Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    04/03/2017    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avventura nella selva oscura


Twilight fu felice della buona riuscita dell'incontro con le principesse, ma si sentì in colpa per aver preso in giro in precedenza il dialetto di Gianduia, per fortuna Pinkie non glielo disse. Ormai arrivata domenica sera, tutte le mane 7 assieme a Gianduia e tutta Ponyville si riunirono verso le colline per vedere la pioggia di stelle. Twilight portò il suo vecchio cannocchiale e anche Gianduia portò il suo.

Twilight:"Speravo tanto di porterti mostrare questo momento cara Gianduia"
Choco Gianduia:"'Un ci sembra. ma oltre ad una gastronoma sono anche un'astronoma, e adoro molto vedere la luna che spunta dal monte"

Twilight:"Che bella la battuta dell'astronoma". 
Twilight e Gianduia si misero a parlare di astronomia, mentre le altre puledre e Spike si misero a mangiare le prelibatezze preparate dalla pegaso fiorentina. Anche stavolta Gianduia aveva portato un sacco di delizie, c'era una tovaglia da pic nic con sandwich con funghi, tonno e insalata, onigiri con diverse composizioni, varie cibarie cowreane come kimbap, bibimbap e gyerabbang, e poi patatine fritte, un paio di torte e una scodella di punch. 

Applejack:"E' tutto squisito Gianduia"
Choco Gianduia:"Son dimorto hontenta che vi garba sempre quello che huscino, ho sempre pensato che uno stomaho felisce renda felisce anche l'umore"
Spike:"E' per questo che cucini spesso e così tanto?"
Choco Gianduia:"No, l'è più che artro per un fatto di famiglia, e per una soddisfazione personale"
Spike:"Per questa volta non ho dovuto preparare niente, avete fatto solo tu e Pinkie Pie"
Pinkie Pie:"A dire la verità ha fatto tutto Gianduia, io non ho fatto proprio niente"
Choco Gianduia:"Ti a'e'o detto o no, icchè avrei pensato a tutto io?Finchè c'è la tù cara Gianduia tu 'un de'i sforzatti, Pinhie hara"
Pinkie Pie:"Ma stai sempre facendo tutto sempre tu Gianduia, dovresti ogni tanto respirare, altrimenti ti stressi troppo come l'altro giorno prima della visita delle principesse"
Choco Gianduia:"In effetti se 'un c'è nessuno viscino a me finisce sempre che tendo ad esaʒerare, e home dihono a Milaneigho Te gh'ee l'oeucc pussee grand del boeucc, cioè a'er l'occhio più grande dello stomaho".
 Spike stava prendendo diversi bicchieri di punch.

Spike:"Delizioso questo punch, anche meglio del mio"
Choco Gianduia:"O' nannì, 'un esaʒerare, o ti ritro'i  home hanta'a il pegaso Max Gazzà a fare il timido ubriaho". Dash bevette il punch assieme a Thunderlane.

Rainbow Dash:"Delizioso, delizioso davvero, è senz'altro meglio di quello di Spike"
Thunderlane:"Quella puledra sa fare tutto più buono", e come in passato ecco un'altro atto di gelosia di Rainbow Dash.

Rainbow Dash:"Ah davvero? Pensi che faccia tutti più buono?", la pegaso azzurra guardò in cagnesco il fidanzato.

Thunderlane:"Oh? No, no, lo dicevo solo per farle i complimenti"
Rainbow Dash:"Anche io potrei fare qualcosa di buono se volessi"
Thunderlane:"Ma Dash? Tu non sai cucinare"
Rainbow Dash:"Potrei anche imparare". Gianduia da vicino al suo cannocchiale chiese loro di non litigare.

Choco Gianduia:"E abbozzatela di letihare una volta tanto, anzi date'i un bel bacio da bra'i fidanzati e fate la pasce". I due pegasi arrossirono, Dash però non aveva intenzione di baciare il fidanzato in pubblico, così Thunderlane si limitò darle un bacetto sulle guance. Rarity si mise a sorridere, mentre Dash la ignorò. 

Twilight guardava il cielo col cannocchiale di Gianduia, e quest'ultima le diceva delle nozioni storiche e scientifiche.

 Choco Gianduia:"Lo sai, Twilight?Te tu lo sai da dove pro'iene il nome Cometa?"
Twilight:"No? Da dove nasce?"
 Choco Gianduia:"Deri'a dal latino coma, e vol dire chioma, e in antihità i pony hrede'ano fosse la hriniera di una puledra"
Twilight:"E sai anche l'origine di asteroide?"
Choco Gianduia:"Sì, l'oriʒine della parola intende'a qualcosa che assomigliasse ad una stella cioè aster, ma poi finì per indihare gli artri horpi scelesti"
Twilight:"Che pozzo di scienza"
Choco Gianduia:"Uno dei miei idoli è il famoso pony Pero Angela, seguito dal sù figlio Albero Angela, pratihamente sono hresciuta anche con le nozioni di Iper Quark, da piccola mi garba'a anche ogni hosa icchè riguarda'a i dinosauri" 
Twilight:"Lo sai che forse sei più intelligente di me?"
Choco Gianduia:"Oh, vienvia". 

Twilight guardò un parte del cielo e poi rivolse una domanda alla pegaso. 
Twilight:"Gianduia? Ma tu ci pensi mai se noi pony d'Equestria siamo soli nell'universo?" 
Choco Gianduia:"Mia hara Twilight, anche i Bluvertigine disce'ano che era pratihamento ovvio che possano esistere artre forme di vita"

Pinkie chiamò Gianduia perchè venisse dal gruppetto attorno alla tovaglia da picnic.

Pinkie Pie:"Gianduia? Ci stiamo annoiando, avevi promesso che avresti portato la tua chitarra", Gianduia si avvicinò e tirò fuori la sua chitarra da una sua borsa a sella.

Choco Gianduia:"E codesta icchè cos'è? L'è forse un mandolino?"
Pinkie Pie:"Credevo la portassi nella sciarpa"
Choco Gianduia:"A volte l'è meglio di no, c'è sempre il ristio icchè possa sudare sulla mì roba". Gianduia si sedette vicino all'amica.

Choco Gianduia:"Allora? Qualcuno di voi ha qualche rihiesta?"
Starlight:"Sono ignorante in fatto di canzoni ithayliane"
Applejack:"Perchè non ci fai una piccola carrellata di canzoni?"
 Choco Gianduia:"(Sarcastica)Perchè 'un c'ho miha scritto sulla fronte Radio Dimensione Musica o Radio Freejay, e 'un posso miha fare i quattro grandi successi in sequenza remixata"
Pinkie Pie:"Dai Gianduia, sentiti di cantare quello che vuoi", Gianduia riflette e poi rispose.

Choco Gianduia:"Allora hredo che per restare in tema potrei hantare delle hanzoni a tema delle stelle(Suona la chitarra) ♫Le stelle sono tante milioni di milioni♫", Rainbow Dash fece cenno di non approvare la canzone,     

Rainbow Dash:"Booooh, è orribile"
Choco Gianduia:"E hiedo scusa Rainbow, ora ne hanto un'artra ♫Noi siamo figli delle stelle♫", Dash si lamentò di nuovo, 

Choco Gianduia:"Ok, ok, e hambio hanzone di novo, ♫Seconda stella a destra....♫

Rainbow Dash:"Anche questa è pessima"
Rarity:"Dash? Non fare la maleducata"
Rainbow Dash:"Se lei non sa cantare una canzone non è colpa mia"
Choco Gianduia:"O scusa Rainbow, forse te tu preferisci codesta che fa ♫Stella Gemella♫?"
 Rainbow Dash:"Aspetta.....è una canzone d'amore?"
Choco Gianduia:"Ed è adatta a dù colombini home voi, o forse preferisci codesta ♫Così stanotte voglio una stella a farmi compagnia.... ♫". Rainbow e Thunderlane arrossirono. 

Rainbow Dash:"D'accordo, mi starò zitta"
Thunderlane:"Perdonala Gianduia, Dash, non è il tipo che è proprio romantica quando vuole lei, sopratutto quando si tratta di stare in pubblico"
  Rainbow Dash:"EHI", Gianduia sorrise,

Choco Gianduia:"'Un ti de'i scusare, e poi l'importante è che voi due vi amiate, dopotutto anche il pegaso Beeagio Antoniacci disce'a in una sua hanzone che sono solo le hose più belle a far brillare le stelle", Rainbow fissò Thunderlane negli occhi, però si limitò ad abbracciarlo.

Choco Gianduia:"Oh ca'oli, ora sono io icchè homiscio a pro'are invidia",
proprio in quel momento Twilight chiamò tutte per vedere la tempesta di stelle.


Twilight:"Ragazze? Sta iniziando", C'erano miriadi di stelle che piovevano dal cielo e tutte le puledre si misero a guardare  quello spettacolo. Gianduia prese Vanilla e la mise sulla sua schiena. Alle due puledre toaskane piacque molto quella pioggia di stelle, molto più di quelle che vedevano in Ithaylia. Verso la fine della pioggia di stelle Gianduia e Pinkie si rimisero a sedere attorno alla tovaglia.

