Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: roxy_xyz    27/02/2017    9 recensioni
“Quindi cosa hai combinato?” le aveva chiesto.
“Ho iscritto mamma ad un sito di incontri di maghi.”
Lo aveva detto con una scioltezza disarmante, inconsapevole di quello che aveva fatto. O della furia che avrebbe scatenato.

Rose Weasley. Harry Potter. Hermione Granger. Un mix unico per una storia in cui è Rose a dirigere lo show e non si accontenterà di aiutare sua madre a parole, o con qualche abbraccio. No. No. Lei ha in mente altro!
|Minilong 5 capitoli|Harry/Hermione|Fluff|E tante risate|
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Rose Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
V

V

 

I giorni passarono molto lentamente, o forse sembrò così a Harry. Solo e a leccare le sue ferite, quelle ore sembravano interminabili. Tante volte si era bloccato col telefono in mano, perché avrebbe voluto chiamarla, ripeterle ancora che l’amava. All’infinito, come un disco rotto. Uno con quei tormentoni estivi, però.
Una volta tornato a casa, si era pentito di tutto quello che non le aveva detto. Forse avrebbe potuto mandarle una lettera con le note aggiuntive, a mo’ di Errata Corrige. Qualcuno le suggeriva che no, era assolutamente da evitare. E una volta tanto, Harry Potter ascoltò le voci, e aspettò.
L’attesa non era proprio tra le sue corde, quindi cercò in tutti i modi di pensare ad altro, concentrandosi sul lavoro e offrendosi volontario per qualsiasi missione. E anche per altro.
Ci aveva pensato a lungo quando il suo Capo Dipartimento aveva chiesto un volontario per interagire col MACUSA in America. Lui non era sicuramente la persona più adatta: non era un politico e non era mai stato bravo con le parole, ma sicuramente la sua fama lo avrebbe aiutato. E poi, era un’ottima scusa per scappare da Londra per qualche settimana. Lì, chiuso in quelle quattro mura, che fossero casa o il suo ufficio, gli sembrava di impazzire e non ce la faceva più; era più che sicuro che avrebbe combinato qualche danno a lungo andare, quindi era meglio fare le valigie e allontanarsi per un po’.
A dire il vero, doveva ancora preparare il necessario per la partenza dell’indomani, ma una piccola parte di Harry, quella ottimista ovviamente, sperava che Hermione si presentasse a casa sua per fermarlo. Tsè, diceva la sua parte pessimista.
Intanto lui rimandava e presto si sarebbe ridotto all’ultimo secondo.
Si decise solo alle dieci di sera, quando ormai era evidente a entrambe le parti che nessuno si sarebbe opposto alla sua partenza. Preparò quello che gli sarebbe bastato per un mese di permanenza, anche se dipendeva tutto da lui. Poteva anche iniziare una nuova vita lì.
Era più facile scappare che affrontare il rifiuto di Hermione. Era peggio di una femminuccia, altroché!

 

La sveglia suonò anche fin troppo presto e lui non era pronto per nulla. Durante la notte aveva pensato e ripensato al suo gesto. Stava davvero agendo nel giusto? E se stesse commettendo un’altra delle sue solite cazzate? E se lei non lo avesse più perdonato? Si addormentò alle quattro del mattino, quando aveva capito che tutte quelle paturnie erano inutili e che doveva smetterla di fare certi pensieri, era meglio mettere il suo cervello in modalità offline e approfittare di quell’opportunità per visitare un posto in cui non era mai stato.
Lui si era candidato per altri motivi, e solo al suo arrivo in aeroporto capì che ci sarebbe stato altro. Qualcosa che gli era sempre stato negato: non aveva mai viaggiato con i Dursley e lui non aveva visto altro che qualche città nel Regno Unito, ma nulla al di là del suo nido. Era pronto a prendere il volo, in tutti i sensi. E questo lo rendeva euforico.

