Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KryPotterCullen    04/06/2009    5 recensioni
I pensieri di Lily al suo matrimonio... non vi dico altro, spero che leggiate questa one-shot^^
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
solo noi  

Semplicemente noi




Ti guardo mentre avanzo, e il mio cuore si riempie di gioia al solo vederti.  I tuoi occhi castani brillano di felicità, la stessa felicità che sto provando io in questo momento. La felicità che proviamo ogni volta che stiamo insieme.
" E staremo insieme per sempre", penso con convinzione.
Cerco di non inciampare nel mio vestito da sposa, ma è davvero difficile, con i tacchi alti che mi ritrovo. Osservo il pavimento della chiesa: marmo, direi. Non proprio adatto per sbatterci il muso...
Mi riscuoto da questi pensieri, e torno a guardarti. Sorridi, con quel tuo sorriso irresistibile che è capace di sciogliere un iceberg, e mi ritrovo a riflettere sul perchè tu abbia scelto me.
Io.... io sono Lily, Lily Evans, nata da una famiglia babbana e diplomata con il massimo dei voti alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts; sono brillante, dolce, sensibile.
Ecco l'immagine che ha di me chi non mi conosce veramente.
Ma tu, James, mi conosci fin troppo bene. Sai che sono vendicativa, testarda, brontolona. Hai conosciuto il mio lato buono e il mio lato cattivo. Sai che ho paura dei serpenti, che non so cucinare, e che sono stonata. Conosci tutti i lati negativi del mio essere... eppure sembra che tu riesca ad amarmi anche così, forse perchè qualcosa di positivo ce l'ho anche io.
Ma cos'ho di così importante per indurti ad amarmi? Io non sono speciale... io sono io! E, davvero, non mi sembra abbastanza.
Sono arrivata ormai. Continui a sorridermi, incoraggiante; ma io non salgo sull'altare.
Piuttosto rimango lì, ad osservarti. Il tuo viso esprime stupore, confusione, e... delusione?
Tutti ci osservano; parenti, amici, e conoscenti,  si chiedono cosa sta succedendo.
Potrei fare finta di nulla, salire sull'altare come se niente fosse, ma non posso. Ho bisogno di sapere.
Passano i minuti. Non posso rimanere in sospeso per tutta la vita.
Allora ti guardo, prendo fiato e, a voce bassa, domando:- Jamie.... perchè mi ami?-.
I muscoli del tuo viso si distendono, e un' espressione sollevata si dipinge sul tuo volto; poi inizi a ridere, con quella tua risata cristallina che in questo momento rimbomba per tutta la chiesa.
Io mi sento sprofondare, mentre un brusio dimostra che gli invitati  pensano che lo sposo sia uscito di senno.
La mia espressione disperata ti riscuote dal riso, e con molta calma giustifichi il tuo scoppio d'ilarità:- Scusa... credevo ci avessi ripensato. Credevo che non mi volessi più sposare. Non immagini quanto sono sollevato.-; il tuo viso si fa serio, e prendi le mie mani tra le tue.
- Lily... io ti amo. Non c'è una ragione precisa, ti amo e basta. Amo ogni fibra del tuo essere, perchè tu sei Lily Evans, e un uomo non potrebbe desiderare nessun altra donna all'infuori di te.-, bisbigli.
Ma questo non placa la mia inquietudine; ti faccio segno di continuare, e sorridi nuovamente.
- Lily! Io ti amo, semplicemente, ti amo. Ti amo quando canti Yellow Submarine sotto la doccia, ti amo quando ti arrabbi, ti amo quando mi coccoli, e quando combatti... ti amo in ogni tuo gesto, piccolo o grande, perchè tutto ciò che fai rispecchia ciò che sei; ti amo, perchè sei il sole che illumina le mie giornate, perchè quando sono con te riesco a toccare il cielo con un dito; ti amo, perchè sei tu, semplicemente tu.
E quando io e te siamo insieme, siamo noi, semplicemente noi, e l'intero universo scompare.-.
Sento le guance umide. Sto piangendo.
- Lilian Evans, adesso sei pronta per sposarmi ?- chiedi radioso;- Si, lo sono-, affermo io, commossa.
Allora mi prendi per mano e mi avvicini a te.
Mentre il mormorio degli invitati si placa e il reverendo inizia il suo noioso sermone, mi avvicini ancora di più a te, le nostre dita si intrecciano, e io lo sento. Sento che non ti lascerò mai.






*******


Nota dell'autrice:

Questa fanfic mi è uscita così, di getto. Mi sono immedesimata nei panni di Lily e ho provato ad esprimere le sue emozioni. Spero che vi piaccia, è la mia prima James-Lily!
P.S: I commenti sono sempre graditi^^  baci






  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KryPotterCullen