Choco Gianduia:"Wow, direi che codesto era il più grande spettaholo dopo il big bang oltre a noi"
Pinkie Pie."Direi anche che hai trovato la canzone, Gianduia"
Choco Gianduia:"Ne ho una migliore, ma dallo stesso album(Suona la chitarra)♫Vedo stelle che cadono, nella notte dei desideri....♫". Stavolta Gianduia potè cantare una canzone senza essere interrotta, e questa piacette alle puledre, Thunderlane abbracciò con un'ala la sua amata Dash, lei era arrossita, ma non scacciò il fidanzato. Applejack si avvicinò a Gianduia, aveva una richiesta da farle.

Applejack:"Senti, Gianduia?Potrei chiederti un cosa?"
Choco Gianduia:"Dimmi, Appleʒack, è riguardo all'arri'o di Holoratura?" 
Applejack:"No, il fatto è che io e mia sorella Apple Bloom, assieme a Rarity e Rainbow Dash, avevamo intenzione di fare un campeggio nella prossima settimana e mi chiedevo se a te e a tua sorella potesse interessare", Gianduia fu lieta della proposta.

Choco Gianduia:"Se mi garba? Ma scerto che sì, l'artro ʒiorno sta'o parlando a Pinhie di quando fasce'o hampeggio col mì babbo in passato"
Applejack:"Non è una coincidenza, me lo ha detto prima di questa serata"
Pinkie Pie:"Anzi, penso proprio che verrò anche io"
Applejack:"E verrai da sola?Dovrebbe essere un campeggio per sorelle"
Choco Gianduia:"Beh, Pinhie ed io siamo quasi sorelle"
Pinkie Pie:"Non vi preoccupate, non verrò da sola, anzi porterò con me due dei miei puledrini preferiti: Button Mash e Pipsqueak"
Rarity:"Come mai hai scelto loro?"
Pinkie Pie:"Le loro mamme me lo hanno chiesto, in realtà Button ha accettato quando ha sentito che c'era anche Sweetie Belle". Rarity guardò Sweetie Belle che però si era addormentata ,

Rarity:"Oooh, la mia piccola sorellina e il suo principe azzurro in campeggio insieme"
Choco Gianduia:"Ma qui abbiamo a che fare con ♫Un piccolo grande amore♫" Thunderlane:"Potrei venire anche io, Rumble ed io non facciamo campeggio da parecchio, e poi Rumble così starà con Scootaloo". Rainbow Dash diede un bacio a Thunderlane e poi lo guardò negli occhi.
Rainbow Dash:"E tu invece resterai con me, chiaro?"
Thunderlane:"(Arrossito)Oh? Dormiremo nello stesso sacco a pelo?"
Rainbow Dash:"Non ho detto questo"
Thunderlane:"(Deluso)Ooooh, ma che peccato". Gianduia vide che la sorella si era addormentata, così decise di salutare le puledre e portarla a dormire.
Choco Gianduia:"Ci si vede raga, a domani Pinhie, de'o portare codesta piccola stella senza cielo sul suo lettino", tutti salutarono Gianduia, la pegaso era felice di quella serata e pregustava di averne altre così.
Dopo quella sera per Pinkie e Gianduia i giorni erano uguali, Pinkie era di solito fare dei party con l'ausilio dell'amica, e ogni giorno la cara pegaso dava uno zoccolo nel negozio. In un martedì mattina nell'Angolo Zuccherino ci fu una folla incredibile di pony attirati dal profumo del pane e dei dolci della puledra fiorentina, molti dei quali erano turisti. Per ogni pony soddisfatto ne entravano altri due. Pinkie, Cup Cake, Gianduia e Vanilla erano completamente indaffarate a preparare i dolci nella cucina e Carrot invece si occupava della vetrina e dei clienti. Le quattro puledre era già un pò sfinite per la mole di lavoro di quella mattina.

Cup Cake:"Ah che fatica, ehi Gianduia? Non puoi aiutarci con le tue copie poninja?"
Choco Gianduia:"Intende moltiplihammi per poter fare più prima? Codesto sarebbe hontro il hodisce poninja"
Pinkie Pie:"Perché? Per versare il tè alle principesse sì, e invece per preparare i dolci no?"
Choco Gianduia:"Ehi, 'un posso usare le mì copie per preparare i dolci(Si mette  a pensare)però in effetti niente mi vieta di usare le hopie per mescolare la hrema e servire i hlienti"
Pinkie Pie:"E allora che aspetti?"
Choco Gianduia:"Ok, ma lo fo solo se te tu insisti, Pinhie"
Pinkie Pie:"Io insisto"
Choco Gianduia:"E allora (Gianduia incrocia gli zoccoli anteriori e muove le ali)Mizumi koi no jutsu" , ed ecco che Gianduia evoca quattro sue copie e dà degli ordini ad ognuna di loro.
  
Choco Gianduia:"Ok, la situazione è codesta, ora voglio che ci aiutiate a fare i dolci, mentre l'ultima di voi aiuta Carrot con i hlienti", detto questo, le copie si misero a fare ciò che la Gianduia originale aveva detto di fare. 

Cup Cake:"Scusa se te lo chiedo, Gianduia? Ma così non ti affatichi di più?"
Choco Gianduia:"Oh, l'è vero, dato che hondi'ido il ki, ho più probabilità di affatiharmmi,   maremma energia spirituale"
 Cup Cake:"Ma come? Non ci hai pensato prima?", Gianduia rispose un pò imbarazzata, 
Choco Gianduia:"E hapita". Per tutti i pasticceri del negozio fu una bella mattinata di fatica e sudore che durò fino all'una. E finalmente anche l'ultimo cliente fu soddisfatto, Gianduia gli diede subito una buona torta della nonna e lo salutò.

Choco Gianduia:"Grazie mille, le auguro un bon appetito e torni a tro'acci". Con la fine della lunga fila, i signori Cake, Pinkie, Gianduia e Vanilla potettero finalmente fermarsi. 

Cup Cake:"Oooh, che sollievo, finalmente è finita"
Choco Gianduia:"Ora posso anche sciogliere le mì copie", Gianduia fece un gesto con gli zoccoli e le sue copie scomparvero.

Pinkie Pie:"Potresti organizzare altri spettacoli con le tue arti poninja"
 Choco Gianduia:"Te tu hai dimentihato che 'un posso usarle per dare spettaholo?"
Pinkie Pie:"Però hai detto che se insistevo tu lo facevi"
Choco Gianduia:"Beh, ora home ora mi pento di a'erlo fatto". Cup Cake si spaventò perchè erano finiti gli ingredienti.

Cup Cake:"Oh per mille pastafrolle, sono finiti gli ingredienti, e non abbiamo nemmeno fatto la spesa"
Carrot Cake:"Ce ne siamo dimenticati, con tutto quel via vai"
Choco Gianduia:"'Un c'è problema signori Cake, ora vo a fare un ʒiro con Pinhie e andiamo subito a fare la spesa, i negozi e il mercato ancora saranno aperti, no?"
Pinkie Pie:"Certo che sì"
Carrot Cake:"Ma solo per poco, dovreste sbrigarvi"
Choco Gianduia:"In codesto haso de'o prènde la vespa, gnamo Pinhie". Gianduia e Pinkie Pie andarono a prendere la vespa, e dopo indossati i caschi, partirono subito per il mercato. Girando per il mercato, Pinkie chiese alla pegaso cosa avesse in mente.

Pinkie Pie:"Cosa vuoi cucinare Gianduia?"
Choco Gianduia:"'Un c'abbiamo dimorto tempo, perciò credo che dovrò fare subito una hosa velosce"
 Pinkie Pie:"E cioè?". Gianduia non rispose, si limitò a portare Pinkie davanti ad una bancarella con vari formaggi. Gianduia scese dalla vespa, parlò con la pony della bancarella e comprò diversi formaggi. E si rimise sulla vespa per poi ripartire.

Pinkie Pie:"Gianduia? Mi spieghi cosa hai intenzione di fare?"
Choco Gianduia:"L'è dimorto semplisce, Pinhie, farò come antipasto una bona fonduta valdhorstana arrangiata con formaggi equestri, e poi farò delle crespelle valdhorstane home primo piatto" 
Pinkie Pie:"Oh, quindi hai intenzione di cucinare alla valdhorstana oggi?"
Choco Gianduia:"Solo una volta l'ho fatto, ti scrissi anche della mì prima esperienza in Valle D'Ahorsta, no?"
Pinkie Pie:"Di quella lettera non mi ricordo, a parte di quando parli di Boreal Fog, e anche della tua mangiata in alta montagna". Girando con la vespa, Gianduia vide che c'erano dei lavori in corso, dei pony carpentieri stavano sistemando un'abitazione, e non era permesso avvicinarsi.

