Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pally93    20/03/2017    7 recensioni
E' Natale, e Draco riceve un regalo inaspettato.
Questa storia arriva tragicamente fuori stagione, ma mi pareva un peccato lasciarla nel pc. :)
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Davvero è per me questo regalo?”.

Draco è seduto a gambe incrociate sul morbido tappeto di lana. Tiene in mano un pacchetto dall’aspetto piuttosto artigianale, e lo osserva con malcelata curiosità. Ha già scartato i doni di sua madre, di Harry, Blaise e Pansy, e proprio non sa da dove possa provenire quest’ultimo regalo. 

“Sei sicuro?” chiede per l’ultima volta.

Harry è seduto davanti a lui. Il vapore che sale dalla tazza di cioccolata calda gli ha appannato lievemente gli occhiali, ma lo sta inequivocabilmente osservando con aria leggermente imbarazzata.

“Temo proprio di sì, Draco”, dice con tono nervoso, “E so già che non ti piacerà, ma… Non farla troppo tragica se puoi, ok?”.

A questo punto la curiosità è troppa e Draco cede alla tentazione di strappare l’incarto con malagrazia, proprio come ha visto Harry fare con tutti i suoi regali.

“Un maglione alla Weasley? Molly mi ha fatto un maglione alla Weasley?!”

E’ verde smeraldo, con lo scollo e i polsi bordati da una sottile linea argentata. Tutto, dal modello alla lana con cui è stato tessuto, lascia pensare che Molly abbia messo particolare cura nel cercare di cucire un capo dall’aspetto decisamente più raffinato dei suoi soliti maglioni. Tuttavia, quello che Draco tiene in mano è indiscutibilmente,  innegabilmente un maglione alla Weasley.

“Lo so Draco” inizia Harry, “Ho cercato di fermarla, ma Molly ha detto che ormai sono tre Natali che passi con noi e che quindi sentiva di…” . Draco non gli lascia finire la frase. Gattona sul tappeto e posa un bacio sulle labbra di  Harry, il maglione ancora ben stretto tra le mani.

“E’ bellissimo” sussurra nella bocca di Harry. “Non pensavo che sarei mai stato  incluso nel vostro rituale natalizio, e invece… Maglione alla Weasley anche per me. Vuol dire che ora sono parte della famiglia a tutti gli effetti no?”.  La sua voce trema un po’, spezzata dall’emozione e da un’ombra di dubbio. Stringe ancora tra le mani il maglione e il suo sguardo si posa a intermittenza su Harry e sulla lana, in attesa di una risposta.
“Beh… Benvenuto tra i Weasley Draco!” gli risponde Harry abbracciandolo di slancio.

“Draco Lucius Malfoy-Potter-Weasley” dice con un sorrisetto, “se continuo così avrò più nomi di Silente!”

Ma i suoi occhi brillano mentre sostituisce la giacca che indossava con il nuovo maglione, pronto per il pranzo che li aspetta alla Tana.

“Buon Natale, Harry”.

“Buon Natale, Draco”.
*fine*


Anche questa non è una storia del tutto inedita, potreste già averla vista su un altro sito. Ormai è tristemente fuori stagione, lo so, ma sto aggiornando i profili e mi sembrava brutto non inserirla.... Come sempre, lasciate segno del vostro passaggio e fatemi sapere che ne pensate!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pally93