Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ailis_    05/06/2009    1 recensioni
[V° classificata al "Dream Contest" indetto da Erin_Ino] A volte l'unico modo che abbiamo per evadere dalla realtà, sono i nostri sogni. Quelli che a volte sono irrealizzabili, ma che rimangono con noi per sempre. Quei sogni che sono un po' come una difesa da quella che è la dura realtà. Di questo, Hinata oramai ne è convinta. Hinata sognava cercando di allontanarsi da quella realtà che non sentiva come sua, che sembrava non appartenerle mai fino in fondo. Spero di avervi incuriositi, leggete e commetnate numerosi!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dream to life

 

 

 

:Dreams To Life:...


A volte l'unico modo che abbiamo per evadere dalla realtà,  sono i nostri sogni.  Quelli che a volte sono irrealizzabili, ma che rimangono con noi per sempre.  Quei sogni che sono un po' come una difesa da quella che è la dura realtà.
Di questo, Hinata oramai ne è convinta.
Hinata sognava cercando di allontanarsi da quella realtà che non sentiva come sua, che sembrava non appartenerle mai fino in fondo.
Per lei , perdersi nelle sue fantasie era un rimedio a quel vuoto che sentiva nel cuore quando si svegliava, come se ci fosse qualcosa di sbagliato fin dall'inizio di ogni giorno.
 E quel senso di errore non l'abbandonava mai, neppure per un minuto.
Stava lì,  raggomitolato in fondo al cuore, quando suo padre le rimproverava la sua incapacità, quando si allenava, quando camminava, quando parlava, quando semplicemente respirava.
L'unico momento in cui tutto quell'opprimente sensazione svaniva, come se evaporasse, era quando finalmente Hinata si coricava nel suo letto caldo, l'unico rifugio da un mondo scuro e freddo,  l'unico posto in cui poteva perdersi nei meadri dei sogni senza che nessuno potesse impedirglielo o biasimarla.
Hinata si abbandonava tra le braccia di Morfeo,  per volare verso posti nuovi e diversi,  sempre sconosciuti e fiabeschi.
Vedeva cieli blu e viola,  arcobaleni colorati e luci rosate,  acque profumate e alberi in fiore dall'essenza delicata.
Sentiva l'aria e il suo profumo di caramello avvolgerla,  dandole quella pace che nella realtà non era altro che una misera illusione.
Intorno a lei,  solo Amore. Niente odio,  niente rancore. Solo Pace. Perchè di guerra ce n'era già troppa.
Vedeva intorno a se i suoi amici,  starle accanto, comprenderla come spesso sentiva che nella realtà non succedeva.  E lei si sentiva bene, finalmente a casa, come un viandante che ritorna nella sua dimora dopo tanto peregrinare.
Se avesse mai  cercato un termine a cui associare la parola Pace le veniva in mente solo “Sognare”.
Ma, come ogni sogno, anche questo aveva una fine.
Hinata si svegliava e si accorgeva che tutto era solo una pallida illusione,  un irrealizzabile quanto sfuggente fantasia. Hinata guardava fuori dalla finestra, alzandosi a sedere mentre si ripeteva sempre la solita frase, mattina dopo mattina.

“Era solo un sogno...”



The End


[312 parole]

 

Spazio dell'autrice

Salve a tutti! Per prima cosa, ringrazio Erin_Ino per i risultati! Il quinto posto mi soddisfa, sopratutto conoscendo la bravura delle prime classificate e delle mie avversarie.
Ed ecco il giudizio per la mia fanfictione:

Originalità: 7 /10
Attinenza al tema: 10 /10
Grammatica e lessico: 8 /10
Trattazione del personaggio: 9 /10
Gradimento personale: 5 /5
39 /45
Commento: Mi è piaciuta molto questa fic. Descrivi il sogno come una vera e propria fuga dalla realtà per Hinata. Il suo “sognare” è in realtà quel pezzo che manca alla sua vita, quello felice, quello in cui lei è “normale”. Hai fatto proprio un bell’excursus nei suoi pensieri e nel suo modo di vivere, ti faccio i complimenti, in effetti, è proprio così che la immagino.
Per la parte lessicale e tecnica hai fatto un po’ di errori, virgole attaccate alaa parola seguente e alcuni errori di distrazione e concordanza tra i verbi nella prima parte, con una rilettura si sarebbero potuti evitare.
Il lessico è semplice e non molto articolato ma scorrevole, ci sono alcune ripetizioni che con un dizionario dei sinonimi alla mano non ci sarebbero state, per il resto è tutto apposto.
Complimenti!

 

E ora che ne dite di lasciare una piccola recensione a questa autrice totalmente pazza?! XD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_