Choco Gianduia:"Bada lie che casino, e tutto codesto per una hasa rotta?"
Pinkie Pie:"Ah già, so che dovevano demolirla, la prossima settimana sarà rimessa a nuovo, e forse avremo un'altra famiglia qui a Ponyville"
Choco Gianduia:"Meno male, ma di qui 'un si pole passare"
Pinkie Pie:"E che cosa hai intenzione di fare, Gianduia?"
Choco Gianduia:"Semplisce, faccio come Francesco Ramenga"
 Pinkie Pie:"E cioe?"
Choco Gianduia:"Cambio direzione". Gianduia si diresse in un negozio lì vicino. Gianduia scese per entrare, Pinkie Pie invece scese dal sedile per andare a vedere i lavori della casa. Tutti  i pony che lavoravano stavano discutendo sul da farsi, poichè una parte del tetto sembrava parecchio instabile. Pinkie si mise a discutere con quei pony riguardo a come la casa sarebbe stata ricostruita, ma i pony le dissero di levarsi di lì perchè c'era pericolo, Pinkie si limitò ad osservare un pony che usava un martello pneumatico. Dopo un paio di minuti Gianduia uscì dal negozio, ma stava per succedere qualcosa. Difatti un pezzo del tetto si stava staccando, e Pinkie era proprio sotto la traiettoria del tetto. I pony carpentieri non si erano accorti che le corde usate per tenere fermo il tetto stavano cedendo. E difatti il peggio accadde, le corde e il  tetto si ruppero. Pinkie non accorse di niente dato che stava fissando il pony col martello pneumatico, finchè sentì la sua coda tremolare, così lei fissò la sua coda e cercò di capire quale fosse il motivo del tremolio. Successe tutto in un attimo, Gianduia schizzò veloce verso l'amica, Pinkie guardò finalmente in su e vide il tetto sopra di lei, poi chiuse gli occhi dalla paura. Quando Pinkie li riaprì, vide che dei pony lì vicini la stavano fissando. Lei era arrotolata a terra con gli zoccoli in faccia, poi guardò sopra di lei. E sopra di lei c'era Gianduia che aveva fermato il tetto con le sue ali. La pegaso la guardò sollevata. 

Choco Gianduia:"Tutto bene, Pinhie?"
 Pinkie Pie:"Gianduia?"
Choco Gianduia:"Fai più attenzione a dove guardi, 'un fa sempre bene èsse distratti, anzi 'un l'è mai un bene èsserlo". Gianduia buttò per terra il pezzo di tetto, aiutò Pinkie a rialzarsi e poi riprese le buste della spesa, i pony lì vicino fecero degli applausi con gli zoccoli. 

Choco Gianduia:"Gnamo Pinhie, de'o andare a preparare il pranzo, e con tutta codesta polvere poi, mi sa che ♫Devo farmi per forza uno shampoo♫", Pinkie si sentì male, aveva sfiorato un disastro se la sua amica non fosse intervenuta. Gianduia si sedette sul sedile e chiese a Pinkie di sedersi.

Choco Gianduia:"Gnamo Pinhie". Pinkie si sedette e si aggrappò alla schiena di Gianduia, ma questa fece una smorfia di dolore quando Pinkie le toccò l'ala destra.

Pinkie Pie:"Ti ho fatto male, Gianduia?"
Choco Gianduia:"'Un pò, ma niente di gra'e, però 'un ti preoccupare, arreggiti bene ma non troppo forte". E dopo aver riacceso la vespa, Gianduia si diresse verso l'Angolo Zuccherino. Arrivate lì le due pony portarono le buste della spesa dentro la cucina. Gianduia cominciò a mettere a posto e a preparare tutto l'occorrente. Pinkie però vide qualcosa sull'ala di Gianduia.

Pinkie Pie:"Gianduia? Sei sicura di stare bene?"
Choco Gianduia:"Scoppio di salute, Pinhie hara"
Pinkie Pie:"Hai appena fermato con la  tua schiena un pezzo di tetto, secondo me dovresti andare in ospedale"
Choco Gianduia:"Sciocchezze Pinhie, stai ♫Tranqi funky♫, una bona dormita e poi starò meglio"
Pinkie Pie:"No, insisto Gianduia"
Choco Gianduia:"Sto bene Pinhie, ora fo la fonduta e le crepes e poi mi riposo" 
Pinkie Pie:"Ah sì?". Pinkie Pie toccò l'ala destra della pegaso e lei sentì male.

Choco Gianduia:"Aaahiii, ò icchè tu ffai? Pinhie?"
Pinkie Pie:"Lo sapevo, ti sei fatta male"
Choco Gianduia:"Ma no, 'un c'hai rihordanza che ho sottoposto il mì corpo ad un duro allenamento?". Ma Pinkie aveva ragione ad  aver notato una cosa insolita sull'ala della puledra.
Pinkie Pie:"Gianduia, lascia perdere il pranzo, guarda la tua ala, non vedi che si è gonfiata?". Gianduia cercò di vedere la parte dell'ala destra che Pinkie le indicava. E vide che c'era una parte che si era gonfiata, Gianduia però non voleva rinunciare a cucinare.

Choco Gianduia:"E vero, mi son fatta un pò male, ma 'un posso andare in ospedale proprio adesso, de'o preparare da mangiare". In quel momento Cup Cake entrò in cucina. 

 Cup Cake:"C'è qualcosa che non va, ragazze?". Pinkie spiegò a Cup Cake dell'incidente sfiorato, e  Cup Cake si preoccupò non poco.

Cup Cake:"Oh cielo, Gianduia ma allora devi andare in ospedale"
Pinkie Pie:"E' quello che le sto dicendo"
Choco Gianduia:"Ma ora de'o preparare ì pranzo"
Cup Cake:"Gianduia? Vai subito in ospedale, lascia che Pinkie  ti accompagni, non preoccuparti per il  pranzo, vedrò di preparare qualcos'altro, è molto più importante la tua salute" . 

Gianduia sospirò e alla fine accettò di farsi a accompagnare da Pinkie all'ospedale di Ponyville. Pinkie stava aspettando fuori nel corridoio quando incontrò Twilight.

Pinkie Pie:"Twily? Cosa fai qui?"
Twilight:"Beh, è una storia buffa, Spike stava cercando di prendere un libro e per raggiungere lo scaffale si era messo sopra una pila di libri, poi sono entrata io, lui si è  spaventato e lui è caduto, così si è fatto male ad una gamba, ma, tu cosa fai qui?". Pinkie raccontò a Twilight dell'incidente del tetto con Gianduia.

  Twilight:"Cavoli, che orribile esperienza, meno male che Gianduia era con te"
Pinkie Pie:"Non posso credere che lei volesse mettersi a cucinare nonostante la sua ala" 
  Twilight:"E...non si è arrabbiata con te?"
Pinkie Pie:"No....in effetti, era più preoccupata per me che per sè stessa, e non si è arrabbiata neanche un pò"
Twilight:"Che puledra quella Gianduia". Dopo un pò, il dottore uscì dal suo studio per dire che Gianduia stava bene e che aveva avuto solo una contusione. Gianduia uscì fuori, ma aveva l'ala destra tutta fasciata.


Pinkie Pie:(Preoccupata)"Gianduia?Come stai?"
Choco Gianduia:"Un pò dolorante, ma niente di tanto gra'e, il dottore disce che c'ho un corpo bello tosto, mi ha dato una mediscina per i muscoli alari, però per prehauzione mi ha raccomandato di 'un volare per per dù settimane" 
  Twilight:"Meno male che non ti sei fatta così male"
Choco Gianduia:"Il dottore l'era dimorto stupito che con un peso del ʒenere io mi sia solo solo hontusa l'ala, avrei potuto fratturammi l'osso, ma mi è andata bene"
Pinkie Pie:"Quindi non puoi volare per un pò, Gianduia?"
Choco Gianduia:"E' vero, mi sarò accicciata,  ma 'un credo che deperirò se 'un potrò volare, aimmeno hamminerò, oppure horrerò, oppure userò la vespa se vorrò fare un ʒiro per Ponyville". Pinkie si sentì male per quello che aveva combinato.

Pinkie Pie:"Gianduia? Mi spiace per quello che ti ho fatto"
Choco Gianduia:"E perchè? La holpa 'un l'era tua"
Pinkie Pie:"Però la mia coda ha tremato, e non mi ero accorta che stava crollandomi il tetto addosso"
Choco Gianduia:"Codesto è vero, però io ho perscepito subito una haduta, avrei do'uto ditti che sarebbe haduto qualcosa"
Twilight:"In che senso avevi percepito?"
Choco Gianduia:"Qui a Ponyville, voi vu c'a'ete Pinhie con il sù Pinhie-intuito, ma Fiorenze può vantare del Choco-intuito"
Twilight:"(Confusa)Il...Choco-intuito?"
Pinkie Pie:"Vedi Twilight, oltre a me anche Gianduia possiede l'intuito, solo che funziona diversamente dal mio". Twilight spalancò gli occhi e mosse un sopracciglio.

Twilight:"Vuoi dire che.....oltre a te, anche Gianduia ha l'intuito di prevedere i disastri?"
Pinkie Pie:"Esattamente"
Twilight:"Come è possibile?"
Choco Gianduia:"Nel caso di Pinhie è perchè è una sua haratteristiha, ma le mio haso è perchè ogni Choco primoʒenita ha la possibilità di ereditare il Choco-Intuito, ma si tratta solo un possibile cinquanta per scento, ma dato che la mì zia Choco Caffè ha a'uto il dono della preveggenza, la perscentuale di a'ere il Choco-intuito è aumentata"
Twilight:"Vuol dire che...esattamente come Pinhie ti muovono orecchie, coda e il resto?"
Choco Gianduia:"Sì, la hoda, le orecchie, le ali, e a sehonda di do'e mi prude la hiorba c'è un signifihato di'erso, difatti quando ho perscepito la haduta di qualcosa la mì coda, si è mossa a forma di spirale e le orecchie mi prude'ano"
Pinkie Pie:"Avresti dovuto dirmelo"
Choco Gianduia:"Scusa, Pinhie, a volte mi scordo di home funziona, con tutte le hose che faccio, sopratutto perchè sono anni che 'un faccio uso del Choco-intuito, o per lo meno  lo uso poho dato che oramai uso i tarocchi per pre'edere le hose". Gianduia notò il silenzio che ci fu, poi lei lo ruppe con una domanda.

