Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Hades_sama    26/02/2017    2 recensioni
Quando si è il Dio della Morte (dolce o violenta o qualsivoglia), bisogna misurare le parole con il contagocce...
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hypnos, Thanatos
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Impedimenta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Allegorìa

Drabble: 110 parole

Collocazione temporale: indefinito

Personaggi: Hypnos, Thanatos

 

Eccolo: il suo stolto Fratello che decantava le proprie pene alla colonna – colpevole di trovarsi sulla sua strada – colpendola ripetutamente col capo argenteo.

Hypnos abbassò le palpebre, scettico dell’ennesimo comportamento – a detta sua – infantile di Thanatos, che continuava imperterrito a carminare(1), creando un piccolo cratere nel marmo – e chi lo avrebbe poi riparato?

Lattante.

«… ho visto la morte in faccia!»

Gli occhi dorati del Sonno si illuminarono, la voce pacata che arrivava alle orecchie della Morte.

«Davvero? Ti sei guardato allo specchio?»

Ed ora sì che Thanatos avrebbe dato una craniata ben assestata alla colonna… anche se avrebbe preferito spalmare sul marmo il ghigno bastardo che Hypnos gli riservava.

 

(1): colpire, picchiare.

 

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Ebbene, non sono morta, ma sono stata vittima di un blocco dello scrittore (in via di guarigione) e di problemi burocratici riguardanti l’università che mi avevan fatto passare la voglia di fare.

Ora pare tutto risolto – speriamo.

E nulla; la storia è nata dalla retorica, e così ho immaginato questo siparietto. Quanto mi sono mancati questi due… ma magari io a loro no.

Piccola precisazione: per quanto per me sia canonica la cosa, io vedo i Gemelli molto più vicini alla versione del Lost Canvas; non che la cosa si perda nella versione classica, ma la Teshirogi ha reso meglio questa loro "rivalità fraterna".

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama