Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: mikietta    13/03/2017    1 recensioni
Versione scritta dell'ultima ending "Yesterday Love"
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conan

E’ da un po’ che non mi faccio sentire con Ran. Cerco di chiamarla il meno possibile per evitare di farle pesare ancora di più la mia assenza, so che sentirmi la fa stare male. Tuttavia ho paura che se non lo faccio, un giorno lei potrebbe dimenticarmi. So che per lei sarebbe solo un bene, ma io da egoista quale sono non riesco ad accettarlo.

Così cerco il numero in rubrica e avvio la chiamata. Sento il telefono squillare nell’altra stanza. Uno, due, tre squilli, poi la chiamata viene interrotta. Credo che lo abbia fatto volontariamente. D’altra parte non posso biasimarla se non ha voglia di sentirmi.

Mi affaccio alla sua stanza e la trovo rannicchiata contro il muro e una cornice appoggiata sul cuscino dietro di lei. Poi un singhiozzo. Non è la prima volta che la sento piangere, ma ogni volta si apre una voragine dentro di me sapendo che sono io la causa del suo pianto. Dovrei cercare di essere più forte e lasciarla andare del tutto. Probabilmente soffrirebbe all’inizio ma almeno avrebbe l’opportunità di farsene una ragione. La stessa cosa invece non varrebbe per me.

Improvvisamente vedo la cornice cadere a terra, ma lei non si muove. Deve essersi addormentata.

Così entro, cerco una coperta e gliela poggio. Poi raccolgo la cornice da terra e vedo ritratta una mia foto.

Mi dispiace Ran.

 

Ran

“Chiamata in arrivo”: Shinichi Kudo.

Ogni volta che vedo quel nome sul display è una ferita in pieno petto. Una ferita che non fa in tempo a rimarginarsi, che subito viene riaperta non appena sento la sua voce. Ma d’altra parte non riesco a farne a meno. E’ come una droga, meno ne hai e più ne vorresti, non ti basta mai.

Stasera però cerco di essere forte. Stasera cerco di fare a meno della sua voce. Devo farlo.

Così rifiuto la chiamata e spengo il cellulare per evitare di cadere in tentazione e chiamarlo io stessa.

Mi sdraio sul letto e prendo la foto di Shinichi sopra la mia testa. Ripenso al giorno in cui fu scattata: io avevo un incontro importante e lui ovviamente se ne era dimenticato. Così andai direttamente io a prenderlo in classe mentre intanto Sonoko ci scattava una foto. Che bei momenti. Chissà se riuscirò mai a tornare ad essere felice come allora.

I pensieri stanno prendendo una brutta direzione, così per evitare di farmi ulteriormente del male, mi lascio cadere la cornice dietro, e mi rannicchio contro il muro cercando di tenere insieme i pezzi restanti di me.

Senza volerlo mi addormento e sogno cornici, tantissime cornici che racchiudono i momenti più belli passati insieme a Shinichi: il viaggio a New York, la recita a scuola, la cena al ristorante, la sua dichiarazione a Londra. Mi ci lascio avvolgere, ci sprofondo.

Improvvisamente la visione cambia. Adesso quelle cornici non raffigurano più noi due, ma solo la sagoma di Shinichi, un po’ sfuocata, sfuggente. Ne sono completamente circondata.

Mi guarda, ma subito si volta, se ne sta andando. Cerco di chiamarlo ma lui non mi sente. Allungo la mano, ma lui è inafferrabile. Ti prego Shinichi, non andartene.

All’improvviso, non so come, mi ritrovo a sedere sul letto, con una mano che stringe la foto, mentre davanti a me, Conan mi guarda con uno sguardo sgomento. Lo stesso sguardo di Shinichi.



Ciao a tutti! Trovo che yesterday love sia la ending più bella fatta fino ad adesso. E' carichissima di significato e riassume perfettamente il rapporto tra Shinichi e Ran.Insomma io l'adoro :P Per questo ho voluto darne una versione scritta con quello che mi sono immaginata io quando l'ho guardata la prima volta. Insomma spero che vi piaccia! Alla prossima, baci <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mikietta