Anime & Manga > Fruit Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: VelenoDolce    07/03/2017    1 recensioni
Una lotta all'ultimo sangue tra cugini. Solo uno ne uscirà vivo? O forse non è tutto come sembra.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Toru Honda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla sala si sentono le urla di Thoru che cerca, invano, di afferrare almeno uno dei due feroci animaletti. Ormai non sa nemmeno se sia stata colpa sua o meno. Questa furiosa battaglia tra i due cugini sembra andare avanti all'infinito.

Ricorda vagamente di averli sentiti urlare, di aver cercato di calmarli, di averli inavvertitamente toccati entrambi. Era stato il delirio. Il gatto e il ratto avevano iniziato una lotta furiosa per tutta la casa, rompendo soprammobili, piatti, tende e tutto quello che erano riusciti a dilaniare con i loro piccoli e affilati artigli. A fatica era riuscita a chiuderli nella sala, sperando di limitare i danni. Ora cercava di riprenderli, afferrarli, fermarli, ma otteneva solo di allungare quel delirio fatto di sibili, soffi e graffi.

Cosa deve fare? Ormai è sull'orlo di una crisi isterica. Si rintana in un angolo, scivola a terra tenendosi le gambe al petto con le mai. Li guarda affrontarsi, sfidarsi, colpirsi e saltare indietro, un un infinito circolo di rabbia. Cosa può fare? Cerca ancora di chiamarli, di farli fermare, ragionare. Ma sembra che siano ormai persi nella furia della battaglia. O forse è una vera e propria guerra dove solo uno resterà in vita? Si domanda iniziando a tremare.

Deve fermarli, si ripete continuamente nella testa, come un mantra. Se solo riuscisse a capire come... Li vede ancora affrontarsi, il gatto balza sul topo, che si gira e lo ferisce alla zampina con un morso. Si staccano. Fanno il giro della stanza, soppesandosi da lontano. Il topo salta sul gatto ed è lui che viene ferito ad una piccola spalla. Thoru è ormai in lacrime, loro non si curano di lei, le passano sopra, attivando la maledizione ad ogni giro nella stanza.

'Basta! Fermatevi!' Ormai ha la voce roca, la gola arsa, dal continuo gridare, ma cosa può fare d'altro? Cerca di non toccarli, ma si accorge che loro lo fanno volontariamente. È solo la sua immaginazione o sono davvero consapevoli di riattivare di continuo la maledizione? Il tempo passa, lei guarda i due ferirsi sempre di più, ormai zoppicano sempre più visibilmente. Teme per la vita di uno dei due. Deve intervenire appena si attaccheranno di nuovo.

Il gatto si prepara, lei sa che deve agire, ormai il ratto non riesce quasi a stare in piedi, ma non riesce a muoversi, il corpo non obbedisce al suo volere, si sente legata, in trappola.

Il gatto salta, ma è lento e sgraziato, più che balzare sul ratto ci finisce semplicemente contro. Il ratto non reagisce, alza il muso e si fissano negli occhi. Tutto sembra fermarsi, Thoru pensa che quella sarà la fine di Yuki.

Il gatto afferra il topo per la gola, ha vinto, gli basterebbe affondare i denti in quella pelliccia per gustare il vero sapore della vittoria, della vita che scivola via. Non lo fa. Si sposta appena e le parti si invertono, ora è il ratto ad avere il collo del gatto a portata d morso. Non accade nulla per alcuni secondi, poi il gatto lecca il muso del ratto e tutto sembra cambiare. La tensione si dissolve, si accoccolano uno tra le zampe dell'altro, iniziano a leccarsi a vicenda, curandosi.

Thoru li fissa con gli occhi spalancati. Che cosa è successo? Si domanda senza poter trovare una risposta. Loro continuano a leccarsi ignorandola e facendola sentire un intruso nel loro mondo. Non può credere a quello che vede, a quella complicità, alle coccole che si stanno facendo. I due animali riprendono l'aspetto umano e Thoru si copre gli occhi con le mani, sono nudi. Non capisce, prima erano vestiti, ora sono... Li guarda continuare a leccarsi, nonostante il cambiamento.

Kyo e Yuki si baciano e la ragazza non può che continuare a fissarli pensando che tutto quello è assurdo, incomprensibile. Quando loro iniziano a toccarsi pensa che dovrebbe andare via e lasciarli soli, ma non riesce a muoversi, si sente paralizzata, il suo corpo non vuole spostarsi, i suoi occhi non si chiudono.


Thoru si alza a sedere di scatto. Gli occhi spalancati nella luce del mattino. Ansima. I rumori della casa sono i soliti, la sveglia sul suo comodino inizia a suonare, come a volerla davvero svegliare da quel sogno assurdo.

Resta sfasata tutto il giorno, quasi apatica. Non riesce a scacciare dalla mente la fine del sogno, è forse impazzita a fare dei sogni simili? A fine pomeriggio si siede sul suo letto. Sorride.

Tutto è normale, nulla è come nel suo sogno.

Da fuori arrivano le urla arrabbiate di Kyo...

Forse.



*.*.*



Cosina piccina piccina nata da una iniziativa su un gruppo di Fb. Il loro intento è quello di ripopolare alcuni fandom dimenticati e quando ho letto la trama di questo manga l'ho trovata tanto carina da immaginarmi questa piccola cosina. Quando uscì l'anime ne vidi alcune puntate sottotitolate, ora mi è venuta voglia di conoscerne la storia molto carina e particolare.

Grazie a 'Il giardino di EFP' e a Scarlet VR per avermi fatto conoscere questo manga (e anime).

A presto

Veleno



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fruit Basket / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce