Serie TV > Sentieri
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    24/02/2017    0 recensioni
//Oddio, ma cosa era successo? Era morta, per caso? Perché appena aveva riaperto gli occhi, si era trovata davanti Jonathan, chino su di lei. E lui era morto, assieme a sua figlia. Quindi anche lei era morta? Ma perché, allora lui continuava a dirle che non era così? E Bill? C'era anche lui. Erano morti entrambi? Ma cosa era successo, di preciso? // [Lizzie pov]
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14


Lizzie trovò Beth assorta nei propri pensieri. E come darle torto? Non sarebbero stati tempi felici, quelli che l’aspettavano e, se lei fosse partita veramente con Jonathan e Sarah, non avrebbe potuto farle da sostegno. Le avrebbe, anzi, dato un pensiero in più. Eppure, proprio l’esempio della madre, che si era sempre battuta per far avere ai suoi figli un futuro stabile e sereno la spingeva a rimanere ferma sulla sua idea di seguire Sarah e Jonathan.

“Ciao mamma.”
“Ciao tesoro.”
“Come va?”
“Sono così confusa... Non so cosa devo fare.”
“Mi dispiace per quello che è successo.”
“Alan non mollerà. Mi ha già proposto di trasferirmi a Villa Spaulding.”
“E tu cosa vuoi fare?”
“Non lo so. E’ successo tutto così in fretta, ma non credo di avere molte possibilità. Se non accettassi la sua proposta, inizierebbe una battaglia senza fine e tu sai bene che tuo nonno non è tipo da fermarsi davanti a niente. Sarebbe capace di portarmi via la bambina e questo non potrei mai sopportarlo.”

Lizzie annuì, sapendo che la madre aveva ragione.

“Oh, Lizzie, proprio a te vengo a parlare di queste cose! Con tutto quello che hai passato con Sarah…”
“Ecco, mamma, a proposito di questo, ci sarebbe una cosa di cui vorrei parlarti.”

*****

Jonathan fece accomodare Reva. La donna capì subito il motivo di quella chiamata improvvisa.

“E’ arrivato quel momento, vero? Il momento in cui mi dici che tu e Sarah dovete partire e andarvene.”
“Più o meno. Solo che, stavolta, Lizzie verrà con noi.”
“Sicuro che sia una buona idea?”
“Lei vuole venire a tutti i costi. Io non ero molto convinto all’inizio, ma credo anche che Sarah inizi ad avere bisogno della madre al suo fianco.”
“Solo Sarah?”

Reva era sempre stata una donna lungimirante e il suo intuito non sbagliava quasi mai. Jonathan sapeva di non poterle mentire.

“Beh, forse non solo lei. Sono stato a lungo da solo e so che non dimenticherò mai Tammy, tuttavia, questo periodo passato con Lizzie è stato… bello. E’ bello non dover affrontare tutto da solo.”
“Hai tutto il diritto di rifarti una vita, Jonathan. Inoltre, Lizzie è la madre di tua figlia e trovo rassicurante sapere che sarete tutti insieme. Allora, quando partirete?”
“Non lo so, a dire la verità. Non possiamo rimanere ancora a lungo qui. Alan potrebbe scoprire tutto da un momento all’altro ed è per questo che ho voluto vederti. Può darsi che non ci sarà tempo per i saluti, potremmo dover partire senza preavviso. Volevo solo che tu fossi preparata.”
“Jonathan, per quanto io odi l’idea di saperti lontano, la tua incolumità e quella di Sarah, e di Lizzie a questo punto, sono la cosa più importante per me. Per cui se partire vi terrà al sicuro, io sarò serena. Anche se non avrò la possibilità di rivedervi.”
“Grazie mamma.”

Jonathan abbracciò Reva, grato dell’affetto e del sostegno.

*****

Beth era stata in silenzio, ad ascoltare tutta la storia di Lizzie. Le aveva rivelato tutto, riguardo a Jonathan e Sarah. Adesso che Lizzie aveva terminato il suo racconto, Beth decise di dire la sua.

“Jonathan ha ragione, tenere Sarah qui, a portata di mano di Alan, è troppo pericoloso.”
“Mamma, voglio essere sincera con te. Se Jonathan e Sarah partono, io vado con loro. Non posso separarmi un’altra volta da mia figlia.”

Beth mise una mano su quella della figlia.

“Non potrei pensare altrimenti, tesoro. Ed è giusto così. Dovete partire.”
“Il fatto è che l’idea di lasciarti in questa situazione mi fa stare male.”
“Starò bene, Lizzie. Io e tua sorella ce la caveremo. In fondo, se Alan è il padre, non posso escluderlo dalla sua vita. Tutto si risolverà, vedrai. Tu devi prenderti cura di Sarah. Hai avuto quella bellissima e inaspettata seconda possibilità, non lasciartela sfuggire.”
“Dici sul serio?”
“Ma certo!”

Beth le fece una carezza, pensando a quanto fosse cresciuta e maturata Lizzie.



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sentieri / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88