Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Signorina Granger    28/02/2017    23 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
[Sequel di "History" e di "Magisterium"]
Siamo appena prima dell’arrivo dei Malandrini ad Hogwarts, alla fine degli anni ’60.
Tutti parlano del decennio successivo, ma chi dice che anche prima non sia successo qualcosa di interessante dentro le mura di Hogwarts?
Sono passati più di vent’anni dalle vicissitudini dei protagonisti di History e di Magisterium… ma forse ci penseranno i loro figli a tenere vivo il loro ricordo.
[Per leggere e/o partecipare non è necessario aver letto le due storie sopracitate]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Magisterium '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologo

 
1° Settembre 1969
 
 
James Julius stava attraversando l’ennesimo vagone, scrutando l’interno degli scompartimenti per cercare qualcuno tra i suoi amici.
Aveva salutato i suoi fratelli minori poco prima, lasciandoli in compagnia di cugini o amici… non gli restava che cercare i suoi e godersi il suo ultimo viaggio verso Hogwarts.
 
Un sorriso increspò le labbra del ragazzo quando scorse una figura piuttosto familiare camminare proprio verso di lui, come se lo stesse cercando a sua volta:
“Eccoti, finalmente! Hai visto qualcuno tra gli altri?”
 
Jonathan Miller sorrise all’amico, chiedendosi ancora una volta perché faticasse sempre a trovare James nonostante la sua considerevole altezza… ma suo padre diceva sempre che era una caratteristica ereditata dal padre di James, Dante, e che doveva semplicemente portare pazienza quando lo cercava.
 
“No, non ancora. Come stai, pannocchia?”
“Non chiamarmi pannocchia o arriverai allo Smistamento ridotto male, Julius.”
“Come sei suscettibile, ti chiamo così da quando avevamo quattro anni!”
“Beh, ha smesso di essere divertente già undici anni fa, tanto perché tu lo sappia.”
 
Jonathan fulminò l’amico con lo sguardo, ma il Grifondoro si limitò a ridacchiare prima di mettergli un braccio intorno alle spalle, sostenendo che dovevano trovare gli amici in fretta, o si sarebbero persi il carrello degli spuntini.
 
                                                                                  *
 
Kathleen Shacklebolt si fermò davanti alla porta a vetri di uno scompartimento, sorridendo prima di far scorrere la porta: era vuoto, fatta eccezione per due ragazze seduta l’una davanti all’altra vicino al finestrino. La rossa stava leggendo un libro, mentre la ragazza dai capelli scuri era impegnata a scartare i dolci che aveva appena preso.
 
“Salve ragazze! Come state?” 
Kathleen sorrise e al sentire la sua voce entrambe alzarono lo sguardo per posare gli occhi su di lei, sfoggiando due sorrisi mentre Eltanin si alzava per andare ad abbracciarla:
 
“Ciao Kath… Bene, anche se rimpiango già le vacanze. Vuoi una Cioccorana?”
“Si, grazie.”
 
Eltanin Black non se lo fece ripetere due volte e lanciò una Cioccorana all’amica, che la prese al volo e andò a sedersi vicino a Berenike.
 
“Allora… ditemi, come ha passato le vacanze la Nobile e Antichissima Casata dei Black?”
“Bene.”
“Una noia.”
 
Le due cugine si scambiarono un’occhiata incerta mentre Kathleen inarcava un sopracciglio, aspettando che una delle due Black si spiegasse.
“Si, beh… I miei fratelli sono andati in vacanza senza di me, mi hanno lasciata a casa ad annoiarmi!”
 
Eltanin sbuffò con aria contrariata, scartando una Cioccorana per consolarsi mentre Berenike sbuffava, parlando con tono piuttosto eloquente:
“Ma se ti sei praticamente auto-invitata da noi per tutto Agosto!”
“Non mentire Berenike, so che ti ha fatto piacere passare l’estate con me… anche se ovviamente non sono venuta da voi per TE, ma per le tue sorelline che sono molto più simpatiche.”
 
Eltanin fece alla cugina la linguaccia mentre Berenike sbuffava, ricordando distintamente la cugina che si divertiva da matti insieme alle sue sorelle minori, giocando con loro e aiutando anche Cara con i compiti.
 
“Oh, ma che carine che siete… sì, mi siete mancate! Ma avete per caso visto Emma? Vorrei salutarla e dirle che mio padre mi ha incaricata di fare a pezzi Serpeverde a Quidditch.”
“Tuo padre gioca da professionista Kath, e tu sei Grifondoro come lui… cosa pretendi?”
 
Eltanin sorrise, stringendosi nelle spalle e ripensando a tutte le discussioni a tema “Quidditch” che aveva sentito a casa sua nel corso degli anni visto che in famiglia erano tutti di Case diverse: suo padre adorava quello sport, e anche sua zia… sua madre invece non ne era mai stata una gran fan, ma tutti e tre i figli sembravano apprezzare parecchio il Quidditch.
Peccato che Eltanin fosse stata Smistata a Corvonero, mentre i suoi fratelli maggiori entrambi a Grifondoro... e se da una parte suo padre era sempre orgoglioso di lei quando vinceva una partita… dall’altra quando batteva Serpeverde, la sua Casa, Altair Black non poteva gioire del tutto a differenza della sorella Cassiopea, che non mancava mai di complimentarsi con la nipote quando batteva i “pavoni imbellettati”.
 