Choco Gianduia:"Allora, Pinhie?S'ha a dì danda?Ritorniamo all'Angolo Zuccherino?"
Pinkie Pie:"Sì, andiamo"
Choco Gianduia:"Benone, però l'uggia di mangiare una bona fonduta mi è rimasta, perciò tornate là, la preparerò lo stesso". Gianduia cominciò a dirigersi fuori dell'ospedale,  però Twilight fermò Pinkie.

 Twilight:"Pinkie?Perchè non mi hai detto che anche Gianduia ha l'intuito come te?"
 Pinkie Pie:"Semplice, avevo dimenticato di dirvelo", Twilight si mise uno zoccolo sulla fronte,
Twilight:"Oh Pinkie". Lasciato l'ospedale, le due party pony camminarono verso l'Angolo Zuccherino, Pinkie camminava di fianco all'amica.

 Pinkie Pie:"Ti fa molto male, Gianduia?"
Choco Gianduia:"Sì, un pò, ma 'un mi dole, poi così tanto, basta che 'un voli, scerto però se la mì zia Choco Azuki mi  a'esse insegnato prima lo Tsubasa Shiirudo avrei potuto rendere le mì ali dure home l'acciaio", Pinkie si deprimette e abbassò la testa,
Pinkie Pie:"E' tutta colpa mia, mi sono distratta e non mi sono accorta di quello che mi stava succedendo" 
Choco Gianduia:"Ehi la holpa è mia, 'un avrei do'uti dimentihammi del mio Choco-intuito, forse ora riprenderò ad utilizzarlo home una volta, ora che so che 'un sono poi così indistruttibile
Pinkie Pie:"Mi hai di nuovo salvato la vita, Gianduia"
Choco Gianduia:"Avrei do'uto usare una tenniha poninja, 'un scordare che se sono la poninja icchè sono oggi è grazie a te". All'improvviso Pinkie si arrabbiò, guardò la pegaso negli occhi, ed erano pieni d'ira, Gianduia spalancò gli occhi ed indietreggiò.

Pinkie Pie:"Ti ho detto di smetterla di dire che è per causa mia se ora sei una poninja, e non mi piace il fatto che continui a dire che dovresti usare le tecniche poninja per fare delle cose quotidiane,  ma sopratutto non mi piace che ti vanti di essere una poninja, e sono stufa che tu lo ripeta", Pinkie riprese a camminare, Gianduia non sapeva di quella reazione, però riprese a camminare.
 
Choco Gianduia:" Pinhie? Ti ho forse fatto qualcosa? sei arrabbiata con me?", senza guardarsi dietro, Pinkie rispose all'amica.

Pinkie Pie:"Quello che io ora voglio è che tu sia arrabbiata con me per aver fatto una cosa così stupida"
Choco Gianduia:"Quale cosa stupida?"
Pinkie Pie:"Quello di fissarmi la coda senza accorgermi che mi stava cadendo un tetto sulla testa, e che per colpa mia ti sei fatta male, voglio che tu sia arrabbiata con me". Gianduia ancora non capiva la reazione.

Choco Gianduia:"Aspetta, Pinhie, sei arrabbiata con me, perchè io 'un sono arrabbiata con te?", Pinkie si girò di nuovo verso di lei e stavolta piangeva.

Pinkie Pie:(Piange)"Esatto, dovresti essere parecchio arrabbiata per il mio gesto...sigh....e invece non hai fatto altro che pensare a come stavo...sigh....vorrei che la smettessi di essere così altruista a volte". Pinkie corse via fin dentro l'Angolo Zuccherino, salì le scale e sbattette la porta delal sua camera. Gianduia rimase a fissare le scale, mentre Cup Cake arrivò dalla cucina. La pony chiese cosa fosse successo e Gianduia raccontò tutto quello che si erano dette. Cup Cake si mise a pensare.


Cup Cake:"Gianduia? Tu sai riconoscere la verità in ogni pony, vero?"
  Choco Gianduia:"Loʒiho che sì" 
Cup Cake:"Quindi sai anche se Pinkie ti sta mentendo o no, vero?"
Choco Gianduia:"Sì"
Cup Cake:"E.....ti ha mai mentito o nascosto qualcosa negli ultimi tempi?"
Choco Gianduia:"Sì, ma.....a me 'un m'importa se è Pinhie a farlo, lei può a'ere tutte  le raʒioni di codesto mondo, è la mia più cara amiha" 
Cup Cake:"Ma non pensi che ripeterle che è per causa sua se tu sei diventata una poninja la fa stare male?" 
Choco Gianduia:"Senza offesa signora Cake, lei 'un pole sapere quello che abbiamo passato quando era'amo piccole". Cup Cake si intristì, poi salì le scale.

Cup Cake:"Lascia che parli io a Pinkie, tu và pure in cucina, Gianduia"
Choco Gianduia:"La verità è che 'un riesco ad èsse arrabbiata con lei"
Cup Cake:"Va bene, ma lascia che ci parli io". Andata via Gianduia, Cup Cake si mise davanti alla porta della stanza di Pinkie Pie.

Cup Cake:"Ti sbagli Gianduia, Pinkie mi ha detto quello che vi è successo, e lo ha detto anche a tua zia Azuki". Cup Cake aprì la porta e vide Pinkie che piangeva sotto le coperte, la povera pony rosa aveva la criniera sciolta. Cup Cake si avvicinò a lei e le accarezzò la testolina, poi l'abbracciò. Pinkie continuò a piangere abbracciata a Cup Cake. 

Cup Cake:"Non piangere Pinkie"
Pinkie Pie:"A volte....sniff.....vorrei che la smettesse di farmi sentire in colpa...sniff.....anche se non sa la verità...sniff"
Cup Cake:"Lo sai? Se la cosa ti fa stare così male, allora penso che sia arrivato il momento di dirle la verità"
Pinkie Pie:"Averi dovuto farlo alla festa di Dinky ma.....era così contenta ed io non ci ho pensato"
Cup Cake:"E se....le parlassi al campeggio? Forse potrebbe essere il posto e il momento giusto" 
Pinkie Pie:"Sicura? E se lei mi odierà?"
Cup Cake:"Pinkie? Non puoi continuare così, devi dirle la verità, o per lo meno cerca di farle capire quanto sei dispiaciuta, è pur sempre la tua migliore amica, lei hai chiesto di essere in collera con te, ma lei non riesce ad esserlo"
Pinkie Pie:"Però abbiamo litigato l'altra volta"
Cup Cake:"Eri più tu ad essere arrabbiata con lei, e poi lei era arrabbiata con Starlight, e poi lei ha realizzato quel compleanno per Dinky perchè pensava di averti deluso, e anche per salvare il tuo onore". 

Cup Cake diede un bacio sulla fronte di Pinkie, e poi la puledra si asciugò le lacrime, con dei fazzoletti colorati. Era chiaro ormai che la povera Pinkie doveva fare la confessione a Gianduia e forse la signora Cake aveva ragione, il campeggio poteva essere un buon momento. Cup Cake e Pinkie scesero in cucina, videro che Gianduia aveva comunque preparato la fonduta, la pegaso diede del pane a pezzi e uno spiedino perchè intingesse il pane nella fonduta. La pegaso non guardò Pinkie in faccia, ma si limitò a dirle "Buon Appetito". Non è che Gianduia non volesse parlarle, ma è che non sapeva come comportarsi. Cup Cake chiese a Gianduia di non preoccuparsi e di lascare un pò in pace Pinkie. Infatti  nei due giorni seguenti Gianduia si limitò a parlare con Cup Cake per quanto riguardava il lavoro all'Angolo Zuccherino. E finalmente arrivò quel giorno, nel pomeriggio, Pinkie andò a casa di Button Mash e di Pipsqueak per andarli a prendere. Poi si diresse verso il luogo che Applejack le aveva indicato. Arrivati al punto d'incontro, Pinkie incontrò Applejack, Rarity, Rainbow Dash e Gianduia. Ognuna di loro aveva con sè il proprio zaino ed era accompagnata dalla propria sorella. Stavano aspettando che Thunderlane e Rumble fossero arrivati. Non dovettero attendere molto che i due pegasi arrivassero, e una volta che la squadra era al completo finalmente era l'ora di partire per il luogo del campeggio. Tutti i pony erano felici di una bella scampagnata nei boschi e camminarono a passo spedito. Anche se non tutti erano proprio felici di camminare così tanto.

Button Mash:"(Affaticato)Wow...pant...che fatica....non...sono abituato"
Pinkie Pie:"Ehi, Button?Non mi dire che già non ce la fai?"
Button Mash:"Non faccio tante passeggiate fuori Ponyville io"
Pinkie Pie:"(Sarcastica)Peccato perchè a Sweeti e Belle non piacciono gli sfaticati". Button Mash fissò Sweetie Belle, ed ecco che il puledrino fece una corsa verso la graziosa unicorno, 

Button Mash:"Ehi Sweetie? Lo sai che io no mi affatico affatto facilmente?", Sweetie Belle arrossì, Pinkie sorrise a quella dolce scenetta. Pinkie poi camminò vicino a Gianduia, la pony cercò di parlarle.

Pinkie Pie:"Ehi Gianduia?"
Choco Gianduia:"Sì? Pinhie?"
Pinkie Pie:"Mi...mi dispiace per quello che ti ho detto l'altra volta"
Choco Gianduia:"'Un fa niente, a tutti hapita un brutto ʒiorno, no?"
Pinkie Pie:"Ti fa ancora male l'ala?"
Choco Gianduia:"Un pò, ma la hosa 'un mi turba dato che posso sempre hamminare"
Pinkie Pie:"Ma tu.....non vuoi essere arrabbiata con me?"
Choco Gianduia:"Ma perchè dovrei esserlo?Te tu sei home una sorella per me, maremma legame"
Pinkie Pie:"Però.....c'è una cosa che devo dirti"
Choco Gianduia:"Ti ho detto che se una hosa ti turba, allora io ti perdono"
Pinkie Pie:"Ma io devo comunque dirtelo, anche se tu mi odierai"
Choco Gianduia:"Ma io 'un ti odierò Pinhie, 'un potrei mai farlo", Applejack richiamò l'attenzione delle puledre,

Applejack:"Forza ragazze, se vogliamo arrivare in fretta alle Cascate Arcobaleno, dobbiamo per lo meno arrivare ad un buon punto"
Choco Gianduia:"Facciamo hosì, ne riparliamo stasera, va bene?"
Pinkie Pie:"Oh...va bene". Tutti i pony camminarono per parecchio tempo, e arrivata ormai la sera si fermarono in un posto in mezzo ai boschi, piantarono le tende e sistemarono un piccolo falò. Come al solito Gianduia pensò al mangiare, e preparò un bel paiolo di polenta con funghi per tutti. 

Applejack:"Ehi che buon sapore, Gianduia, davvero ottima"
Choco Gianduia:"Ti ringrazio Appleʒack, spero che garbi anche agli artri". Tutti quanti i pony e i puledrini mangiarono con gusto la polenta fatta da Gianduia, per la pegaso quello era come un vecchio ricordo che aveva rimosso.

Choco Gianduia:"Lo sai Appleʒack? Quando anda'o in campeggio col mì babbo, lui ci prepara'a sempre la polenta, a me e ai miei fratelli, e mi ʒio'a poter vedere che vi garbi"
Applejack:"Sei una cuoca fantastica, chissà se potremmo fare un'altra gita insieme prima che finisca l'estate"
Choco Gianduia:"Lo spero? Chi vole un'artra porzione?"
Rarity:"Ne prenderei un altro pò, se non ti spiace". Dopo la cena tutti i pony si riunirono attorno al fuoco per una storia da campeggio. Gianduia tirò fuori dei pacchetti di marshmallow per tutti. Ogni pony e puledrino prese un marshmallow per scaldarlo col falò. Pinkie però mise ben dodici marshmallow su di una stecca di legno.

Applejack:"Pinkie! Sei sempre la solita", poi le puledre videro che Gianduia tirò fuori un ramo con tre appendici e ci aveva infilato ben venticinque marshmallow.

Rarity:"Ti sei sbagliata Applejack, a quanto pare esiste un puledra più golosa di PInkie Pie"
Applejack:"E' incredibile"
Fu Thunderlane a cominciare a raccontare una storia.

 Thunderlane:"....Si dice che quel vecchio pegaso vada ancora in giro per le foreste a reclamare la sua ala strappata"
Rainbow Dash:"Thunderlane?E' vecchia, non farebbe paura nemmeno a mia nonna "
Thunderlane:"Allora perchè non ne racconti una tu?"
Rainbow Dash:"Perchè invece Gianduia non ci racconta una bella storia di fantasmi?", Gianduia stava suonando la sua chitarra e rimase sorpresa nella richiesta di Rainbow Dash.

Choco Gianduia:"Ehm? Perchè io?"
Rainbow Dash:"Vorrei sentire come te la cavi con una buona storia di fantasmi"
Choco Gianduia:"Allora va bene, ve ne racconto una bella. E così Gianduia raccontò la storia della piccola alicorno Azzurrina.
 
Choco Gianduia:"E ogni sinch anni, nei mesi esti'i, si può sentire il pianto del fantasma dell'alihorno Azzurrina che scerca la sù mamma"
  Rainbow Dash:"Ma non mi sembra una storia dell'orrore"
Choco Gianduia:"Te tu mi a'e'i hiesto una storia di fantasmi, non dell'orrore"
Rainbow Dash:"Allora lascia che sia io a raccontarla". E Rainbow Dash raccontò una storia spaventosa, tutti i puledrini erano terrorizzati. 
  
Rainbow Dash:"Allora che mi dite?", Pipsqueak e Button era abbracciati da Pinkie.

Button Mash:"M-m-mma...è successo davvero?"
Pipsqueak:"Io...sp-sp-spero di no"
Rainbow Dash:"Bene, adesso voglio vedere chi di voi conosce una storia più spaventosa di questa". Gianduia si fece avanti e rispose con fare sicuro.

Choco Gianduia:"Io ce ne ho una, parla della Everfree Forest che c'è in Toaskana"
Rainbow Dash:"Davvero? Avete la Everfree Forest in Toaskana?"
Choco Gianduia:"Sì, noi però la hiamamo Selva Oscura e lì ci vi'e una delle hreature più spa'entose dell'Europona......il Basilisco". Tutti i pony presenti fecero una faccia spaventata, sopratutto Pinkie.
Rainbow Dash:"E...cosa sarebbe il Basilisco?"
Choco Gianduia:"L'è un ʒigantesco serpente griʒio, ha dù ali sulla stiena, ma le son troppo piccole per volare, il sù sguardo è in grado di fatti perdere l'orientamento e il sù veleno trasforma i pony in pietra, è chiamato il prinscipe della Selva, la hresta che ha sulla hiorba  ha la forma di una horona"
 Rainbow Dash:"Cavoli, deve essere proprio brutto da vedere"
Choco Gianduia:"Beh io l'ho visto, anzi io e Pinhie lo abbiamo visto, e siamo uscite dalla Selva per miraholo", Pinkie intimò Gianduiai di non raccontare quella storia.

 Pinkie Pie:"No, Gianduia no, non devi dire di quella esperienza"
Choco Gianduia:"Dashie vole'a una storia dell'orrore?Ed io gnela dò..tutto homiciò nelal sehonda estate che Pinhie venne a Fiorenze...."

 
/Nel passato, in una piccola fattoria fuori Fiorenze/

Le piccole PInkie e Gianduia stavano giocando assieme a delle galline, quando poi Cloudy Quartz le chiamò per la cena. Tutta la famiglia Pie assieme a quella di Gianduia mangiarono insieme dell'ottima pasta fatta in casa, i genitori di Pinkie poi adorvano il vino offerto dalla famigliola toaskana.

Igneous Rock:"Davvero buono questo vino,niente a che vedere con quello di Equestria"
Pane Bread:"Prendetene pure un altro pò dopotutto il vino fa buon sangue"
Cloudy Quartz:"Davvero bella questa campagna, se non fossimo così lontani passerei sempre il week end qui"
Choco Panna:"Potete sempre trasferivvi qui in età pensionabile, così potremmo parlare insieme tutti i ʒiorni". La giovane Maud era seduta vicino a Pan Forte, il fratello maggiore di Gianduia. 

Maud Pie:"Ehi Pan Forte?A te piacciono i minerali?", Pan Forte rispose con un tono calmo,
Pan Forte:"Mmmm, sì, mi garbano dimorto"
Maud Pie:"Lo sai che i miei genitori alla Festa del Focolare mi hanno regalato un cucciolo?"
 Pan Forte:"Che tipo di cucciolo?". Maud tirò fuori dalla tasca un sassolino.

Maud Pie:"Si chiama Macigno, ed è il mio animaletto domestico". Pan Forte fissò quel sasso, e Pan Dolce schernì la puledra.

Pan Dolce:"Oh gnamo, l'è solo uno stupido sasso, un pole èsse honsiderato un animale"
Limestone Pie:"Ehi, vacci piano a come parli di Macigno"
Maud Pie:"Non ti piace Pan Forte?"
Pan Forte:"Mmm, sì, ma è un semplice sasso di campagna, l'è troppo fascile addomestiharlo". Maud era stupita, ma poi vide che Pan Forte prese dalla base del tavolo un grosso sasso di ossidiana. 

  Maud Pie:"Questa è ossidiana? E una roccia effusiva, perchè ce l'hai tu?"
Pan Forte:"E' il mì animaletto, l'ho hiamato Magma, arregola le rocce vulcanihe sono dimorto selvatihe, e perciò dimorto diffiscili da addomestihare"
Maud Pie:"E' davvero molto bella, non pensavo che ti piacessero anche a te queste cose"
Pan Forte:"Il fatto è che....", Gianduia si mise vicino al fratellone e si intromise nel dialogo.

Choco Gianduia:"Fratellone? O perchè 'un racconti alla Maud delle tù poesie sulle pietre?"
Pan Forte:"Ma Gianduia....io...."
Maud Pie:"Tu scrivi poesie sulle pietre?"
Pan Forte:"Sono solo sciocchezze, le scri'o durante il mì tempo libero alla fattoria dei mì nonni"
Maud Pie:"Potresti leggermene una?"
Choco Gianduia:"'Un fatti pregare fratellone"
Pan Forte:"D'accordo, ma te tu de'i abbozzare di  strinʒemmi la sciarpa". Gianduia andò con Pinkie in cucina per prendere la torta per il dessert.  

Choco Gianduia:"Lo sai? Al mì fratello hredo che garbi Maud"
Pinkie Pie:"Lo stesso direi di Maud e tuo fratello". Le due puledrine portarono la torta in tavola e Choco Pannafece le fette, Maud e Forte ritornarono a tavola. 
 
Maud Pie:"La tua poesia della roccia e della spiga di grano mi ha toccato, Forte"
Pan Forte:"Sono hontento, mi sono ispirato quando mietevo il grano"
Choco Gianduia:"ʒià, il mì fratello adora i hampi di grano ♫Non è la rosa non è il tulipano♫,    
Pan Dolce:"Ehi, ehi, icche ne disci di ♫Che ne sai tu di un campo di grano♫?". 
Choco Panna:" Abbozzatela di hantare, ora si mangia il dolce, codesta torta l'ho fatta con la mì piccola Gianduiotta".

 Maud Pie:"Io non impazzisco per i dolci, a meno che non siano fatti con le nostre rocce"
Pan Forte:"Ti debbo dire una hosa Maud, nonostante io sia figlio di una pasticcera 'un mi garbano i dolci, preferisco sempre il pane". Gianduia diede una bella fetta al fratellone e gli diede anche un bacio sulla guancia.

Choco Gianduia:"Ecco qua, una bona fetta di torta al cioccolato per il mì dolce fratellone". Pan Forte mangiò con gusto la fetta .

Maud Pie:"Ehi Forte? Pensavo non ti piacessero i dolci"
Pan Forte:"L'è così, (Sorride verso Gianduia) Ma se si tratta di Gianduia la hosa l'è di'ersa, sono sempre disponibile ad assaggiare le sù dolcezze". Dopo aver mangiato le loro fette, Pinkie e Gianduia tornarono a giocare con gli animali. Gianduia però si mise un attimo a prendere le uova delle galline. Pinkie nel frattempo si mise a giocare con dei pulcini, e quando si mise ad inseguirne uno vide una strana foresta in lontananza. Incuriosita chiese a Gianduia di quella foresta.

 Choco Gianduia:"Ah, quella è la Selva Oscura, è una foresta misteriosa, sembra che lì le nu'ole si  ʒestiscano da sole" 
Pinkie Pie:"Come con la Everfree Forest che abbiamo noi ad Equestria"
Choco Gianduia:"'Un conosco la Everfree Forest, ma ti ʒiuro che la Selva Oscura è un posto terribile, lì ci sono le hreature più spa'entose di tutta l'Ithaylia, la mì mamma e il mì babbo, 'un ci permettono mai di entracci"
 Pinkie Pie:"E' così brutta?"
Choco Gianduia:"'Stasera te ne parlerò". Arrivata la sera, Gianduia fece vedere a Pinkie un libro. C'erano figure di diversi insetti, piante e rettili spaventosi.

 Choco Gianduia:"Lo sai? Si disce che siano pohi i pony che siano riusciti a scappare dalla Selva Oscura, però quelli che ne sono usciti hanno a'uto la sfortuna di honoscere il Basilisco"
 Pinkie Pie:"E che cos'è?". Gianduia girò pagina e c'era il disegno di un gigantesco serpente grigio, con delle piccole ali dietro la schiena e una cresta a forma di corona.
 
Choco Gianduia:"E' una spesce di sovrano della Selva, si disce che esca solo di notte, ma dato che gli arberi delle Selva Oscura sono hosì fitti, per lui 'un l'è un problema uscire di notte"
Pinkie Pie:"Credevo che ai serpenti piacesse il sole"
Choco Gianduia:"Il fatto è che il Basilisco ha la hapascità di filtrare la più piccola lusce anche nel buio più profondo, perciò per lui è un problema se fissa il sole"
Pinkie Pie:"Deve essere proprio un bel mostro da vedere"
Choco Gianduia:"No Pinhie, il Basilisco è una hreatura spa'entosa, si disce che se lo fissi negli occhi lui ti faccia perdere l'orientamento, 'un riesci più a distinguere la destra dalla sinistra, nè tantomeno riesci più a vedere dove vai, e poi ci sono le sù zanne"
Pinkie Pie:"Zanne?"
Choco Gianduia:"Il Basilisco è in grado di sputare le sue dù zanne sporʒenti e di holpire col sù veleno le sù prede"
 Pinkie Pie:"Quindi..è un serpente velenoso?"
Choco Gianduia:"L'è dimorto peggio di un veleno normale, il veleno del Basilisco, è in grado di pietrifihare i pony"
Pinkie Pie:"Cosa? Come le Coccatrici?"
Choco Gianduia:"Il veleno del Basilisco, prima  pietrifiha ì tù zoccoli, poi il resto del corpo fino a che di'enti di pietra, poi lui con ì sù denti ti morde sul groppone, 'un voglio hontinuare, ma sappi che l'è cosi che lui hatture le sù prede senza bisogno di rincorrerle. lascia che sia il veleno a la'orare per lui"
Pinkie Pie:"Wow, vorrei tanto vederlo"
Choco Gianduia:"No PInhie, 'un ti honsiglio di farlo", ma la piccola pony era rimasta incuiriosita dalle parole di Gianduia.

 Pinkie Pie:"Oh andiamo, non sarebbe magnifico, avvernturoso, poter vedere con i propri occhi una creatura come il Basilisco?"
Choco Gianduia:"Ma se fino a poho a neanche sape'i della sù esistenza"
Pinkie Pie:"Tu però lo hai mai visto con i tuoi occhi?"
Choco Gianduia:"No...però sarebbe una figata pazzesca, però 'un sono di scerto pazza, rihordati che l'è velenoso, maremma tossica"
Pinkie Pie:"Allora andiamo a vedere la Selva"
Choco Gianduia:"Te tu sei pazza? La notte nella Selva Oscura è  ʒià periholosa senza che si incontri il Basilisco"
Pinkie Pie:"Ooooh, allora la cara Gianduia ha paura?"
Choco Gianduia:"'Un l'è paura ma bon senso"
Pinkie Pie:"Coccodè, coccodè"
Choco Gianduia:"O chè l'abbozzi?"
Pinkie Pie:"Ammetti che hai paura, Gianduia la fifona"
Choco Gianduia:"'Un c'ho paura, se volessi potrei andare nella Selva prendere un fungo fosforescente e tornare subito"
Pinkie Pie:"Davvero? Cos'è un fungo fosforescente?"
Choco Gianduia:"L'è un fungo bianco, però se lo si percuote si illumina, è l'uniho modo per poter vedere nella Selva Oscura"
Pinkie Pie:"Allora se mi fai vedere uno di quei funghi ti giuro che non ti chiamerò più fifona"
Choco Gianduia:"Codesto va bene, in effetti avrei voluto uno di quei funghi per la mì futura hollezione". Le due puledrine presero degli zaini e si diressero verso la Selva Oscura.

Choco Gianduia:"Allora, il piano è codesto, entriamo nella Selva, prendiamo un fungo e poi ce ne usciamo"
Pinkie Pie:"D'accordo"
Choco Gianduia:"Rihorda che sono codesta è l'entrata, 'un si pole uscire dalla Selva se non da qua". 
E Gianduia andò prima lei, entrò nella Selva Oscura e vide esattamente quello che il libro descriveva, un bosco fitto con alberi che sembravano marci, eppure avevano molte foglie, c'erano insetti grossi più del normale. Ma la puledrina non era lì per osservare la flora e la fauna, andò un pò più avanti e trovò un bel gruppetto di funghi. Erano molto grosso, dell'altezzza di un pony ed erano bianchi, ma quando Gianduia li toccò con uno zoccolo quelli si illuminavano, e quando li fece cozzare tra loro brllavano ad intermittenza.   Gianduia prese un fungo e lo portò fuori di lì, lo fece vedere a Pinkie e la puledrina si mise a toccarlo.

Pinkie Pie:"Davvero bello, si illumina"
Choco Gianduia:"Codesti affari 'un sono velenosi, ma c'hanno comunque una spesce di tossina, un pony 'un potrebbe mangialli, però sono uno dei scibi preferiti del Basilisco"
Pinkie Pie:"Ora tocca a me prenderne uno". Pinkie entrò nella Selva e Gianduia si mise ad aspettare. Ma poi si accorse che la pony ci stava mettendo troppo tempo e dopo che passarono più di dieci minuti lei rientrò per cercare la pony. Non la trovò nell'atrio della foresta, così cominciò a preoccuparsi, solo andando un pò avanti trovò la pony rosa.

Choco Gianduia:"O icchè tu fai Pinhie?Do'e'i solo prendere un fungo e tornare indietro"
Pinkie Pie:"Oh andiamo, Gianduia, non vuoi vedere il Basilisco?"
Choco Gianduia:"Ma te tu sei sana di hiorba?Ti ho detto che l'è periholoso"
Pinkie Pie:"Voglio solo vederlo da lontano, non voglio certo andargli vicino"
Choco Gianduia:"No, adesso io e te ce ne torniamo indietro" 
Pinkie Pie:"Ok, ma da oggi in poi ti chiamerò Gianduia la fifona"
Choco Gianduia:"Io 'un sono una fifona"
Pinkie Pie:"Sì invece, lo sei, un bella fifona". Gianduia si arrabbiò per quella presa in giro, ma fece un respiro, e si fece coraggio.

Choco Gianduia:"Va bene ti accompagno alla tana del Basilisco, ma niente ischerzi ,d'accordo?"
Pinkie Pie:"Lo Pinkie-prometto"
Choco Gianduia:"Ma al primo accenno di periholo io ti porto via da qui volando sopra la Selva, hiaro?"
Pinkie Pie:"Ok". 

Gianduia accompagnò Pinkie Pie alla tana del Basilisco, lei conosceva l'ubicazione seguendo le informazioni memorizzate dal libro .Arrivarono in una specie di gigantesca fossa e videro da lontano una caverna.

Choco Gianduia:"L'è dimorto strano, so che codesta ha'erna è la tana del Basilisco, ma lui 'un c'è" 
Pinkie Pie:"Forse è andato a mangiare, hai detto che è un animale notturno, no?"
Choco Gianduia:"In effetti....", Gianduia cominciò a preoccuparsi,

Choco Gianduia:"Ma codesto signifiha che...potrebbe èsse da codeste parti, dobbiamo andare via di qui subito". Gianduia prese Pinkie per lo zoccolo e la portò via di lì, poi però sentì un verso in lontananza.

 Pinkie Pie:"Co-co...cos'era quello?"
Choco Gianduia:"Era il verso del Basilisco, di solito fa codesto verso solo quando si addormenta dopo a'er mangiato tanto". Gianduia tirò un respiro di sollievo.

Choco Gianduia:"Meno male Pinhie, il Basilisco 'un l'è un problema, possiamo anche fermacci a riposare"
Pinkie Pie:"Sei sicura?"
Choco Gianduia:"Sì, i pony da codeste parti sanno perfettamente rihonoscere i versi del Basilisco, e codesto signifiha'a che lui è sazio, e che dormirà fino alla'alba,maremma digestione, anzi ʒià che ci siamo.....", Gianduia portò Pinkie ad una piccola palude di catrame con delle ninfee di vari colori. La pegaso voleva farle vedere i fiori che c'erano da quelle parti.

Choco Gianduia:"Guarda Pinhie, li ho visti solo sul libro, ma ora li vedo dal vivo, tutti codesti fiori sono bellissimi, ora ne prendiamo un bel pò e poi ce ne andiamo, mi dai uno zoccolo a prenderne un pò?"
Pinkie Pie:"Cosa vuoi farne?"
Choco Gianduia:"Per collezione e perchè in futuro ho intenzione di usalli per la himiha, gnamo, prendine un bel pò". Gianduia si mise a raccogliere i fiori di quei cespugli, mentre Pinkie ne prendeva da un'altra parte. Poi la pegaso si mise ad osservare degli altri funghi di quel luogo. La piccola pegaso prese un bloc notes e si mise a scrivere degli appunti. Passati dieci minuti, Gianduia era felice delle informazioni raccolte, ma poi Pinkie le parlò con aria terrorizzata.

Pinkie Pie:"G-g-g-ianduia?Possiamo andare via adesso?"
Choco Gianduia:"Perchè? Ci sono ancora delle spesce che vorrei annotammi qui sul bloc notes"
Pinkie Pie:"S-s-sì ma.....credo che sia ora di andare, non vorrei che alla fattoria si preoccupassero" 
Choco Gianduia:"Oh! E adesso chi è la fifona?"
Pinkie Pie:"Gianduia.....sul serio andiamo via"
Choco Gianduia:"Ok, ma de'i ammètte di èsse una fifona", Pinkie deglutì e poi rispose,
Pinkie Pie:"D'accordo sono una fifona"
Choco Gianduia:"Ok...Pinhie la fifona, ora ce ne andiamo via, ma da ora in poi 'un de'i più sfidare la hara Gianduia a.....". Le due puledre si incamminarono, ma Gianduia andò a sbattere conro una specie di muro.

Choco Gianduia:"Ma codesto icchè cos'è? 'Un c'era prima, (Tocca l'ostacolo) Sembra un muro molliccio ed anche sudato. Gianduia alzò gli occhi, non era affatto un muro, ma un gigantesco serpente. Le due puledrine di spaventatono 
Pinkie Pie & Choco Gianduia:"E' IL BASILISCOOOOOO". Il Basilisco ringhiò e cercò di divorarle, ma le due puledrine fuggirono in un attimo. 

Choco Gianduia:"Accidenti,ed io che hrede'o che a'esse lo stomaho pieno, horri Pinhie, horri"
 Pinkie Pie:"Ti seguo, ti seguo"
Choco Gianduia:"Per fortuna rihordo la strada, andiamo a destra". Gianduia stava per girare quando poi schivò un dente che si era infilato in un tronco, lei l'aveva riconosciuta era una zanna del rettile.

Choco Gianduia:"Oh no, Pinhie fai attenzione ha intenzione di avvelenacci, scerca di 'un fatti holpire dalle zanne" 
Pinkie Pie:"O...ok", Le due puledrine corsero più veloci che potevano, per poter raggiungere l'uscita, ma purtroppo Gianduia non riusciva a trovarla. 

Choco Gianduia:"'Un capisco, eppure dovrebbe èsse di qui"
Pinkie Pie:"Forse....forse non ricordi bene"
Choco Gianduia:"No.....de'e èsse il Basilisco, quando ci ha ringhiato io de'o a'erlo guardato negli occhi, perciò ora 'un riesco ad orientammi, a meno che...", Gianduia decise di volare in alto, oltre i rami appuntiti degli alberi, per fortuna riuscì a farsi largo nella boscaglia e ad arrivare in alto. VIde che l'uscita era giusto un pò lontana dal luogo, poi tornò gù.

Choco Gianduia:"Ascolta Pinhie, ora dobbiamo uscre subito di qui, io ti prendo sulla stiene e poi...."Gianduia notò che la Pinkie sembrava che respirasse a fatica. 

Choco Gianduia:"Pinhie?Cos'hai?" 
Pinkie Pie:"Gianduia..credo che...che il Basilisco mi....", Gianduia vide che la base degli zoccoli di Pinkie erano di pietra e aveva una  zanna conficcata nel fianco. GIanduia si spaventò.

Choco Gianduia:"Pinhie?Ma il Basilisco ti ha holpita?"
Pinkie Pie:"Sì.....scusami", Gianduia staccò la zanna dal fianco di Pinkie,
Choco Gianduia:"Ma perchè 'un me lo hai detto?"
Pinkie Pie:"Scusami....perdonami...", Pinkie si toccò la fronte e cadde a terra. 

Choco Gianduia:"Pinhie? No, devi restare sveglia", Gianduia vide che gli zoccoli stavano cominciano a diventare sempre più di pietra, e sentendo il Basilisco ormai vicino decise di portare PInkie Pie in spalla. Gianduia cercò di correre lontano da quel luogo, ma prima doveva tornare nella pulude di catrame. Correndo si imbattette con il Basilisco. Quando la pegaso rivide il rettile davanti a lei era terrorizzata, ma dato che Pinkie Pie faceva sempre più fatica a respirare, cercò di farsi coraggio e di fuggire più velocemente che poteva.

Choco Gianduia:"Ok rettilaccio, voi un pezzo di Gianduiotta? Te lo poi scordare" , Gianduia girò intorno al serpente, il Basilisco non poteva certo seguirla dato che era grosso e lento, però si rimise a sputare un altro paio di zanne, Gianduia schivò sia l'una che l'altra zanna, e dopo aver svoltato l'angolo potè tornare accanto alla palude. Gianduia appoggiò Pinkie per terra, poi prese dei giunchi e le chiese di mangiarli.

Choco Gianduia:"Mangia Pinhie, subito", Pinkie aprì gli occhi e vide i giunchi che la pegaso le porgeva.

Pinkie Pie:"Che cosa sono?"
Choco Gianduia:"Sono la base per l'antidoto al veleno del Basilisco, purtroppo 'un so dove tro'are gli artri ingredienti, ma aimmeno rallenterà il veleno che te tu c'hai in corpo", Pinkie mangiò i giunchi e li digerì, però si sentiva ancora male. 

Choco Gianduia:"Ora debbo portatti subito via di qui, altrimenti ristiamo di finire mangiate dal Basilisco, anzi dobbiamo subito andare in ospedale"
Pinkie Pie:"Ma....così le nostre mamme"
Choco Gianduia:"Sì, lo so, sapranno che siamo venute qui, ma l'è dimorto piùimportante la tù salute che.......", Gianduia si sentì l'ala punta da una freccia, ma non era una freccia.

Choco Gianduia:"Oh no,l'è una zanna del Basilisco, ci ha tro'ate". Il Basilisco uscì dalla boscaglia, e ringhiò di nuovo. Gianduia doveva assolutamente fare qualcosa,però Pinkie stava cominciando a diventare sempre più di pietra e adesso la pegaso cominciava ad avere l'ala che si pietrificava. La povera Gianduia  non sapeva cosa fare, ma doveva portare subito PInkie Pie fuori di lì, così se la riprese in schiena e fuggì di nuovo via. 

Pinkie Pie:"Gianduia? La tua ala?"
Choco Gianduia:"Sì, ora anche io c'ho il veleno in corpo, e il peggio è che più mi faccio prènde dal paniho più il veleno fa effetto, maremma circolazione sanguigna". Gianduia corse più che poteva, ma non riusciva a trovare la via d'uscita, poichè adesso per colpa del veleno lei sentiva vertigini e cominciava anche lei a sentire il respiro pesante. Gianduia cercò di farsi forza, poi trovò un sentiero e lo seguì. Purtroppo per loro erano ritornate alla palude.

Choco Gianduia:"Oh no, e ora?Icchè facciamo?", Gianduia voleva riprovare a scappare, ma purtroppo per lei i suoi zoccoli erano di pietra.

