Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayreanna    18/03/2017    20 recensioni
Durante un pomeriggio di maggio, Charlie Anderson e John Coleridge trovano riparo in un negozio di dischi vicino a Portobello Road, poiché sorpresi da un temporale. Iniziano a rovistare fra i vinili di musica blues quando s'imbattono in un artista che nessuno di loro conosceva. Quello che i solchi di quel vinile riescono a sprigionare li affascina e li ammalia all'istante: il più dolce e malinconico blues che abbiano mai sentito li seduce come se fosse stato il canto di una sirena. John e Charlie incuriositi lo acquistano. Ciò innescherà una serie di eventi misteriosi che non faranno che mettere i due amici sulle tracce dell'artista di quell'album, portandoli fino al profondo Sud degli Stati Uniti.
Charlie non crede alla leggenda del crocicchio (Crossroad) e nemmeno John. Eppure tutto sembra portarli in quel vecchio canovaccio, intessuto di paura, superstizione e ignoranza da chi a loro giudizio ha sempre bistrattato l'arte dei fratelli neri.
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CROSSROAD



Un Negozio di Portobello Road

Il clima inglese è pieno zeppo di luoghi comuni. Che poi, della nebbia ai giorni nostri non se ne vedesse più neanche l'ombra o che la tanto famigerata pioggia inglese non fosse tale, ma si manifestasse sotto forma di un acquazzone in piena regola, beh, quello era tutto un altro discorso.

Tutto ciò il settantenne Charlie Anderson se lo stava ripetendo gracchiando e zampettando da una pozzanghera all'altra, mentre imprecava come uno scaricatore di porto, con un costoso giubbotto di pelle sfoderata a parargli la testa dall'acqua - che pareva mandata giù da Dio in persona.  

   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ayreanna