“Si, beh, di sicuro se dovessi far vincere Serpeverde mio padre mi farebbe arrivare una Strillettera piena di rimproveri.”  Kathleen rabbrividì alla sola idea, mentre invece le due amiche si trattennero dal ridacchiare, un po’ immaginandosi la scena e un po’ ricordando quando ne era arrivata una un paio d’anni prima, indirizzata ai fratelli maggiori di Eltanin che avevano avuto la brillante idea di far esplodere la dispensa privata di Lumacorno.
 
“Beh, sarebbe comunque divertente… ma non penso batterebbe mai l’epicità di quella di zia Lizzy.”
“Evita di ricordarlo Berenike, mio padre ci ride sopra almeno una volta alla settimana. Credo che lo racconti apposta quando viene a trovarci il nonno, in effetti… Mamma sostiene che si diverte a  tentare di fargli avere un esaurimento nervoso. Probabilmente lui sperava di avere qualche nipote modello dal suo unico figlio maschio…”
 
Eltanin sorrise, stringendosi nelle spalle prima di sporgersi leggermente e rubare il libro dalle mani della cugina, che sorrise di rimando e inarcò un sopracciglio con lieve scetticismo:
 
“Già. E invece siete arrivati tu e i gemelli.”
“Ehy. Io sono una ragazza modello Berenike, cosa stai insinuando?”
 
“Niente, niente… Ma ridammi il mio libro!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
………………………………………………………………………………………………….
Angolo Autrice:
 
Salve a tutti!
Per chi non fosse ancora incappato in una qualche mia storia piacere, sono Signorina Granger… forse una delle più drogate di Interattive del sito.
Ho concluso Magisterium poco più di un mese fa, ma essendomi affezionata molti ai personaggi ho deciso di scriverne un Sequel, inserendo anche History nel progetto… la storia tratterà tuttavia alcuni dei loro figli e non gli OC di quelle storie se non in piccolissima parte, quindi come ho già sottolineato nell’introduzione non è necessario aver letto nessuna delle due per leggere o partecipare a questa.
 
Detto ciò, vi metto qualche bella regoletta da seguire per farvi volere tanto bene dalla sottoscritta:
 
Regole per partecipare:
 
  • Massimo due OC a testa, possono essere fratelli/cugini, ma devono essere dell’ultimo anno
  • Non accetto Lupi Mannari, Mezze Veela, un quarto di Vampiro et similia, ma nemmeno Animagus. Per i Metamorphomagus potrei prenderne uno, ma non di più (quindi se volete rendere così il vostro OC per favore segnatelo nella recensione)
  • Nella recensione fatemi sapere numero, sesso, Casa ed eventuali ruoli dell’OC
  • Se mi inviate la scheda nella recensione non la leggerò nemmeno, dovete mandarla via MP entro le 19 del 5/03
  • Visto che siamo prima dei Malandrini se volete potete mandarmi un OC con un cognome già incontrato nella Saga, ma possibilmente NON Black visto che ne ho già due tra i “miei” OC
  • Non accetto OC con disturbi mentali: non solo non è facile scriverne e non mi va di prendermi questa responsabilità trattando tematiche così delicate, ma in primis spesso chi appioppa questi problemi al proprio personaggio non sa nemmeno di cosa si parli e la descrizione del personaggio contrasta completamente con quella del suo disturbo. Non so perché ma molti sono affascinati dalla Psicopatia e la affibbiano al proprio povero OC… nessun problema fino a qui, ma almeno informatevi per sapere di cosa si parla, non è semplice follia quanto più il disturbo tipico dei Serial Killer. Insomma, se proprio volete così male al vostro OC prima informatevi, gradirei non mi capitasse di leggere che l’OC è “psicopatico” per poi, due righe sotto, trovarmi scritto che è “psicotico”. No, non sono la stessa cosa.
  • Gli aggiornamenti saranno irregolari, specialmente nel primo periodo, perché ho altre due storie in corso e sto per iniziare un periodo di Tirocinio… potreste trovarvi due capitoli in una settimana come nessuno.
  • Dulcis in fundo… sempre la stessa solfa: se sparite per tre capitoli di seguito eliminerò il vostro OC. Se proprio sapete che per quella settimana non potrete recensire scrivetemi!
 
Le regole sono praticamente più lunghe del Prologo, scusate XD
Vi metto ora la scheda da compilare:
 
Nome:
Soprannome:*
Casa:
Ruoli:
Aspetto:
Prestavolto:
Descrizione psicologica:
Cosa ama/odia:
Fobie/debolezze:
Patronus e ricordo:
Amortentia:
Famiglia e storia del personaggio:
Amicizie/Inimicizie:
Relazione: (non scrivete solo SI, datemi anche una descrizione così da potermi orientare meglio)
Animale:*
Altro:
 
Infine, ecco i “miei” OC:
 
James Julius, Grifondoro, Portiere, figlio di Dante Julius e Jane Prewett
 
Image and video hosting by TinyPic

Jonathan Miller, Corvonero, Portiere, figlio di Oliver Miller e Ingrid Braun
Image and video hosting by TinyPic
 
Eltanin Black, Corvonero, Cacciatrice, figlia di Altair Black ed Elizabeth Abbott

Image and video hosting by TinyPic
 
Berenike Black, Corvonero, Cercatrice, figlia di Antares Black e Lyra Blackthorne

Image and video hosting by TinyPic
 
Kathleen Shacklebolt, Grifondoro, Cacciatrice, figlia di Maximilian e Danielle Shacklebolt

Image and video hosting by TinyPic
 
 
Ultima cosa, poi giuro che chiudo: se per caso volete leggere degli OC presentati nel Prologo insieme alle loro famiglie, vi metto un link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3642097
 
Dopo questo Angolo Autrice infinito vi saluto, un bacio,

 
Signorina Granger 
   
 
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger