Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    26/02/2017    0 recensioni
Sono passati cinque anni da quando Ziva ha lasciato l'NCIS.
Il tempo è passato inesorabile... ma cosa è cambiato in cinque anni?
Il team sarà sempre lo stesso?
Per scoprirlo non vi resta che leggere... e per scoprire cosa succederà nei nuovi capitoli dovrete PROVARE AD USARE LA FANTASIA!
Genere: Azione, Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 18





“Evan… dove siamo?”
“Questa è la casa in cui sono venuto ad abitare con papà!”

Tony, ancora un pò confuso, si guarda attorno meravigliato.

“Si sta stretti qui dentro… ma è davvero un bel posticino!”
“Non potevamo permetterci altro… papà ha lasciato il lavoro che faceva per portarmi qui, non avevamo molti soldi.”
“Evan… dimmi di più! Mi dicevi che tuo padre ti ha portato via quando eri piccolo…”
Evan abbassa lo sguardo triste “Si… lei era bellissima. Papà mi ha lasciato tenere una sua foto per ricordarmi di lei. Lui le voleva molto bene ma lei non sapeva che papà era una persona malvagia. Quando lei ha scoperto cos’aveva fatto hanno litigato e lui mi ha portato via. Mi manca la mia mamma.”

Tony lo osserva sofferente, accarezza dolcemente il suo viso dandogli un minimo di conforto.

“Mi dispiace. Forse parte della colpa è anche mia. Non sono riuscito a fargli mettere a posto la testa… dopo la morte di tuo zio… lui era rimasro sconvolto. Mi dava colpe che io non avevo.
Non avrei potuto fare diversamente… aveva fatto del male a tanta gente. Ho visto cose che non sono mai più riuscito a dimenticare completamente anche se ci ho provato con tutte le mie forze. Mi ha fatto del male… forse peggio di quello che ho passato con tuo padre. Togliendo la vita a tuo zio speravo di salvare quella di tuo padre e quella delle possibili vittime successive… ho trascurato per 18 anni la vita di tuo padre, non ho fatto abbastanza…”
“No… tu sei stato bravo, Tony!! Hai fatto quello che dovevi fare! Lui non doveva ripetere gli errori di mio zio… non avvilirti per ciò che è successo, è tutto ok! Ora devi solo cercare di rimetterti in forze!”
Tony sorride felice di quelle parole “Sei davvero speciale, Evan… non ho mai conosciuto un bambino saggio come te! Visto che tu stai facendo di tutto per aiutarmi ti prometto che anch’io proverò ad aiutare te! In fondo sono un poliziotto, aiutare gli altri è una routine per me!!”
“Cosa vuoi fare? Come vuoi aiutarmi?”
“Appena starò meglio troverò la tua mamma…ora sei rimasto solo e sei malato perciò, visto quello che hai fatto per me, cercherò di fare l’impossibile per te!”
“Grazie, Tony!!”
Evan, con grande sorpresa da parte di Tony, lo abbraccia di colpo.
Sente le lacrime del bambino bagnargli la camicia.

“Non ringraziarmi… e non piangere, ti prego!”
Scompiglia piano i pochi e fragili capelli del bambino facendolo ridere di gusto.



I due pranzano con le poche provviste rimaste nella dispensa, Evan vedendo Tony assonnato, lo accompagna alla camera da letto dove dormiva col padre.
“Puoi dormire qui! Sarai stremato visto che sei appena uscito dal coma…”
“Si… sono davvero stanco. Cosa ne dici di farmi compagnia? Il letto è grande, puoi dormire con me…”
Evan riflette per pochi secondi sulla proposta, poi con un cenno del capo accetta.

“Ti aiuto a stenderti. Tra qualche ora dovrebbe arrivare la signora che pulisce la casa. Le chiederò di cambiarti le medicazioni… sono tutte sporche di sangue…”

Tony osserva le bende sulle braccia e le gambe, un brivido gli risale la spina dorsale facendolo tremare per aver ricordato come si sono create quelle ferite.

Evan legge nei suoi occhi il terrore, capisce subito di avergli fatto tornare in mente la brutta esperienza vissuta da poco, così decide di lanciarsi in un abbraccio.
Tony ricambia l’abbraccio, come per ringraziarlo di averlo distolto da quegli oscuri pensieri.
Pian piano si addormentano sul letto, ancora abbracciati.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92