Film > John Wick
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    02/03/2017    1 recensioni
Te l'avevo promesso, Helen. Lo so. Ho seppellito Baba Yaga nel profondo del mio essere e lì sarebbe dovuto rimanere, ma ci sono torti che non si possono semplicemente dimenticare o lasciarsi alle spalle. Con te ho provato la gioia di vivere come una persona normale, ero diventato una persona buona. Avevo rinnegato e dimenticato ogni male, ma è stato il male a cercarmi e trovarmi.
[John Wick]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Helen Wick, John Wick
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Revenge is a kind of wild justice.

[Sir Francis Bacon]


Il sangue ha un sapore schifoso. Sente quel liquido viscoso e ferroso in bocca e lo sputa con disgusto, degna ciliegina sulla torta di quel periodo che definire orrendo è un eufemismo.
Era tutto troppo bello per uno come te, vecchio mio. Forse non meritavi di essere felice.
È il karma
, si ripete. Ho pagato per tutte le vite che ho preso.
Da quella maledetta sera quando in ospedale ha scoperto il destino al quale sarebbe andata incontro Helen, la sua vita non ha fatto che peggiorare: è stato tutto un susseguirsi di giorni tetri, nell'estenuante attesa della fine.
Pensavi di poter gettare tutto alle spalle e ripartire da zero, eh?
Che idiota.

Si gira sulla schiena e una scarica lo attraversa in tutto il corpo –dolore o adrenalina?-,  vorrebbe storcere la bocca in una smorfia, ma il labbro tumefatto non è d'accordo.
Si guarda intorno con la vista resa offuscata dalla botta che ha ricevuto –alle spalle, come solo i codardi sanno fare- e vede Daisy in fondo al salone.
Daisy, povera creatura. Vittima innocente di un arrogante ragazzino senza palle.

Mi hanno portato via anche lei, Helen. Anche lei se n'è andata, insieme alla speranza di una nuova vita, di un po' di conforto dopo tanto dolore.  
Helen... la sua amata, adorata Helen. La donna per la quale aveva abbandonato la sua vecchia vita e alla quale aveva promesso che mai, per nessuna ragione vi avrebbe rimesso piede.
Te l'avevo promesso, Helen. Lo so. Ho seppellito Baba Yaga nel profondo del mio essere e lì sarebbe dovuto rimanere, ma ci sono torti che non si possono semplicemente dimenticare o lasciarsi alle spalle. Con te ho provato la gioia di vivere come una persona normale, ero diventato una persona buona. Avevo rinnegato e dimenticato ogni male, ma è stato il male a cercarmi e trovarmi.
Al sangue si aggiunge un saporaccio acido che si fa strada direttamente dallo stomaco, e in quel momento qualcos'altro si fa strada in lui: un pensiero soltanto.
La vendetta.
Un desiderio vivo e bruciante, qualcosa che si fa largo nelle sue carni come il fuoco in una sterpaia.
Gli sembra di vedere Helen accanto a lui, mentre scuote la testa con disapprovazione, e a malincuore la ignora.
Ho provato ad essere una brava persona, davvero, e ti sono grato per il tempo trascorso con te. Sono stato un marito devoto, ti ho amata così tanto. Sono stato una brava persona, anche se per poco. E le brave persone si meriterebbero delle belle cose in cambio ma la maggior parte delle volte ricevono solo merda. E allora, Helen, credo che a volte questa eccessiva bontà d'animo non ti porta a niente, solo a tanta immeritata merda e quindi basta. Basta essere buoni.
Josef mi ha strappato dalle braccia anche l'ultima cosa buona della mia vita, e pagherà per ciò che ci ha fatto.

...sì vendetta, tremenda vendetta
Di quest'anima è solo desio...
Di punirti già l'ora s'affretta,
Che fatale per te suonerà.
Come fulmin scagliato da Dio,
il buffone colpirti saprà.

Rammenta d'improvviso un'aria ascoltata a teatro tempo prima –Helen amava l'Opera- e scoppia a ridere, ignorando l'eco spettrale che gli giunge in risposta, nella casa vuota.
Nel profondo del suo animo, sa già che cosa deve fare.

***

Lady Aquaria's corner
Di solito scrivo in un fandom preciso che raramente lascio, ma poiché questa sera, dopo aver rivisto l'ennesima volta John Wick in tv (in attesa del secondo capitolo prossimamente al cinema) ho avuto questa sorta di "illuminazione", ecco che è nata questa one shot, completamente narrata dal punto di vista di John dopo l'aggressione di Josef.

L'aria che ho menzionato a fine shot proviene dal secondo atto del Rigoletto di Verdi.
Se siete giunti a leggere fin qui (grazie! :D), spero vi sia piaciuta.
Alla prossima e buonanotte!

 

Lady Aquaria

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > John Wick / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria