Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: AndreaBrivio17    03/03/2017    0 recensioni
Questa storia è nata come una sfida: ho aperto a caso il vocabolario e ho cercato di unire in frasi le parole che trovavo (per questo è nella categoria nonsense). Poi ha cominciato ad avere un senso ed io ho iniziato ad affezionarmi ai personaggi e alle loro vicende. Il risultato è una storia che parla di avventura ed amicizia nel lontano Cretaceo dopo che alcuni animali si sono ribellati ai Sauri fondando uno stato baronale.
Genere: Avventura, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente, dopo una colazione a base di fagioli (che non era così paranormale per quei due), ripresero il loro cammino sotto un cielo di un grigio inespressivo come il giorno prima, consapevoli che di lì a poco avrebbero incontrato la Giraffa Palliata che stava a guardia della Bollente Distesa di Carote.

“C’è qualcosa di strano.” Disse il ratto.

“Un’altra delle tue premunizioni?”

“No. Guarda!” Disse indicando il terreno. “Sembrano orme di un iguanodonte” e le seguì come fa un buon detective. “Per tutte le premunizioni! Guarda!” Gridò al piccione che era rimasto poco più indietro. Lo raggiunse e vide lì corpo esanime della Giraffa Palliata, macero e circondato da mosche e parassiti.

“Oh no! È l’inizio della fine. Gli iguanodonti sono erbivori, mangiare carne è contro la loro natura. C’è qualcosa che non va”. Esclamò impaurito il piccione.

“Cosa vi porta qui, forestieri.” Disse una voce dietro di loro.

“Dobbiamo portare un messaggio al barone.” Improvvisò il piccione girandosi.

“Non mi sono mai imbattuto in dei messaggeri così strani, prego ditemi pure.” Replicò la voce: era Drupa il canguro, nonché il barone.

Il piccione si zittì, come un pargolo spaventato. “Lo Stato si fratturerà. Ohimè, qualcosa ha fatto ribellare i Sauri. Stavo andando con il mio coinquilino dal Lemming, quando la vista di una cosa ci ha procurato spavento: il cadavere della Giraffa Palliata dilaniato da un iguanodonte. Bisogna fare qualcosa per fermarli o la situazione culminerà in una seconda guerra, di una brutalità non paragonabile a quella già subita”. Disse il ratto, sperando in un aiuto del barone, mentre il piccione stava ancora in silenzio.

“Troppo tardi. Hanno già messo a fuoco la Distesa di Carote e hanno fatto razzia al palazzo baronale. Dobbiamo fuggire da questo casotto.”

“Per cinque anni sono fuggito! Cinque anni ci ho messo per cercare un posto decente, ivi mi sono stabilito. Se voi avete intenzione di farlo non vi fermerò, addio!” Esclamò il piccione irritato.

“Ragiona. Il castello, che è sempre stato inespugnato, è stato saccheggiato. Vieni via finché sei in tempo.” Replicò Drupa.

“Non vorrei interrompere il momento clou della discussione – disse il ratto – ma abbiamo un problema che è tutt’altro che un nonnulla.” Un’ombra cupa precipitò su di loro. Il ratto guardava in alto, attonito. Anche Drupa e il piccione si voltarono e videro le membra di un enorme dinosauro. “Posticipate la vostra discussione e scappiamo.” Il ratto cominciò a correre verso sud come un cucco, gli altri due lo seguirono.

“Dobbiamo trovare un modo per disfarcene! – Disse Drupa correndo come un forsennato – Scendiamo giù verso il Cantone Polito, lì troverà un sacco di piante che lo faranno ingolosire, non riuscirà a disobbedire alla sua natura.” Così i tre, seguiti dal loro nemico indomabile, si precipitarono verso il bosco di conifere e latifoglie che li aspettava a sud.

Ma l’iguanodonte si avvicinava con grandi balzi, al che Drupa prese un otre dal suo marsupio. “Bevete, è succo di ginko magico, raddoppierà la forza muscolare. Lo tenevo per situazioni di emergenza e questo sembra il caso adatto.” Essi bevvero quel liquido dal gusto di tè al ginseng e accelerarono, come se fossero in qualche modo predisposti a scappare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: AndreaBrivio17