Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: kamy    26/02/2017    2 recensioni
Raccolta di flashfic sulle divinità greche.
Scritto per San Valentino.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Ho preso da qui alcune informazioni: http://www.treccani.it/enciclopedia/letto_(Enciclopedia-dell'-Arte-Antica)/.

Scritta sul I don't wanna miss a thing degli Aerosmith.

Ade/Persefone.

Cap.4 Non voglio perdermi niente

Don't want to close my eyes
I don't want to fall asleep
'Cause I'd miss you baby

Il petto di Persefone si alzava e si abbassava regolare, la donna aveva una mano adagiata tra i seni, la sua figura era cinta dai teli candidi del talamo. Era di metallo, mentre il triclino su cui era steso su un fianco Ade, intento a fissarla, era d’avorio. La superficie candida, del medesimo colore della pelle del dio, era illuminata dai fuochi blu delle torce. Ade socchiuse gli occhi, vedendo la sua sposa sorridere nel sonno. Allungò una mano dalle dita smagrite, raccogliendo uno dei teli che la donna aveva fatto cadere per terra e la coprì.

< Tu mi plachi e mi fai adagiare in una dolce resa. Trascorrerò in essa la mia intera eternit al tuo fianco > pensò. Si deterse le labbra, sentiva il brusio di urla provenire da fuori delle stanze nuziali. Piegò di lato il capo, facendo ondeggiare i lunghi capelli argentei.

< Bambina mia, non posso odiare mio fratello Zeus se penso che mi ha permesso d’incontrarti. Mi chiedo cosa sogni, se vorresti essere libera. Tra il sogno e la morte c’è così poca differenza, in entrambi i casi si è stesi in un letto > pensò. Si mise seduto e si alzò in piedi, appoggiò i suoi piedi nudi sul pavimento di cristallo nero. Si accomodò seduto accanto a Persefone, aguzzò l’udito per sentire il suo respiro mischiato al rumore del battito cardiaco della donna. Le sfiorò una ciocca di capelli vermigli con la punta delle dita.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: kamy