Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    08/03/2017    0 recensioni
"Nonostante tutto Jon rimase nell’ombra mentre Sansa Stark fece un passo verso l’oscurità. [...] Jon aveva osservato la sorella: la veste smossa dal vento, il metalupo degli Stark ricamato nel suo vestito e i suoi occhi blu come quelli della madre si erano fatti freddi - quasi glaciali - come il vento del Nord. 
I suoi capelli rossi come le fiamme del fuoco illuminavano l’oscurità nella quale si stava addentrando.

«Fai ciò che devi Sansa» aveva sussurrato guardando la sorella scomparire dentro quel canile."
Genere: Azione, Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cersei Lannister, Daenerys Targaryen, Jon Snow, Sansa Stark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SEI

 

 

 

Quando Sansa si svegliò allungò le mani sul letto alla ricerca di Jon, ma lui non era lì, fuori c'era un debole sole ma il vento ululava e faceva sbattere le imposte della stanza padronale, Spettro era ancora in fondo al suo letto ultimamente Jon voleva che il metalupo restasse con lei per proteggerla, ma non trovarlo lì le dispiacque molto.
Era abituata alla sua presenza al suo corpo caldo, le braccia forti che la stringevano la notte, quella stretta che riusciva a tranquillizzarla durante i suoi incubi, le sue mani che accarezzavano i capelli rossi come le fiamme del fuoco, la barba scura che le punzecchiava la pelle nuda.
Jon era il suo riparo dalla tempesta e ancora non riusciva a capacitarsi di come i suoi sentimenti fossero cambiati tanto.
Si alzò dal letto e fece una carezza Spettro, poi fece chiamare una delle ragazze per farsi vestire.
Intrecciò i capelli nella sua solita treccia, forse era un'acconciatura fin troppo povera ma le altre acconciature le ricordavo troppo il Sud e i momenti vissuti ad Approdo del re.
Uscì dalla stanza insieme a Spettro che camminava sempre al suo fianco e si recò nella Sala Grande dove trovò riuniti Jon, Ser Davos, Brienne e il bruto Tormund.
Le espressioni di tutti e quattro non erano affatto delle migliori, il primo pensiero che passò nella mente di Sansa fu che Ditocorto ne avesse combinata un'altra delle sue.
«Cosa sono queste facce scure?» domandò lei, avvicinandosi al fratello.
Jon la guardò ma il suo sguardo era cupo, più del solito, come quando Rickon…
No! Non Arya o Bran, dei no!
Il suo sguardo cadde su una lettera che Ser Davos stringeva nella mano ancora integra.
Con la mano strinse il braccio di Jon, nei suoi occhi una supplica muta.
«Cosa è successo Jon? Cosa c’è scritto in quella lettera?»
Fu Ser Davos a farsi avanti.
«Mia signora non vorrei darti questa notizia, soprattutto sapendo l’affetto che ti univa alla giovane Tyrell.»
«Margaery?» chiese Sansa, e per quanto la notizia fosse terribile il suo cuore fece un sospiro di sollievo.
Certo voleva bene a Margery, lei era stata sua amica, sua confidente, ma era felice che quel pezzo di carta non recasse notizie spiacevole riguardo ai suoi fratelli.
«Si, è giunto questa mattina un corvo.»
«Mia madre diceva sempre: ali oscure, oscure parole» ricordò Sansa.
«Mai detto è stato più vero di oggi.»
«Che cosa le è accaduto Ser Davos?»
«E’ morta principessa.»
Per un instante a Sansa Stark mancò il terreno sotto ai piedi, le gambe le cedettero ma Jon la prese in tempo.
«Come?» domandò reggendosi a suo fratello e con una voce che non sembrava nemmeno la sua.
«La nuova regina, Cersei Lannister. Non ha ucciso solo Margaery Tyrell, ma anche suo fratello e moltissime altre persone.»
«Ser Loras è…»
«Si, ha fatto esplodere il tempio di Baelor il Benedetto con l’Altofuoco.»
Sansa si voltò verso la sua spada giurata, Brienne di Tarth, una lacrima silenziosa cadde dai suoi occhi, mentre il suo cavaliere divenne bianco come uno straccio, Sansa si sorprese ancora, non credeva che dopo la morte di Rickon avrebbe provato un dolore tanto forte.
«Pagherà, giuro che lo farà. Pagherà per tutto il male che ha fatto.»
«Non possiamo permetterci una guerra contro i Lannister, non ora» replicò Jon.
Gli occhi di sua sorella bruciavano di rabbia, non li aveva mai visti ardere tanto nemmeno per Ramsay, e per un momento il suo sguardo le ricordò quello di Arya la minore degli Stark.
«E’ giunto il momento che i Lannister paghino i loro debiti» rispose lei senza smettere di fissare un punto indistinto.
«Pagheranno Sansa, ma prima…»
«Quella donna mi ha torturata per anni Jon! Non ha mosso un dito per salvare nostro padre, ha gioito della morte di Robb e di mia madre. E ora ha ucciso Margery, l’unica amica che ho avuto quando ero sua prigioniera e molte altre persone innocenti sono morte solo perché lei potesse essere regina! E tu mi stai dicendo di pazientare?»
«La lotta contro gli Estranei non può essere rimandata! I nostri alfieri non appoggeranno mai una guerra contro il Sud!»
«Se non agiamo ora lei ci ucciderà tutti Jon e sarà la fine di casa Stark, per sempre.»
«Sansa…»
«Ti avevo messo in guardia su Ramsay Bolton ma tu non hai voluto ascoltarmi, lo farai almeno questa volta? Oppure aspetteremo che uccida anche noi? Cersei Lannister mi vuole morta crede che abbia ucciso io Joffrey e magari lo avessi fatto. Non si fermerà finché la mia testa non sarà su una picca!»
«Non lo permetterò, mai!» rispose Jon cercando di mantenere la calma, allontanando quel pensiero cupo che stava prendendo forma sempre di più nella sua mente.
Giuro che non lo permetterò, morirò di nuovo se sarà necessario Sansa.
«Ci ucciderà tutti e sorriderà guardando le nostre teste adornare la Fortezza Rossa!»
Se ne andò mentre il vestito sfregava sul pavimento di pietra levigata.
Jon si lasciò cadere sulla sedia, odiava discutere con Sansa quando l’unica cosa che desiderava davvero era poterla stringere tra le sue braccia.
«Brienne, vai con lei.»
«Si maestà» rispose la donna bionda in armatura, mentre la sua mano tormentava il pomo della sua spada, la spada di Jaime Lannister.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __Lily