è vero; tuttavia un altro dei suoi significati simbolici più gettonati è anche quello di "amore platonico", il modo in cui io preferisco pensarla.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei