Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |       
Autore: Amatus    07/03/2017    3 recensioni
Fitzwilliam Darcy, un solo protagonista osservato da tre donne che hanno intrecciato i loro sentieri con il suo. Tre sguardi innamorati che sappiano fare innamorare.
Un solo volto per questo personaggio che ha risvegliato sogni e fantasie di generazioni di giovani donne. Quel volto per me è quello di Colin Firth.
La raccolta partecipa al contest "Mi fai impazzire..." Indetto da Paperett@ sul forum di efp.
[...] La prima volta che lo vidi era entrato nella stanza come ne fosse il padrone e noi attorno in ammirazione come servi fedeli, non silenziosi, ma pieni di riguardo. Il passo sicuro e il portamento elegante aveva attirato innegabilmente anche la mia attenzione, non era un uomo come se ne vedono molti, soprattutto non in uno sperduto borgo di campagna come questo.[...]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Bingley, Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy, Georgiana Darcy
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick forum + EFP: Airalila + Amatus
Attore / Attrice: Colin Firth 
Fandom: Orgoglio e Pregiudizio (BBC 1995) 
Generi: Introspettivo, Romantico, Sentimentale 
Rating: Verde 
Note e avvertimenti: nessuna 

 

Caroline Bingley o Del Rimpianto

Rimpianto e rimorso sono dei sentimenti strani, rendono le persone degli attori esagerati.
 

Nel momento in cui Charles lo introdusse nel nostro salotto di Londra, seppi che quell'uomo avrebbe cambiato la mia fortuna. Sapevo che per posizione e patrimonio era un gentiluomo da tenere in gran conto, ma presto anche i suoi modi me lo resero desiderabile.
Venni a sapere di una lontana cugina a cui lo legava una promessa, niente di abbastanza significativo da incrinare, nonostante le mie domande allusive, la compostezza che quell'uomo vestiva con virile eleganza.
L'intimità che la costante frequentazione con mio fratello permetteva, mi diede modo di giocare con il suo orgoglio e di mettere alla prova il suo contegno algido.
Lo osservavo attenta, specialmente quando era intento a scrivere ed ero certa di non essere notata.
Un ciuffo ostinato, così in contrasto con la sua figura posata e ordinata, gli ricadeva spesso davanti agli occhi e mentre scriveva, questo riccio disobbediente mi appariva ancor più prezioso per il modo delicato in cui gli adombrava lo sguardo.
Avevo imparato a riconoscere grazie all'espressione amorevole e assorta del suo volto quando la destinataria delle sue lettere era l'amata sorella. Solo per lei gli occhi acquistavano un poco di calore e il sorriso si affacciava timido sul volto, ma ogni mio tentativo di condividere con lui quei sentimenti più teneri riportava sul suo viso il broncio da bambino annoiato che ben conoscevo.

Potevo immaginare senza fatica il mio futuro con quell'uomo, potevo immaginarlo accanto a me, alto e fiero durante i tanti ricevimenti a cui saremmo stati invitati. Potevo indovinare gli sguardi invidiosi che avrei attirato nel fare il mio ingresso appoggiata al suo braccio sicuro, il timore che avrei ispirato procedendo nelle sale sfavillanti al passo marziale di lui.
Lo immaginavo poi riversare su di me un po' dell'affetto che dimostrava alla sorella e della premura con cui sembrava avvolgere Charles.
Non potevo certo immaginare che ciò su cui tanto avevo fantasticato non fosse altro che una maschera. Non potevo sapere che la sua freddezza fosse in realtà solo apparenza. Lo scoprii mio malgrado quando un commento riguardo gli occhi ardenti di una signorina, poco più di una villana qualunque, accese il suo sguardo di una luce che non avevo mai visto.
I miei sogni mutarono all'improvviso, non vi era più decoro nelle mie visioni ma passione, calore e paura. All'improvviso il mio animo si ribellò e mi si incendiò in petto, lasciandomi confusa e incapace di riconoscere me stessa.
Il suo braccio nelle nuove fantasie, non sorreggeva più il mio con cortesia tra la folla, ma cingeva la mia vita nella notte, attirando il mio corpo contro il suo. Un corpo che sentivo forte e volitivo, il suo algore capace di bruciare la mia pelle come neve.
Ma presto imparai a ridere di quella sua espressione e della ragazza di cui sembrava invaghito, risi della sua passione e della mia. Risi di quegli occhi che non mi avrebbero mai guardata come desideravo.

 


Un piccolo esperimento, divertente più che qualunque altra cosa.
Ho una passione folle per Colin Firth, le mie cotte "vip", come quelle reali, sono piuttosto persistenti e mi porto dietro questa passione  da quando adolescente scoprii lo sceneggiato della bbc di Orgoglio e Pregiudizio. Da allora è diventato una mania. Ahimè ne ha fatti di film brutti il mio bello, ma li ho comunque visti tutti.
Ora questo contest mi dà il modo di sfogare la mia malattia. Spero che queste brevi storie siano piacevoli da leggere almeno la metà di quanto mi sono divertita a scriverle e spero soprattutto di non essere condannata all'inferno degli Austeniani per aver sacrificato dei personaggi tanto preziosi sull'altare della mia fangirlaggine. Chiedo perdono.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Amatus