Aveva ancora un sorriso ebete quando si sentì chiamare. Da lei. E sentì la parte ottimista fare la linguaccia alla sua controparte. Se lo aspettava? No, per nulla. Forse il giorno precedente ci aveva sperato, ma alla fine, dopo non aver chiuso occhio, aveva capito che lei non si sarebbe mai presentata, e aveva ragione, perché dopotutto aveva mandato a puttane un’amicizia di più di vent’anni per un attimo di gloria. Il tempo di un bacio, condito con uno schiaffo.

Lei era bella come sempre, trafelata e con le guance rosse. Sicuramente aveva corso per essere lì.

“Ciao.” Fu il suo semplice saluto.

“Ciao, Harry.”

Non potevano essere più freddi di così. Due ghiaccioli che si incontravano. Ciao, io sono alla menta. Ciao, io alla fragola. Erano veramente patetici.

“Riuscirai mai a perdonarmi?” le aveva chiesto.

“Per cosa?”

La lista era lunga, ma Harry preferì andare dritto al sodo. “Per aver rovinato tutto.”

E lei gli sorrise, prima di avvicinarsi. “Non essere drastico. Sono qui, no?”

“Sì, e sembriamo due estranei!”

“Sono imbarazzata, tutto qui.”

Lei era in imbarazzo? E lui cosa doveva dire, allora?

“Almeno non sei arrabbiata.”

“Oh lo sono, il mio profilo è ancora online grazie a te.”

Si diede una manata in fronte, perché gli era proprio passato di mente.
“Più forte, Harry.”

“Scusa, appena arrivo a New York provvedo subito a cancellarlo.”

“E cerca di imparare dai tuoi sbagli, mi raccomando.” Gli aveva ricordato con un occhiolino.

“Ossia?”

“Le password, Harry! Pensa se tenessi delle informazioni importanti sul PC e qualche Mago Oscuro ne approfittasse…

Harry trovò impossibile e ridicola l’idea. “E cerca le informazioni sul mio computer? Non troverebbe molto, solo tante partite a solitario. Comunque l’ho già fatto, tua figlia non può più combinare danni.”

“Davvero?” Per un attimo sembrò pensare a qualcosa di lontano, come a un ricordo. “Edvige? O… qualcosa che ricorda i tuoi genitori?”

“Hermione.”

“Quale delle due, non ho capito.”

“No, la password sei tu. Cioè il tuo nome.” Si era incartato come al suo solito.

Lei l’aveva guardato a lungo e Harry non riuscì a decifrare quello sguardo. Era arrabbiata o triste? Dio, quanto erano complicate le donne. Doveva ripescare quel manuale che gli aveva regalato Ron, forse l’avrebbe aiutato.

“Comunque ho parlato di sbagli. Al plurale.”

“Ne ho fatti un centinaio nell’ultimo periodo. Ho l’imbarazzo della scelta. Non dovevo amarti? Non credo ci sarei riuscito.” Scacciò con la mano quell’idea davvero impossibile.

“Veramente?”

“Amarti è troppo facile quando tu sei così.” Fece un gesto buffo con la mano e Hermione era scoppiata a ridere.

“Così come?”

Così. Bella da morire, con quelle labbra da baciare, le guance arrossate, imbarazzate come dici tu, e quei capelli arruffati…

“Ehi, non toccare quel tasto dolente, non posso mica andare sempre dal parrucchiere,” si era difesa.

“No, no, a me piacciono. Ti rendono più selvaggia!”

“Non sono una lepre da catturare.”

“O un cinghiale.”

Hermione ora lo guardava con astio. “Da cucinare con le patate.”

“Quelle stanno bene ovunque. Stiamo decidendo il menù del mio ritorno?” chiese, curioso.

“Tornerai?” Aveva chiesto, piena di speranza.

“Solo se tu lo vuoi.” Harry non aveva mai avuto così paura di sentire una risposta.

“Lo voglio.”

Nella sua testa cominciò a sentire la marcia nuziale. Hermione non doveva pronunciare certe parole, non pensando ai doppi sensi. Insomma, sapeva che Harry non avrebbe chiuso occhio per giorni, riflettendoci su e facendosi mille paranoie.

