Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    04/06/2009    5 recensioni
E' estate. Chanel, ragazza diciassettenne, è in vacanza in Sardegna per la sua prima volta. Purtroppo però, inizialmente, è senza amicizie. Per questo, ci penserà Mattia a farle fare nuove conoscenze: le presenterà tutti i suoi amici, tra cui Daniele: ragazzo coetaneo di Mattia (che ha diciotto anni). Tra Chanel e Daniele inizia subito qualcosa, per la sfortuna di Mattia, dato che è innamorato di Chanel.
Tra i vari capitoli però (scritti alternativamente dalle parti di Chanel e di Mattia) scopriremo che niente è stabilito, specialmente quando si tratta di certi tipi di ragazzi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno


Mattia's Pov.

-Ragazzi! Guardate quella!- esclama ad un tratto, Giovanni -Mamma che bona!-
-Chi?- chiedo io, scrutando tutta la spiaggia.
-Quella sdraiata col libro in mano, là davanti!- aggiunge Lorenzo, fissandola.
-Coi capelli biondi? E gli occhiali da sole?- dico.
-Sì!- conferma Daniele, sorridendo.
-Stasera scommettete che me la faccio?- affermo d'un tratto, incrociando le braccia.
Lorenzo e gli altri scoppiano a ridere, divertiti. -Come no!- mi prende in giro Giovanni, dandomi una pacca alla spalla destra con fare scherzoso.
-Vedrete- affermo io, leggermente offeso -dubitate delle mie capacità seduttive?-
-Certo!- mi risponde Daniele, sempre ridendo.
-Va bene, vorrà dire che ve lo dimostrerò-, detto questo, mi dirigo a grandi passi verso di lei, sicuro di me.


Chanel's Pov.

-Ciao-.
Una voce maschile mi distoglie bruscamente dai miei pensieri. Abbasso il libro per vedere chi è il deficiente. Tipico. Un ragazzo sfigato mi ha saluta. Ma che vuole? -Ciao- mormoro, tornando al punto in cui ero arrivata del libro.
-Come va? Bella giornata, vero?- fa lui, sorridendomi.
-A dire il vero odio il sole- affermo, alzando il mento, con aria da superiorità.
-E perchè sei qua allora?- mi domanda lui, alzando un sopracciglio.
-Perchè i miei genitori mi ci hanno costretta- rispondo, acidamente.
-Ah- sbotta lui, poi dopo una pausa, aggiunge: -Quel libro l'ho letto. Davvero interessante-.
-Lo so- dico io, continuando con la lettura.
-Come fai a saperlo, se non l'hai ancora finito?- mi stuzzica lui.
-E' la quinta volta che lo rileggo- rispondo.
-Ah. Beh, la Rowling è davvero abile con la scrittura- commenta lui, sedendosi di fronte a me, sulla sabbia.
Con un rapido gesto, chiudo il libro. -Lo so-.
Lui mi sorride. Quel sorriso mi ricorda tanto Davide, il mio ex. Uno stronzo, per giunta. 'Sto ragazzo, di cui non conosco nemmeno il nome (e nemmeno lo voglio sapere), mi sa tanto di coglione.
-Oh cazzo, non ci posso credere- fa lui, allargando gli occhi -il salviettone di Giorgio Armani! Ti stimo un casino, adoro quella marca!-
-La detesto- dico io, stringendo gli occhi.
-E allora perchè...-
-Me l'hanno regalata ad un compleanno- lo anticipo io, sempre con gli occhi a fessura.
-Capito- fa lui, vago.
-Ma insomma! Tu che vuoi da me scusa?!- dico, alzando la voce. Mi ha rotta 'sto qua.
-Niente- risponde lui, ridendo -volevo solo conoscerti. Ah, io sono Mattia-. Dopodichè mi porge la mano.
Io non gliela prendo, dico solo il mio nome, con tono gelido: -Chanel-.
-Chanel?! Come il profumo! Dio, non lo sopporto, ha un odore troppo strano-.
-Peccato, io ce l'ho su: non vivo senza- faccio io, alzando leggermente il viso.
-Senti- afferma Mattia, dopo una piccola pausa -stasera ti va di uscire con me... e i miei amici?-
Lo fisso per qualche secondo, poi rispondo: -Dove?-
-Qui in spiaggia, di solito stiamo qua la sera, noi- mi risponde lui.
-Voi chi?-
-Io e i miei amici: Giovanni, Lorenzo e Daniele- mi spiega Mattia.
Beh, non sarebbe una brutta idea. Magari conosco qualcuno più simpatico di lui. -Okay- acconsento, sorridendo un poco.
-Bene- dice lui, illuminandosi -allora alle otto e mezza qua, d'accordo?-.
Io annuisco. -Perfetto-.
-Ciao bella- mi saluta lui, alzandosi.
-Ciao Mattia- dico io, dicendo l'ultima parola in tono più marcato. Non voglio soprannomi, soprattutto da lui.
-Ciao Chanel- si corregge poi. E detto questo, si gira e si allontana, con un sorriso stampato sulle labbra.


Mattia's Pov.

-E' fatta!- urlo, appena sono a pochi metri da loro.
-Come “è fatta”?!- chiede Lorenzo.
-Stasera viene in spiaggia!- rispondo io, sorridendo.
-Davvero?!- esclama Daniele, allargando gli occhi per lo stupore -ma sei un mito!-
Io continuo a sorridere, orgoglioso. -Com'era che non sono capace di conquistare una ragazza?-
-Beh, questa sarebbe la prima volta- scherza Giovanni, scoppiando a ridere in una sonora risata.
Gli altri lo seguono, divertiti dalla battuta.
-Spiritosi- commento io, per niente divertito.
-Eddai che scherziamo!- ribatte Daniele, continuando a ridere.
-Lo so- dico, cambiando espressione sul volto. Questa volta sorrido anche io. -We, ragazzi: è mia-.
-Se riesci a prenderla!- ride Lorenzo.
-Se ha accettato ci sarà un motivo, no? Gli piaccio già! E stasera me la scopo!- dico, con decisione.
-Eh, che paroloni- ribatte Daniele -sicuro che ci stia al primo appuntamento?-
-Ma sì, la vedi quanto è bella? L'avrà fatto mille volte quella lì!- affermo io, gesticolando con il braccio.
-Sarà- mormora Daniele, chiudendo gli occhi -e ce l'ha un nome “quella lì”?-
-Si chiama Chanel- rispondo io.
Giovanni scoppia a ridere. -Ma che razza di nome è?! Chanel!-
-Problemi?!- obietto io -è un nome dolcissimo! Ti riempie tutta la bocca...-
Ora anche Lorenzo ride. -E da quanto usi questo linguaggio?-
-Da quando ho deciso di leggere Harry Potter!- esclamo io, ridendo. Dopodichè mi volto e dico: -Ora vado a casa, devo farmi bello per stasera! Cadrà di sicuro ai miei piedi!-
Mentre sono lontano, sento la voce di Giovanni che dice: -Sì, sì. Basta crederci!-















***Spazio Autrice***
Ed ecco il primo capitolo. Ripeto, spero piaccia davvero ^^
Intanto volevo avvisare che il titolo che ho messo (Amori estivi) è ancora provvisorio. Deve venirmi l'ispirazione per un buon titolo >.<
Però, d'altronde, è il contenuto che conta, non è così? Aspetto recensioni anche per questo capitolo, i commenti sono molto graditi ^^'
Risposte alle recensioni:
lady_free: Grazie davvero per l'incoraggiamento. Appena ho visto la nuova recensione, ho lanciato un urlo! xD Comunque sono felice che anche tu ti chiami Gloria... sono sicura che sei un'amica fantastica, come la mia ^^ Spero leggerai anche questo capitolo... e lo commenterai ^^ Ciao e grazie ancora!!

Un bacio, al prossimo weekend ^^ LaLLa.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah