Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: _Sherazade_    01/03/2017    1 recensioni
22 prompt per altrettante storie dedicate alla stagione più fredda dell'anno: l'inverno.
Storie sentimentali, introspettive, storie di delusioni o di lieti fine.
---
Questa raccolta partecipa a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Introspettivo, Slice of life
Capitoli: One shot
Tipo di coppia: Nessuna
Categoria: Storie originali - Generale
Rating: Verde

Storia partecipante a "The Seasons Challenge" indetta da Jadis_ sul forum di Efp.
Stagione: Inverno
Prompt: Neve

 

L'ultimo inverno




Avevo il viso rigato dalle lacrime.
Quel nuovo anno era partito davvero male, e la cosa che mi spaventava di più era che eravamo solo all'inizio.


Il lavoro non andava bene, anzi, andava malissimo.
Ci avevo creduto, mi ero rimboccata le maniche accettando anche orari e turni assolutamente ridicoli, e, alla fine del contratto, non mi avevano concesso il rinnovo.
Come avrei fatto a costruirmi un futuro, se ad ogni lavoro, per quanto mi impegnassi, si ripeteva sempre la solita storia?
Come potevo avere fiducia in me stessa se non riuscivo nemmeno a tenermi il più pidocchioso degli impieghi?


Come se non fosse bastato, la persona in cui avevo creduto, che mi aveva fatta innamorare e cadere ai suoi piedi, si era rivelata essere la peggiore delle bestie.
Odiavo Ottavio per ciò che mi aveva fatto, e odiavo ancora di più me stessa per esserci cascata come una pera cotta.
Io non ero che una delle tante, e mentre io fantasticavo su una vita insieme, lui passava di letto in letto senza porsi alcun problema.
Ero contenta di aver posto la parola “Fine” a quel rapporto, ma non potevo proprio dire di esserne uscita bene.


Ero triste, disillusa e pronta a gettarmi nel baratro della disperazione.
Guardai nell'armadietto degli alcolici e afferrai la bottiglia di Whisky per prenderne un piccolo sorso. Avevo bisogno di qualcosa che mi scaldasse e che mi facesse scordare, anche solo per poco, delle mie disgrazie.
Buttai lo sguardo verso la porta finestra e notai qualcosa di strano. La tenda leggermente scostata mostrava quella che sembrava essere una pioggia di piumini.
Posai la bottiglia sul tavolo e mi avvicinai alla porta finestra: stava nevicando.
Adoravo l'inverno, specie per la neve. Quell'inverno non aveva piovuto molto, e di neve non v'era stata alcuna traccia. Vedere quei candidi fiocchi posarsi a terra e ricoprire tutto con quel manto immacolato, mi fece sorridere.
La neve ricopriva tutto.
Cancellava le orme, cancellava le impronte.
Quando nevicava, uno strano silenzio si impossessava della città.
Non uno di quei silenzi inquietanti, ma uno di quelli che non ti fa salire l'angoscia da film horror.
Mi accovacciai sul freddo pavimento, e rimasi a guardarla per un tempo indefinito, incurante di quello che accadeva intorno a me.
“La neve cancella tutto,” dissi a bassa voce mentre la nevicata si faceva sempre più fitta, “ma presto o tardi, tutto tornerà di nuovo in superficie,” realizzai amaramente, pensando di nuovo ai miei problemi.
“Ma quando la neve si scioglie,” disse mia sorella, sedendosi accanto a me e porgendomi una tazza fumante di tè, “è segno che la primavera è alle porte, preannunciando così un nuovo inizio”.
Lei mi sorrise.
Non disse nient'altro. Non mi compatì come avevano fatto altri dicendomi le solite frasi fatte, provando a consolarmi, facendomi però deprimere ancora di più.
Erano bastate quelle semplice, seppur sciocche, parole, e io mi sentivo un po' meno peggio.


Melissa si sedette semplicemente al mio fianco, e insieme, guardammo la neve che cadeva fino a che non si accesero i lampioni.



 
L'angolo di Shera ♥


Eccomi con questa breve apparizione (anche se spero di non lasciar passare eoni prima di scrivere ancora). Ho ripreso con la challenge di Jadis, e ho deciso di riprendere con la stagione in corso: l'inverno... o quello che rimane. La primavera è alle porte ;).
Riprenderò presto anche con "Pas si Loin". Ho pronta una storia, devo revisionarla, e devo anche finire di revisionare la seconda di questa raccolta. 
"L'ultimo inverno" era pronto già da qualche giorno ^^

A presto

Shera♥
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_