“Comunque, di quale sbaglio parlavi?”

Un altro passo avanti, ormai erano l’uno di fronte l’altro.

“Non si bacia così una donna.”

Ora si erano aggiunte anche le campane a festa, mentre il suo corpo fu percorso da un lungo brivido di piacere, al ricordo di quel breve contatto.

“Ah sì, e come si fa?”

Gli aveva afferrato i polsi e portati dietro la sua schiena. Era bloccato in quella bellissima posizione con lei a un millimetro di distanza. “E poi?”

“Devi far capire all’altra persona quanto la ami, devi baciarla veramente.”

Ma se lei non vuole, perché non prova gli stessi sentimenti?”

Harry non era confuso, era di più. Che cosa stava facendo Hermione?

“Forse la persona era solo spaventata da quello che sarebbe potuto succedere, per la possibilità di perdere il proprio migliore amico, se avesse rovinato tutto. Se puta caso, lei avesse avuto una relazione con un altro migliore amico e questa fosse finita male, molto male.

“E quindi dopo averci pensato su, cosa avrebbe deciso?”

“Dopo essere stata anche rimproverata dalla sua stessa figlia, aveva deciso.”

“Cosa?” Quella suspence l’avrebbe ucciso, ne era sicuro.

“Che sarebbe andata all’aeroporto.”

Harry non riuscì a dissimulare la sua delusione, ma il corpo di Hermione era ancora schiacciato contro il suo in quella dolce tortura e lui non aveva dimenticato cosa fare.

“Solo?”

“Be’, era convinta che lui avrebbe capito e che non avrebbero perso tempo a chiacchierare visto che è in partenza, e che il gate è in chiusura e non possono mandare all’aria una cooperazione magica.”

“Dici? Non lo sai che è un po’ lento?”

La risata di Hermione si spense sulle labbra di Harry, e fu un’esplosione di colori, di fuochi d’artificio e tanti altri effetti speciali che videro solo loro.
Le braccia di Harry erano ancora bloccate, ma lui non aveva la minima intenzione di staccarsi da lei, dopo che l’aveva desiderato tanto e per così tanti anni. Si allontanarono di qualche passo solo quando sentirono l’avviso dei megafoni, riguardante il suo volo. Era ora, doveva andare.
Lei sembrò capirlo e lo lasciò libero. Anche se il suo cuore era sempre stato suo prigioniero.

“Ricordati la cena che mi hai promesso.”

“E tu il dopocena.” Aveva il viso in fiamme, forse per l’audacia di quelle parole che volevano dire tanto altro.

Baciala. Baciala. Baciala.

E con un ultimo slancio l’aveva raggiunta, prima che lei lo spingesse via. Tra le lacrime sì, ma con un mezzo sorriso.

Oh, l’avrebbe ribaciata di sicuro. Non si sarebbe mai stancato di farlo.

 

 

NdA: Finita! Non siete soddisfatti? Ne volete ancora? E no, miei cari, Baciala finisce qua. La versione quella dolce, romantica, con un Harry da sbaciucchiare e abbracciare la sera (meglio della coperta con le mani).
La versione non romantica vi aspetta lunedì con uno spin-off, capitolo extra, che però verrà pubblicato a parte. Rating rosso, ahimé! Quando Jaybree ha le voglie, che dobbiamo fare? Bisogna accontentarla quella ragazza, altrimenti ci incasina Chrys di Mai Nata. E noi la vogliamo con Damian.
Ragazzi maggiorenni, ci vediamo lunedì! Per tutti gli altri, un enorme GRAZIE. Per avermi seguita, per aver messo questa storia tra le seguite/ricordate/preferite e per aver semplicemente creduto in me e nelle mie idee folli. Speriamo di scrivere altro, tutto dipende dalla mia spacciatrice di prompt o da voi… sono sempre aperta a nuovi progetti.
A presto!

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz