Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: mikietta    06/03/2017    2 recensioni
Ci siamo, Conan dopo un anno dalla sua trasformazione ha quasi scovato il boss dell'Organizzazione degli Uomini in Nero. La storia sta per volgere al termine e con un po' di fortuna forse riuscirà anche a riacquistare le sue vere sembianze svelando una volta per tutte i suoi sentimenti a Ran.
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ran

Sono a scuola, il professore di inglese sta spiegando ma io sono troppo distratta per ascoltare.
Sonoko mi tira un bigliettino accartocciato chiedendo spiegazioni sul mio sguardo assente; sa che c’è qualcosa che non va, mi conosce troppo bene.
Le rivolgo un sorriso rassicurante dicendole che va tutto bene, non voglio farla preoccupare.
In realtà però non va tutto bene. Oggi è un giorno diverso, oggi la sua assenza fa più male del solito. Oggi non riesco ad arginare il pensiero di lui come ormai avevo imparato a fare in quest’ultimo anno, per proteggermi almeno un po’ dall’enorme sofferenza che provavo ogni volta che ripensavo a tutti i momenti passati insieme, alla quotidianità svanita in un attimo. Non posso piangere per sempre mi ero detta, devo reagire. Se non posso dimenticarlo devo almeno cercare di tenerlo fuori dai miei pensieri fino al suo ritorno, se mai avverrà.

Oggi però non è così facile; in questo giorno un anno fa ho avuto il mio primo vero appuntamento con Shinichi. Pensavo che sarebbe stato il primo di una lunga serie, che a quel punto il nostro rapporto avrebbe potuto evolversi. Non mi bastava più il mio dolce amico d’infanzia, volevo di più. Non potevo sapere però che quel giorno avrebbe trasformato la mia vita per sempre, e non nel modo che speravo.
Ricordo ancora la tremenda sensazione di vederlo correre via da me, in qualche modo consapevole che non l’avrei più rivisto.

Torno a casa, preparo la cena per mio padre e Conan e mi getto sul letto, stasera non ho fame. Prendo la foto dalla mia scrivania, quella che ritrae me e Shinichi a Tropical Land e le lacrime cominciano a scorrere incontrollabili. Forse non è stata una buona idea. Mi getto la foto alle spalle sul cuscino e mi chiudo su me stessa sotto il peso del mio dolore.
Dopo poco sento la porta della mia camera aprirsi e una coperta poggiarsi sulle mie spalle. Ora che ci penso oggi è un anno anche che Conan è entrato a far parte della nostra famiglia. In qualche modo lui segna il passaggio tra le mie due vite, con e senza Shinichi.

Mi giro verso di lui per fargli capire che sono sveglia, e inavvertitamente urto la cornice che avevo poggiato sul cuscino, la quale cade a terra sotto i nostri occhi inermi.

 

Shinichi

Ran è strana oggi ed entrambi ne conosciamo il motivo. Un anno fa avveniva la mia trasformazione in ragazzino e iniziava la caccia agli uomini in nero. A volte penso che non avrei mai dovuto seguire quegli uomini, avrei dovuto farmi gli affari miei e continuare il mio appuntamento con Ran. Probabilmente adesso non ci troveremmo in questa situazione e non sarei costretto a riempirla di bugie.

Apro piano la porta della sua camera per vedere come sta e la trovo rannicchiata su un fianco e la nostra foto a Tropical Land sul cuscino accanto a lei. Prendo una coperta e gliela poggio cercando di non svegliarla. In quel momento lei si gira verso di me facendo cadere la cornice con la nostra foto. Il vetro si frantuma.
Sono consapevole di essere ancora nelle sembianze di Conan, ma non riesco a nascondere il mio stato d’animo alla vista di quel vetro rotto. E’ come se il destino volesse ribadire e concretizzare quello che sta succedendo. Come quel vetro anche noi stiamo andando in mille pezzi.






Ciao a tutti, questa è la mia prima fanfiction. Spero che questo prologo anche se breve vi piaccia. La storia sta piano piano prendendo forma nella mia testa e non vedo l'ora di farvela leggere tutta!! Un bacio
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mikietta