Choco Gianduia:"Oh no, ì mì zoccoli, e Pinhie?", Gianduia vide che Pinkie Pie stava diventando sempre più di pietra, la pegaso cercò di tenerla sveglia. Ma in quel momento il Basilisco arrivò e le fissò da vicino.

Choco Gianduia:"Oh no, icchè cosa ho fatto?", Pinkie cercò di dire una cosa a Gianduia,  
Pinkie Pie:"Gianduia? Volevo....dirti che...mi dispiace, di averti cacciata in questo guaio", Gianduia le strinse uno zoccolo e si mise a piangere,
Choco Gianduia:"No, la holpa l'è mia avrei do'uto portatti via da qui subito, anche se mi avresti hiamata per sempre fifona"
Pinkie Pie:"Non lo avrei mai fatto, giuro". 

Proprio in quel momento Gianduia sentì l'urlo del padre che la chiamava. Accadde tutto in un attimo, il Basilisco fu colpito da un masso, era stato lanciato da Pan Forte, assieme lui c'era anche Pan Dolce oltre a Pane Bread. Gianduia tirò lacrime di gioia nel vedere il padre e i due fratelli. Il Basilisco però gli andò incontro, Pane Bread usò la sua magia per colpire il serpente, mentre Forte e Dolce gli girarono intorno, Forte lfece un balzo e lo colpì sulla cresta, Dolce invece usò una magia per accecarlo. Il Basilisco ormai accecato, non capiva dove dovesse guardare,  poi Bread gli diede il colpo finale, sollevò una roccia e lo colpì in testa,così facendo il Basilisco cadde a terra sfinito. Gianduia era felicissima di quello che il padre fece, ma lui le diede un ceffone.

Pane Bread:"Gianduia? Ma sei impazzita? Che ci sei venuta fare qui nella Selva Oscura?"
Choco Gianduia:"Aspetta papà....", Bread voleva darle un altro schiaffo, ma Dolce lo fermò facendogli notare che entrambe le puledre erano quasi pietrificate. 

 Pane Bread:"Per il Palazzo Madama, ma siete state avvelenate?"
Choco Gianduia:"Sì, papà, ho scercato di rallentare il veleno a Pinhie, ma ho solo tro'ato dei giunchi"
Pane Bread:"Allora presto, dobbiamo andare in ospedale".
/Nel presente/

Choco Gianduia:"E fu così, che Pinhie ed io vedemmo il Basilisco, fu l'esperienza più brutta della mì vita". Le puledre e i puledrini erano rimasti scioccati dal racconto, eccetto Rainbow Dash.

Rainbow Dash:"Ci hai provato Gianduia, ma non posso credere ad una sola parola, perchè se davvero fosse vero Pinkie ce ne avrebbe parlato". Pinkie si mise a piangere e poi parlò.

Pinkie Pie:"E' tutto vero" , le amiche di PInkie si voltarono verso di lei.

Applejack:"Cosa? E' tutto vero?"
Pinkie Pie:"Sì, è quella l'esperienza orribile che io feci nella mia seconda estate in Toaskana", Rarity abbbracciò Pinkie. 

 Rarity:"Oooh, Pinkie cara, era questo allora?Che orribile esperienza"
Rainbow Dash:"(Sorpresa)Non ci posso credere, perchè non ci hai mai detto niente?"
Pinkie Pie:"Ve lo dissi la prima volta che ci conoscemmo, perchè Granny Pie mi insegnò a ridere delle mie paure, e speravo che Gianduia avvesse fatto altrettanto" 
 Choco Gianduia:"Quella sera io e Pinhie era'amo in ospedale insieme, per fortuna lei era fori periholo dato che le somministrai quei giunchi"
Pinkie Pie:"Tuttavia, i miei genitori volevano che non tornassimo più in Ithaylia"
Rarity:"Ma così....tu e Gianduia?"
Choco Gianduia:"No, per fortuna Pinhie disse ai sù ʒenitori che l'era holpa sua, entrambe fummo messe in punizione, però Pinhie potè tornare in Ithaylia"
Applejack:"E'...per questa esperienza che tu hai deciso di diventare una poninja?"
  Choco Gianduia:"Presciso Appleʒack, per poter affrontare le mì paure ho do'uto fare tesoro di quell'esperienza, solo hosì pote'o sperare di di'entare forte e proteggere tutti i pony  a me hari". Ci fu un silenzio, poi Pinkie si fece avanti.

Pinkie Pie:"Gianduia? C'è una cosa che devo dirti, a dire la verità.....la colpa era davvero mia"
 Choco Gianduia:"No....Pinhie, la holpa l'era mia"
Pinkie Pie:"No, era mia, tutta mia"
Choco Gianduia:"No, io 'un ti avrei mai do'uto parlare della Selva Oscura, perciò la holpa è sempre stata mia"
Pinkie Pie:"Gianduia, smettila". Pinkie urlò, finalmente potette rivelare il suo segreto all'amica.

Pinkie Pie:"Quando mi hai chiesto di raccogliere quei fiori, io ero andata in giro da sola, poi per caso ho trovato uno strano sentiero che si alzava, c'erano delle strane mattonelle, ero curiosa e ne staccai una, ma non era una mattonella ma una squama, e quello non era un sentiero, ma il Basilisco, io per sbaglio lo avevo svegliato e così lui mi ha rincorso". Gianduia si stette zitta, poi si girò dall'altra parte e andò verso un albero. 

Rarity:"Vuol dire che.....tu Pinkie hai svegliato quel mostro?"
Pinkie Pie:"Sì, e per tutti questi anni non l'ho mai detto a nessuno, eccetto a Choco Azuki e alla Signora Cake, ma da quando Gianduia ha detto che lei è diventata una poninja per colpa di quel trauma non ce l'ho più fatta a trattenermi.....Gianduia? Mi spiace di averti nascosta la verità ma....". 

Gianduia diede un pugno al tronco dell'albero al quale si era appoggiata, lasciando un buco nella corteccia, poi si girò verso Pinkie.

Choco Gianduia:"Per la fitta sassaiola dell'inʒiuria, e così, dopo tutti codesti anni, te tu mi hai nascosto la verita? Ma home hai potuto?"Gianduia era arrabbiata, e Pinkie si spaventò,
Pinkie Pie:"A-a-avevi detto che mi perdonavi qualunque cosa fosse", Gianduia si avvicinò
alla pony con occhi pieni di rabbia 
Choco Gianduia:"'Un posso hredecci, te tu mi hai fatto hredere  che fosse sempre stata holpa mia e adesso scopro che per colpa di una tua bischerata, l'era davvero holpa tua, ma ti rendi honto del duro allenamento icchè c'ho do'uto sopportare in ʒiappony?"
Pinkie Pie:"Ehi, ti avevo detto o no che volevo andare via? Tu sei voluta rimanere per quelle stupide piante" 
Choco Gianduia:"L'ho fatto per interesse scientitifiho, ma immaʒino che nella tù  chiorba 'un ci sia spazio per la scienza"
Pinkie Pie:"Ehi, credi di essere così intelligente, però fai anche tu degli sbagli, come gli yo-yo"
Choco Gianduia:"Ah sì, e te tu li ffai sempre, se io fossi stata qui al tempo degli yak, avrei fatto un figurone e 'un avrei fatto un fallimento home te tu hai fatto"
Pinkie Pie:"Ascolta, va bene il tuo dialetto, ma quando è troppo è troppo, comincio a non sopportare più di farti da interprete"
Choco Gianduia:"Ah, l'è così?Allora ti dà noia il mì dialetto? Allora le tue sono sempre state home disce'a Carmane Consoli, parole di burro, beh, mia hara bischera, l'è così che son fatta"
Pinkie Pie:"Come ti sei permessa di chiamarmi bischera?", Rarity divise le due puledre,

Rarity:"Ragazze, basta così, si è fatto tardi, e sarebbe ora di andare a dormire"
Choco Gianduia:"Per voi, è ora, per me è ora di le'are le tende e di lassare Ponyville, non appena guarirà la mì ala"
Pinkie Pie:"Ah è così? Te ne vuoi andare? Allora ti rimangi la promessa per la festa per Contessa Coloratura?"
Choco Gianduia:"No, 'un sono una ringamba, perciò io la festa gnela farò, ma da oggi in poi, io e te siamo ri'ali, hara Pinkie la grulletta"
Pinkie Pie:"Oh...e va bene, siamo rivali, non è colpa mia se tu non sai ridere alle tue paure"
Choco Gianduia:"E dire icchè ti ho salvato la vita, se lo sape'o ti avrei lassata stiacciata dal tetto, o ancora meglio mangiata dal Basilisco"
Pinkie Pie:"Questo è troppo, io non ti voglio più rivolgere la parola"
Choco Gianduia:"La hosa l'è repiproha, e home disciamo a Fiorenze Al bugiardo non è creduto il vero".

 Gianduia prese la sorella sulla schiena e se ne andò in tenda, Pinkie se ne andò in tenda pure lei facendo la linguaccia alla pegaso. Rarity, Applejack e Rainbow Dash  si parlarono tra loro.

Applejack:"Non capisco, hanno litigato?"
Rarity:"Direi di sì, e sembra una cosa più seria rispeto all'altra volta"
Rainbow Dash:"Naaah, non credo, domani quando raggiungeremo le Cascate Arcobaleno sicuramente faranno la pace".
Rarity:"Spero che sia così, perchè a me sembra proprio una brutta cosa

Continua.....
  

My little pony by Hasbro & Lauren Faust
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin